Copertoncini Veloflex Corsa 25

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Anche io appena cominciai ad usare i corsa ero solito usare pressioni vicine agli 8.. ma i copertoni arrivavano a fine vita massacrati..
Inoltre, Passando poi dal telaio trek sl all' slr con l'anteriore gonfiato a 8, su strade sconnesse e rovinate... la bici diventava nevrotica.
Da quando gonfio a 7,2 l anteriore.. bici molto più confortevole, anteriore più dolce..e soprattutto battistrada molto meno soggetto a taglietti di ogni genere.
E su quest ultimo punto credo che non sia un caso fortuito.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Aggiornamento: sono circa due settimane che sto usando i nuovi Veloflex corsa 25, (tubolari aperti)[emoji16] ho percorso circa 500 km., fino adesso nessun problema, il battistrada è perfetto, nonostante che abbia preso delle buche, non si nota nessun taglietto sulla superficie.
La sezione reale è rimasta 24.3.
Tra l'altro sono anche più veloci e prestanti di tanti altri copertoncini di marche blasonate. [emoji106]


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

certo che sono più veloci , sono un copertoncino da competizione e nel mondo bdc velolfex è sinonimo di qualità , non credo che altre marche possano dirsi più blasonate. Usarli è sempre un vero piacere: confort , grip e scorrevolezza al top.
Non sono però l'ideale per la brutta stagione, questo va detto, d'altra parte in inverno gare non se ne fanno
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mi intrometto per chiedere se qualcuno ha provato questi copertoni con camere d'aria Tubolito.
Il vantaggio di peso complessivo diventerebbe interessante, nel mio caso circa 200g sulle masse periferiche.
Che ne pensate?
come fanno a farti risparmiare 200 gr: una pesante camera in butile di decathlon da meno di 3 euro pesa 100 gr? quanto pesano le tubolito?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Mi intrometto per chiedere se qualcuno ha provato questi copertoni con camere d'aria Tubolito.
Il vantaggio di peso complessivo diventerebbe interessante, nel mio caso circa 200g sulle masse periferiche.
Che ne pensate?

Che i conti non tornano...
Se una tubolito road la danno per 33 grammi..e una schwalbe pesa 100 gr..verificati da me. Come li risparmi 200 gr?
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Hai ragione ma mi riferivo al mio caso:
Le mie camere d'aria pesano 105 g l'una (non so di che marca sono perché erano montate sulla bici nuova), per cui con le tubolito tolgo circa 130 g
Le velofex 28 pesano 30 g meno delle Vittoria per cui tolgo 60 g
Totale 190 g più o meno
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Si, ormai sono convinto, li prendo.
Il dubbio è sulle Tubolito, sulle quali ho letto pareri discordanti.
Alla peggio anche con le camere in butile da 60 g il risparmio di peso rimane sensibile, e si spende anche molto meno...