Copertoncini Veloflex Corsa 25

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Perché 6 è il minimo consentito, quindi a prescindere dal peso corporeo, io preferirei gonfiarli mezzo bar in +

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Io le uso sempre a 6 peso 63 nessun problema voglio passare a 28 perché x me 6 è già troppo preferisco 5 che uso sui Michelin

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Che è una precauzione . Perché certi cerchi ( non una marca in particolare ) se manifestano ruvidità o problemi di laminazione sulla gola potrebbero rovinare il copertone Etc etc ma che statisticamente é molto bassa la percentuale . Nel caso si noterebbe piano piano una deformazione del copertone etc e di contattarli . Io li ho acquistati perché V seguivo da un po’ e i continental( ho sia i gp 4000 che 5000 ) mi sembravano troppo duri.
Devo dire che mi hanno risposto nel giro di un ora con una mail esaustiva professionale e molto cordiale . Sono felice esistano queste realtà tanto più italiane !



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Scusate la domanda ....Veloflex sconsiglia di usare i suoi copertoncini su ruote in carbonio....ma é davvero cosi pericoloso?

Trovato, leggi pure sopra.
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.209
672
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
54
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Io ho montato per un annetto i 25 su cerchio con canale 17.5 e sinceramente non erano il massimo; il pneumatico si appiattiva molto e secondo me non dava il meglio di sè, inoltre era molto dura montare la camera.
Anche a me dissero che il 25 va bene fino a canale 17, più largo ci vuole il 28.
 
  • Mi piace
Reactions: fabioi1969

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Vedi l'allegato 176471 il mio canale dovrebbe essere 16/17 se non ricordo male.ciao



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


poichè avevo dei Veloflex 25 mm (REALI) da finire e gli unici cerchi su cui montarli erano con canale interno da 21 (Mavic Ksyrium Pro Carbon UST) chiesi appunto a Mavic se era sicuro montarli (fermo restando che Veloflex non consiglia di montarli su cerchi in carbonio eheh). Mi hanno risposto di stare tranquillo che lo standard ETRTO è stato ridefinito e consente ora di montare dai 25 mm in su come si vede dalla tabella. Bisogna solo avere l'accortezza di non eccedere con le pressioni indicate. Sono stato ancora più tranquillo quando andando a sostituirli per usura sudai le proverbiali 7 camicie (una faticaccia per metterli su ancora di più per toglierli) Forse è dovuto al modello UST che ha un bordo mondiale di ritenuta del copertoncino (per la serie: magari i 25 NON gli monterei mai su cerchi hookless, cioè senza bordo di ritenuta) gli stessi veloflex sono saliti senza opporre la minima resistenza (mai vista una roba del genere) su un cerchio vintage canale 13 alluminio, QUI sarei preoccupato dello stallonamento se non fosse la bici usata per andare a prendere il pane...


P.S: ora sono passato ai copertoni da 28 mm (che diventano 31 con un po' di utilizzo, ho canale esterno da 27) e credo che non tornerei più idietro non so voi io non corro nei velodromi o abito in Svizzera/Austria dalle mie parte le strade sono TERRIFICANTI e riguardo le prestazioni sono ALMENO pari a prima ma con tutti i benefici derivanti da maggior comfort e sicurezza probabilmente non saranno i copertoni più adatti per una cronoscolata o una crono con asfalto perfetto ma non ho grandi velleità agonistiche

https://engineerstalk.mavic.com/en/the-right-tyre-width-on-the-right-rim-width/
Vedi l'allegato 175920
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021

Io li ho presi per curiosità, prima sugli stessi cerchi avevo conti gp che erano 23 montati 25, e si montavano senza sforzo e secondo me andavano come i veloflex, su altri cerchi ho pzero velo da 25 che su canale 19 fanno 29/30 è anche loro "volano" .....!!!!!ciauz


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app