Copertoncini Veloflex Corsa 25

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Secondo la tabella si (tra l'altro ogni produttore di ruote dovrebbe avere la sua tabella guarda se la trovi) poi personalmente consumato il copertone da 25 passerei ai 28 anche per giustificare l'acquisto di cerchi con canale largo altrimenti sarei rimasto ai 15 mm di canale interno

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Secondo la tabella si (tra l'altro ogni produttore di ruote dovrebbe avere la sua tabella guarda se la trovi) poi personalmente consumato il copertone da 25 passerei ai 28 anche per giustificare l'acquisto di cerchi con canale largo altrimenti sarei rimasto ai 15 mm di canale interno

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Certo. . Ho su una bici i conti 4000 e sul l’altra 5000 ma incuriosto da queste coperture trovata offerte li ho acquistati. Altrimenti lì rivendo .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
54
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk
Provato a montare i 25 su canale da 19 sembra che vadano bene uguale, domani provo su strada. La misura e 25 spaccato misurato col calibro gonfiati a 7
 

Allegati

  • IMG_20190315_102659.jpg
    IMG_20190315_102659.jpg
    226,8 KB · Visite: 91
  • IMG_20190315_102649.jpg
    IMG_20190315_102649.jpg
    283,7 KB · Visite: 92

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
poichè avevo dei Veloflex 25 mm (REALI) da finire e gli unici cerchi su cui montarli erano con canale interno da 21 (Mavic Ksyrium Pro Carbon UST) chiesi appunto a Mavic se era sicuro montarli (fermo restando che Veloflex non consiglia di montarli su cerchi in carbonio eheh). Mi hanno risposto di stare tranquillo che lo standard ETRTO è stato ridefinito e consente ora di montare dai 25 mm in su come si vede dalla tabella. Bisogna solo avere l'accortezza di non eccedere con le pressioni indicate. Sono stato ancora più tranquillo quando andando a sostituirli per usura sudai le proverbiali 7 camicie (una faticaccia per metterli su ancora di più per toglierli) Forse è dovuto al modello UST che ha un bordo mondiale di ritenuta del copertoncino (per la serie: magari i 25 NON gli monterei mai su cerchi hookless, cioè senza bordo di ritenuta) gli stessi veloflex sono saliti senza opporre la minima resistenza (mai vista una roba del genere) su un cerchio vintage canale 13 alluminio, QUI sarei preoccupato dello stallonamento se non fosse la bici usata per andare a prendere il pane...


https://engineerstalk.mavic.com/en/the-right-tyre-width-on-the-right-rim-width/
upload_2019-3-15_21-27-26.png

 
  • Mi piace
Reactions: fabioi1969

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
poichè avevo dei Veloflex 25 mm (REALI) da finire e gli unici cerchi su cui montarli erano con canale interno da 21 (Mavic Ksyrium Pro Carbon UST) chiesi appunto a Mavic se era sicuro montarli (fermo restando che Veloflex non consiglia di montarli su cerchi in carbonio eheh). Mi hanno risposto di stare tranquillo che lo standard ETRTO è stato ridefinito e consente ora di montare dai 25 mm in su come si vede dalla tabella. Bisogna solo avere l'accortezza di non eccedere con le pressioni indicate. Sono stato ancora più tranquillo quando andando a sostituirli per usura sudai le proverbiali 7 camicie (una faticaccia per metterli su ancora di più per toglierli) Forse è dovuto al modello UST che ha un bordo mondiale di ritenuta del copertoncino (per la serie: magari i 25 NON gli monterei mai su cerchi hookless, cioè senza bordo di ritenuta) gli stessi veloflex sono saliti senza opporre la minima resistenza (mai vista una roba del genere) su un cerchio vintage canale 13 alluminio, QUI sarei preoccupato dello stallonamento se non fosse la bici usata per andare a prendere il pane...


https://engineerstalk.mavic.com/en/the-right-tyre-width-on-the-right-rim-width/
Vedi l'allegato 177080


A me veloflex ha sconsigliato addirittura i 28 su canale superiore ai 19


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Scusatemi avrò fatto circa 3500 km con Michelin pro4 endurance da 25 su Trimax 30 (canale 19) gonfiate a 6.5/7.0 circa e mai avuto problemi... Mi sono perso qualcosa?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Scusate erano avvertimenti x i veloflex... Potete eventualmente cancellare
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
poichè avevo dei Veloflex 25 mm (REALI) da finire e gli unici cerchi su cui montarli erano con canale interno da 21 (Mavic Ksyrium Pro Carbon UST) chiesi appunto a Mavic se era sicuro montarli (fermo restando che Veloflex non consiglia di montarli su cerchi in carbonio eheh). Mi hanno risposto di stare tranquillo che lo standard ETRTO è stato ridefinito e consente ora di montare dai 25 mm in su come si vede dalla tabella. Bisogna solo avere l'accortezza di non eccedere con le pressioni indicate. Sono stato ancora più tranquillo quando andando a sostituirli per usura sudai le proverbiali 7 camicie (una faticaccia per metterli su ancora di più per toglierli) Forse è dovuto al modello UST che ha un bordo mondiale di ritenuta del copertoncino (per la serie: magari i 25 NON gli monterei mai su cerchi hookless, cioè senza bordo di ritenuta) gli stessi veloflex sono saliti senza opporre la minima resistenza (mai vista una roba del genere) su un cerchio vintage canale 13 alluminio, QUI sarei preoccupato dello stallonamento se non fosse la bici usata per andare a prendere il pane...


https://engineerstalk.mavic.com/en/the-right-tyre-width-on-the-right-rim-width/
Vedi l'allegato 177080

personalmente in questo caso mi baserei più su cosa consiglia (o sconsiglia) Veloflex piuttosto che basarmi su una tabella standard che considera principalmente copertoni vulcanizzati come Michelin, Continental, Schwalbe, etc. i Veloflex sono un discorso a parte sia come costruzione che come misure e secondo me non andrebbero considerati come dei normali copertoncini "standard".

quasi sicuramente non accadrà nulla ma montando un 25 su un cerchio così largo finisci per appiattirlo, allargandolo più del dovuto ed abbassandone l'altezza ottimale. se n'è già discusso tempo fa. nel tuo caso probabilmente sarebbero più indicati i 28 (io li uso con estrema soddisfazione su delle DT Oxic con canale interno da 18mm).
 
Ultima modifica:

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
54
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk
personalmente in questo caso mi baserei più su cosa consiglia (o sconsiglia) Veloflex piuttosto che basarmi su una tabella standard che considera principalmente copertoni vulcanizzati come Michelin, Continental, Schwalbe, etc. i Veloflex sono un discorso a parte sia come costruzione che come misure e secondo me non andrebbero considerati come dei normali copertoncini "standard".

quasi sicuramente non accadrà nulla ma montando un 25 su un cerchio così largo finisci per appiattirlo, allargandolo più del dovuto ed abbassandone l'altezza ottimale. se n'è già discusso tempo fa. nel tuo caso probabilmente sarebbero più indicati i 28 (io li uso con estrema soddisfazione su delle DT Oxic con canale interno da 18mm).
Hai ragione ma i 28 dovrei comprarli mentrei 25 li ho gia. Come si dice da le mie parti 100 euro tra avelli e non avelli son 200 :D :D
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Buongiorno a tutti, dopo aver testato a fondo due treni di questi Veloflex Corsa sono rimasto piacevolmente stupito in quanto a scorrevolezza, comodità, misura e tenuta di strada... Meno purtroppo per la resistenza alle foratura.
È vero che forare è una questione di sfiga, ma noto sin da subito dei taglietti sul copertoncino che mi fanno stare sempre con l'ansia di forare... Ed obiettivamente foro più spesso dei miei compagni di squadra!

Se voi doveste partire dalla base dei Voleflox per avere qualcosa di più resistente (ovviamente accettando di rinunciare in parte ai punti di forza dei Velo), cosa consigliereste?

Io sto pensando di provato i Vittoria Rubino Pro Grafene, che mi sembrerebbero un buon compromesso.
Grazie!

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Buongiorno a tutti, dopo aver testato a fondo due treni di questi Veloflex Corsa sono rimasto piacevolmente stupito in quanto a scorrevolezza, comodità, misura e tenuta di strada... Meno purtroppo per la resistenza alle foratura.
È vero che forare è una questione di sfiga, ma noto sin da subito dei taglietti sul copertoncino che mi fanno stare sempre con l'ansia di forare... Ed obiettivamente foro più spesso dei miei compagni di squadra!

Se voi doveste partire dalla base dei Voleflox per avere qualcosa di più resistente (ovviamente accettando di rinunciare in parte ai punti di forza dei Velo), cosa consigliereste?

Io sto pensando di provato i Vittoria Rubino Pro Grafene, che mi sembrerebbero un buon compromesso.
Grazie!

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Dopo quanti Km ti sei accorto dei taglietti sui Veloflex?


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Buongiorno a tutti, dopo aver testato a fondo due treni di questi Veloflex Corsa sono rimasto piacevolmente stupito in quanto a scorrevolezza, comodità, misura e tenuta di strada... Meno purtroppo per la resistenza alle foratura.
È vero che forare è una questione di sfiga, ma noto sin da subito dei taglietti sul copertoncino che mi fanno stare sempre con l'ansia di forare... Ed obiettivamente foro più spesso dei miei compagni di squadra!

Se voi doveste partire dalla base dei Voleflox per avere qualcosa di più resistente (ovviamente accettando di rinunciare in parte ai punti di forza dei Velo), cosa consigliereste?

Io sto pensando di provato i Vittoria Rubino Pro Grafene, che mi sembrerebbero un buon compromesso.
Grazie!

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Dom Posso chiederti a quanto Gonfi? Sia anteriore sia posteriore, e su quale dei due copertoncini hai forato di più, e vedi più taglietti presenti?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno a tutti, dopo aver testato a fondo due treni di questi Veloflex Corsa sono rimasto piacevolmente stupito in quanto a scorrevolezza, comodità, misura e tenuta di strada... Meno purtroppo per la resistenza alle foratura.
È vero che forare è una questione di sfiga, ma noto sin da subito dei taglietti sul copertoncino che mi fanno stare sempre con l'ansia di forare... Ed obiettivamente foro più spesso dei miei compagni di squadra!

Se voi doveste partire dalla base dei Voleflox per avere qualcosa di più resistente (ovviamente accettando di rinunciare in parte ai punti di forza dei Velo), cosa consigliereste?

Io sto pensando di provato i Vittoria Rubino Pro Grafene, che mi sembrerebbero un buon compromesso.
Grazie!

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
sinceramente io uso i veloflex sia copertoncini sia tubolari: la loro mescola in gomma naturale e la carcassain cotone comporta le loro qualità ed è proprio per questo che si presentano i taglietti. Non sono neppure l' unico copertoncino che si comporta cosi a dire il vero.
Se hai l' accortezza di sostituirli al momento giusto , cioè quando la zigrinatura del battistrada si è consumata, non sono neppure particolarmente delicati e soggetti a forature ma sicuramente sono meno durevoli. Tipicamente , in dipendenza dal peso e dalle strade il posteriore deve essere sostituito fra i 2000 e i 3000 km.
I vittoria corsa grafene li sto provando e sono una favola come sensazione , molto simili ai veloflex ma vedremo la durtata e robustezza
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Buongiorno a tutti, dopo aver testato a fondo due treni di questi Veloflex Corsa sono rimasto piacevolmente stupito in quanto a scorrevolezza, comodità, misura e tenuta di strada... Meno purtroppo per la resistenza alle foratura.
È vero che forare è una questione di sfiga, ma noto sin da subito dei taglietti sul copertoncino che mi fanno stare sempre con l'ansia di forare... Ed obiettivamente foro più spesso dei miei compagni di squadra!

Se voi doveste partire dalla base dei Voleflox per avere qualcosa di più resistente (ovviamente accettando di rinunciare in parte ai punti di forza dei Velo), cosa consigliereste?

Io sto pensando di provato i Vittoria Rubino Pro Grafene, che mi sembrerebbero un buon compromesso.
Grazie!
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Allora, ho usato per un pò i Veloflex, come dici tu gran copertone, nulla da eccepire, però la mi esperienza me lo ha classificato come troppo delicato almeno al posteriore.
Allora per un pò ho usato una configurazione mix, con veloflex anteriore e GP 4000 sII al posteriore, non male, ottimo feeling in discesa con l'anteriore, però alla fine anche l'ultimo anteriore mi è durao poco quindi ora monto i gp4000sII avanti e dietro, so che alcuni lo criticano, so che il veloflex è un pochino più prestante, ma per il mio utilizzo in allenamento e pochissime gare è il miglior compromesso quindi resto lì. ;)
Esperienza personale ovviamente altri la penseranno diversamente. ;)
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Veloflex farebbe meglio ad aggiornare il suo copertone perché negli anni la concorrenza sta trovando il giusto compromesso tra prestazioni durata e resistenza, tralasciando colossi come Continental,schwalbe che produce solo per bici col suo pro One ha poco da invidiare a veloflex