Copertoncini Veloflex Corsa 25

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
sinceramente io uso i veloflex sia copertoncini sia tubolari: la loro mescola in gomma naturale e la carcassain cotone comporta le loro qualità ed è proprio per questo che si presentano i taglietti. Non sono neppure l' unico copertoncino che si comporta cosi a dire il vero.
Se hai l' accortezza di sostituirli al momento giusto , cioè quando la zigrinatura del battistrada si è consumata, non sono neppure particolarmente delicati e soggetti a forature ma sicuramente sono meno durevoli. Tipicamente , in dipendenza dal peso e dalle strade il posteriore deve essere sostituito fra i 2000 e i 3000 km.
I vittoria corsa grafene li sto provando e sono una favola come sensazione , molto simili ai veloflex ma vedremo la durtata e robustezza

Provati i grafene, li ho trovati favolosi sotto ogni punto di vista tranne che per la durata.. forse non son nemmeno arrivato a 500Km che perdevano pezzi di gomma.. A mio parere son da usare soltanto in gara..
Stai provando la prima versione o quelli appena usciti ?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Provati i grafene, li ho trovati favolosi sotto ogni punto di vista tranne che per la durata.. forse non son nemmeno arrivato a 500Km che perdevano pezzi di gomma.. A mio parere son da usare soltanto in gara..
Stai provando la prima versione o quelli appena usciti ?
troppo presto per farmi un' idea hanno su 200km, ma sinceramente mi sono sembrati forse anche superiori al veloflex.molto veloci e tieni conto che li ho montati sulle SCIROCCO mica sulle LightWeight..
scusa 500 o 5000?
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Veloflex farebbe meglio ad aggiornare il suo copertone perché negli anni la concorrenza sta trovando il giusto compromesso tra prestazioni durata e resistenza, tralasciando colossi come Continental,schwalbe che produce solo per bici col suo pro One ha poco da invidiare a veloflex
parli del tubeless?
O esiste una versione anche per copertincino dello schwalbe pro one?
Non saprei dirti ma il veloflex in sostanza costa anche meno degli altri, tipo i Continental GP 400s2, anche se dura meno.
Mi piace provare gomme e penumatici diversi quindi non mi fossilizzo su una casa ma a mio paarere veloflex fa degli ottimi copertoncini e ultimamente ha aggiornato anche la gamma con il 28mm.
Un altro pregio di veloflex è che la dimensione nominale dichiarata è quella reale o al limite lievemente inferiore non di molto più larga come avviene con altri copertoni.
Per il resto si tratta essenzialmente di gusti : io perfonalmente mi trovo molto bene anche con il michelin serie pro4 che in qualche modo riassume le caratteristiche del gp400 s2 a iun prezzo molto più basso e come copertone da competizione con il Vittoria corsa grafene
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non lo ho mai usati. Come feeling di guida, grip e scorrevolezza?

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
Non sono capace di misurare la scorrevolezza,le sensazioni sono molto soggettive perché peso del atleta e pressione dei copertoncini variano,ho notato però una particolarità in inverno tendono ad indurirsi avendo comunque un buon grip in estate invece sono molto morbidi e piu facili da forare,la durata è vicina ai GP 4000 così come la tendenza a seccarsi
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Dopo quanti Km ti sei accorto dei taglietti sui Veloflex?


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Mah più o meno dopo poche uscite, ma parliamo di 1-2 taglietti, magari per aver preso un pezzettino di vetro o qualcosa di affilato...
Dom Posso chiederti a quanto Gonfi? Sia anteriore sia posteriore, e su quale dei due copertoncini hai forato di più, e vedi più taglietti presenti?
Di solito li gonfio a 7 bar (peso 72 kg).
I taglietti li vedo indistintamente, anche perché dopo 2.000 km di solito inverto.
Ma ripeto, parliamo di 1-2 taglietti non chissà quanti, ma vederli su un copertoncino appena montato è psicologicamente fastidioso...

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mah più o meno dopo poche uscite, ma parliamo di 1-2 taglietti, magari per aver preso un pezzettino di vetro o qualcosa di affilato...Di solito li gonfio a 7 bar (peso 72 kg).
I taglietti li vedo indistintamente, anche perché dopo 2.000 km di solito inverto.
Ma ripeto, parliamo di 1-2 taglietti non chissà quanti, ma vederli su un copertoncino appena montato è psicologicamente fastidioso...

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
generalmente però sono innocui e sono connaturati alla tipologia di mescola usata
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho ordinato una coppia di veloflex master (i corsa con colorazione diversa). Avevo provato i 23 l'anno scorso, questa volta ho scelto i 25mm per provare qualcosa di nuovo... Vi mando una foto appena monto tutto o-o

Xiwz9Du.jpg
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Salve a tutti, mi sono appena arrivati i Corsa 28 assieme alle camere Vittoria Latex. Peso 63 ignudo, a quanto consigliate di iniziare a sperimentare le pressioni? 6 ant e 6.5 post? Grazie
io ne peso 66 e gonfio 6.2 davanti / 6.7 dietro

a 6 l'anteriore mi dava l'impressione di essere un po' "loffio", quei 0.2 in più mi danno soddisfazione [emoji23]
 

PGV

Novellino
14 Giugno 2018
55
16
48
Forlì
Visita sito
Bici
Colnago dream
Buongiorno a tutti, dopo aver testato a fondo due treni di questi Veloflex Corsa sono rimasto piacevolmente stupito in quanto a scorrevolezza, comodità, misura e tenuta di strada... Meno purtroppo per la resistenza alle foratura.
È vero che forare è una questione di sfiga, ma noto sin da subito dei taglietti sul copertoncino che mi fanno stare sempre con l'ansia di forare... Ed obiettivamente foro più spesso dei miei compagni di squadra!

Se voi doveste partire dalla base dei Voleflox per avere qualcosa di più resistente (ovviamente accettando di rinunciare in parte ai punti di forza dei Velo), cosa consigliereste?

Io sto pensando di provato i Vittoria Rubino Pro Grafene, che mi sembrerebbero un buon compromesso.
Grazie!

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Schwalbe One V-Guard. Una gomma eccezionale sotto tutti i punti di vista, forse un po' tropo cari ma a parer mio una spesa giustificata dalla qualità.
Del Grafene non sono rimasto totalmente soddisfatto per quanto riguarda la durata ma il grip è molto buono.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Schwalbe One V-Guard. Una gomma eccezionale sotto tutti i punti di vista, forse un po' tropo cari ma a parer mio una spesa giustificata dalla qualità.
Del Grafene non sono rimasto totalmente soddisfatto per quanto riguarda la durata ma il grip è molto buono.
anche io lo sto scrivendo da diverso tempo queste gomme sono veramente eccezionali a parere mio uniscono i pregi dei gp 4000 e quelli del veloflex