Copertoncini Veloflex Corsa 25

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
A me personalmente è successo con cerchi Fulcrum Racing 1 in entrambi i casi, ma non credo che il problema siano i cerchi che si usano, ma più che altro qualche "piccolo" altro accorgimento di rinforzo sulla spalla. La problematica riferita all'accoppiata coi cerchi in carbonio la conosco, ma seppur è vero che il cedimento con conseguente scoppio parte proprio dalla parte interessata dal tallonamento del copertoncino sul cerchio nel mio caso sono cerchi con struttura in alluminio ed esattamente identica alle Fulcrum Zero.
Non è identica la r0 ha canale 17, la r1 15

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
 

globetrotterair

Novellino
24 Settembre 2011
8
0
Visita sito
Bici
fimas
Non è identica la r0 ha canale 17, la r1 15

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
Quando le Fulcrum Uno erano ancora in produzione i cerchi delle Uno e delle Zero erano identici, ed io mi riferivo alle Zero di quel periodo non a quelle attuali. Le cui differenze poi a parte il canale adesso sono sempre state 2 ovvero i cuscinetti ceramici piuttosto che in acciaio ed il mozzo anteriore in carbonio nelle Zero entrambi elementi che le hanno sempre rese il Top di gamma e più performanti.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Quando le Fulcrum Uno erano ancora in produzione i cerchi delle Uno e delle Zero erano identici, ed io mi riferivo alle Zero di quel periodo non a quelle attuali. Le cui differenze poi a parte il canale adesso sono sempre state 2 ovvero i cuscinetti ceramici piuttosto che in acciaio ed il mozzo anteriore in carbonio nelle Zero entrambi elementi che le hanno sempre rese il Top di gamma e più performanti.
spero che il "piu' performanti" sia una battuta,
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
spero che il "piu' performanti" sia una battuta,

Temo non sia una battuta... :==

(ps: lo dico da possessore di zero e di R3, percettibilmente diverse ma non certo perchè una è "più performante", se con performante si intende che a pari sforzo va più veloce... Però se con performante si intende più scattante, cattiva, precisa in curva allora si, è un pochino più performante -e scomoda-, ma non certo per cuscinetti e mozzi che sono balle di marketing)

Comunque zero ruota fantastica, non c'è che dire.

Scusate OT
 

globetrotterair

Novellino
24 Settembre 2011
8
0
Visita sito
Bici
fimas
Temo non sia una battuta... :==

(ps: lo dico da possessore di zero e di R3, percettibilmente diverse ma non certo perchè una è "più performante", se con performante si intende che a pari sforzo va più veloce... Però se con performante si intende più scattante, cattiva, precisa in curva allora si, è un pochino più performante -e scomoda-, ma non certo per cuscinetti e mozzi che sono balle di marketing)

Comunque zero ruota fantastica, non c'è che dire.

Scusate OT
Le Zero e le Uno (finché erano in produzione ovvero il 2015) sono sempre state il top della loro intera gamma di cerchi per Bdc in alluminio. Si differenziavano solo per 2 piccoli particolari come già detto mozzo della ruota anteriore in carbonio nelle Zero ed in alluminio nelle Uno e poi cuscinetti ceramici nelle Zero ed in acciaio nelle Uno. Per il resto identiche in tutto magari la scorrevolezza leggermente maggiore nelle Zero x i cuscinetti ceramici, ma comunque differenze minime. Se trovi fantastiche le Zero sappi che le Uno lo sono altrettanto
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Sono qui per esprimere la mia delusione sui Veloflex corsa 25 tra l'altro la misura reale non sono 25 ma 24, premetto questa è la prima e ultima volta mai più, purtroppo oggi sul copertoncino posteriore nella parte laterale ho trovato una bella sbucciatura con un pezzo di battistrada completamente staccato e con un bozzo, non mi pare di avere preso botte o buche che compromettessero il copertoncino, comunque almeno circa 2.000 km. sono riuscito a farli.
Meno male che il copertoncino non è scoppiato mentre pedalavo in discesa.
Secondo me questi copertoncini sono troppo delicati sarebbero da bandirli dal mercato.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pantera

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Domanda: è normale che i fianchi risultino leggermente appiccicosi dopo un paio di mesi a stagionare montati ??? Ciauz


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Fai solo attenzione tienili bene sotto controllo, hai letto il mio post prima del tuo?[emoji848]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
Buondi', esiste una tabella sulle pressioni di gonfiaggio per questo copertone ?
Grazie
Non serve una tabella, è scritto sul fianco del copertone:
https://www.veloflex.it/it/copertoncini/copertoncino-corsa-25

Il range consigliato per il 25mm è 6-9 bar. Per il 23mm 7-10 bar. E così via.

Resta il fatto che poi ti devi confrontare con le pressioni consigliate dal produttore dei cerchi, è questo il punto più critico, poiché con certi cerchi andare oltre una certa pressione potrebbe causare lo stallonamento del copertone, anche se la pressione corretta del copertone venisse rispettata.
 

Sierra75

Novellino
4 Ottobre 2013
42
2
Visita sito
Bici
lee cougan
Non serve una tabella, è scritto sul fianco del copertone:
https://www.veloflex.it/it/copertoncini/copertoncino-corsa-25

Il range consigliato per il 25mm è 6-9 bar. Per il 23mm 7-10 bar. E così via.

Resta il fatto che poi ti devi confrontare con le pressioni consigliate dal produttore dei cerchi, è questo il punto più critico, poiché con certi cerchi andare oltre una certa pressione potrebbe causare lo stallonamento del copertone, anche se la pressione corretta del copertone venisse rispettata.


Grazie, gentilissimo
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sono qui per esprimere la mia delusione sui Veloflex corsa 25 tra l'altro la misura reale non sono 25 ma 24, premetto questa è la prima e ultima volta mai più, purtroppo oggi sul copertoncino posteriore nella parte laterale ho trovato una bella sbucciatura con un pezzo di battistrada completamente staccato e con un bozzo, non mi pare di avere preso botte o buche che compromettessero il copertoncino, comunque almeno circa 2.000 km. sono riuscito a farli.
Meno male che il copertoncino non è scoppiato mentre pedalavo in discesa.
Secondo me questi copertoncini sono troppo delicati sarebbero da bandirli dal mercato.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


In questa discussione (che è anche in prima posizione nella serp Google) la misura reale dei Veloflex è stata più e più volte dichiarata e rimarcata, idem per chi fa tanta salita e discesa la durata che non va oltre i 2500km al post, quindi sono fatti noti da tempo, mi stupisco che tu ti stupisca ;-) o-o

Sono copertoncini ottimi, comodi, leggeri e con buon grip, ma queste prestazioni fanno sì che durino poco e siano delicati, amen. Ripetiamolo ancora una volta, che non guasta o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
In questa discussione (che è anche in prima posizione nella serp Google) la misura reale dei Veloflex è stata più e più volte dichiarata e rimarcata, idem per chi fa tanta salita e discesa la durata che non va oltre i 2500km al post, quindi sono fatti noti da tempo, mi stupisco che tu ti stupisca ;-) o-o

Sono copertoncini ottimi, comodi, leggeri e con buon grip, ma queste prestazioni fanno sì che durino poco e siano delicati, amen. Ripetiamolo ancora una volta, che non guasta o-o
Questa tua presa di posizione a riguardo dei Veloflex non l'ho capita,
cambia qualcosa se esterno le mie impressioni deludenti su questo copertoncino?
Le prestazioni di un copertoncino sono soprattutto sicurezza per il ciclista e non aria fritta come si vuol far credere.
Molto meglio un copertoncino dichiarato 25 ma che misuri realmente 26/27, più sicuro e comodo.[emoji6]


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Questa tua presa di posizione a riguardo dei Veloflex non l'ho capita,
cambia qualcosa se esterno le mie impressioni deludenti su questo copertoncino?
Le prestazioni di un copertoncino sono soprattutto sicurezza per il ciclista e non aria fritta come si vuol far credere.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Nessuna presa di posizione, mi stupisco che tu ti stupisca che il Veloflex da 25 sia un 24 e che a 2000km sia mezzo andato, visto che lo si dice da anni ;-) o-o

La delusione è una conseguenza di aspettative non soddisfatte, ma in questo thread nessuno ha mai dichiarato che il Veloflex fosse un 25 reale o anche abbondante e che fosse un copertoncino robusto e duraturo, caso mai il contrario.

L'ho usato per circa tre anni, prima di passare al tubeless, con 6-7k metri di disl a settimana in estate, fatta eccezione per forature dopo i 2000km, mai avuto alcun problema, ad esempio. E l'ho sempre usato consapevole che dopo 2000km il post lo dovessi quasi buttare, senza troppo clamore.
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf and Masao1

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Nessuna presa di posizione, mi stupisco che tu ti stupisca che il Veloflex da 25 sia un 24 e che a 2000km sia mezzo andato, visto che lo si dice da anni ;-) o-o

La delusione è una conseguenza di aspettative non soddisfatte, ma in questo thread nessuno ha mai dichiarato che il Veloflex fosse un 25 reale o anche abbondante e che fosse un copertoncino robusto e duraturo, caso mai il contrario.

L'ho usato per circa tre anni, prima di passare al tubeless, con 6-7k metri di disl a settimana in estate, fatta eccezione per forature dopo i 2000km, mai avuto alcun problema, ad esempio. E l'ho sempre usato consapevole che dopo 2000km il post lo dovessi quasi buttare, senza troppo clamore.
Infatti, come ho già scritto prima, ultima volta Veloflex, provare per credere, mai più sconsigliato...vade retro[emoji83]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Incredibile un copertoncino Veloflex dichiarato 25 che misura realmente 24.
Un copertoncino Continental 4000 GP SII dichiarato 23 Che misura realmente 25.
Qui qualcosa non funziona, comunque tra le due misure farlocche dichiarate, preferisco continental...[emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk