Ah ok non avevo capito.mi ricordo della raccomandazione di non usare i copertoncini Veloflex con i cerchi in carbonio, io mi riferivo al fornire materiali a tester.
Ah ok non avevo capito.mi ricordo della raccomandazione di non usare i copertoncini Veloflex con i cerchi in carbonio, io mi riferivo al fornire materiali a tester.
Non è identica la r0 ha canale 17, la r1 15A me personalmente è successo con cerchi Fulcrum Racing 1 in entrambi i casi, ma non credo che il problema siano i cerchi che si usano, ma più che altro qualche "piccolo" altro accorgimento di rinforzo sulla spalla. La problematica riferita all'accoppiata coi cerchi in carbonio la conosco, ma seppur è vero che il cedimento con conseguente scoppio parte proprio dalla parte interessata dal tallonamento del copertoncino sul cerchio nel mio caso sono cerchi con struttura in alluminio ed esattamente identica alle Fulcrum Zero.
Quando le Fulcrum Uno erano ancora in produzione i cerchi delle Uno e delle Zero erano identici, ed io mi riferivo alle Zero di quel periodo non a quelle attuali. Le cui differenze poi a parte il canale adesso sono sempre state 2 ovvero i cuscinetti ceramici piuttosto che in acciaio ed il mozzo anteriore in carbonio nelle Zero entrambi elementi che le hanno sempre rese il Top di gamma e più performanti.
spero che il "piu' performanti" sia una battuta,Quando le Fulcrum Uno erano ancora in produzione i cerchi delle Uno e delle Zero erano identici, ed io mi riferivo alle Zero di quel periodo non a quelle attuali. Le cui differenze poi a parte il canale adesso sono sempre state 2 ovvero i cuscinetti ceramici piuttosto che in acciaio ed il mozzo anteriore in carbonio nelle Zero entrambi elementi che le hanno sempre rese il Top di gamma e più performanti.
Temo di no, la strada è lungaspero che il "piu' performanti" sia una battuta,
spero che il "piu' performanti" sia una battuta,
Ma pensa quello che vuoi, sinceramente me ne fregospero che il "piu' performanti" sia una battuta,
Le Zero e le Uno (finché erano in produzione ovvero il 2015) sono sempre state il top della loro intera gamma di cerchi per Bdc in alluminio. Si differenziavano solo per 2 piccoli particolari come già detto mozzo della ruota anteriore in carbonio nelle Zero ed in alluminio nelle Uno e poi cuscinetti ceramici nelle Zero ed in acciaio nelle Uno. Per il resto identiche in tutto magari la scorrevolezza leggermente maggiore nelle Zero x i cuscinetti ceramici, ma comunque differenze minime. Se trovi fantastiche le Zero sappi che le Uno lo sono altrettantoTemo non sia una battuta...
(ps: lo dico da possessore di zero e di R3, percettibilmente diverse ma non certo perchè una è "più performante", se con performante si intende che a pari sforzo va più veloce... Però se con performante si intende più scattante, cattiva, precisa in curva allora si, è un pochino più performante -e scomoda-, ma non certo per cuscinetti e mozzi che sono balle di marketing)
Comunque zero ruota fantastica, non c'è che dire.
Scusate OT
Fai solo attenzione tienili bene sotto controllo, hai letto il mio post prima del tuo?[emoji848]Domanda: è normale che i fianchi risultino leggermente appiccicosi dopo un paio di mesi a stagionare montati ??? Ciauz
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Non serve una tabella, è scritto sul fianco del copertone:Buondi', esiste una tabella sulle pressioni di gonfiaggio per questo copertone ?
Grazie
Non serve una tabella, è scritto sul fianco del copertone:
https://www.veloflex.it/it/copertoncini/copertoncino-corsa-25
Il range consigliato per il 25mm è 6-9 bar. Per il 23mm 7-10 bar. E così via.
Resta il fatto che poi ti devi confrontare con le pressioni consigliate dal produttore dei cerchi, è questo il punto più critico, poiché con certi cerchi andare oltre una certa pressione potrebbe causare lo stallonamento del copertone, anche se la pressione corretta del copertone venisse rispettata.
Sono qui per esprimere la mia delusione sui Veloflex corsa 25 tra l'altro la misura reale non sono 25 ma 24, premetto questa è la prima e ultima volta mai più, purtroppo oggi sul copertoncino posteriore nella parte laterale ho trovato una bella sbucciatura con un pezzo di battistrada completamente staccato e con un bozzo, non mi pare di avere preso botte o buche che compromettessero il copertoncino, comunque almeno circa 2.000 km. sono riuscito a farli.
Meno male che il copertoncino non è scoppiato mentre pedalavo in discesa.
Secondo me questi copertoncini sono troppo delicati sarebbero da bandirli dal mercato.
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Questa tua presa di posizione a riguardo dei Veloflex non l'ho capita,In questa discussione (che è anche in prima posizione nella serp Google) la misura reale dei Veloflex è stata più e più volte dichiarata e rimarcata, idem per chi fa tanta salita e discesa la durata che non va oltre i 2500km al post, quindi sono fatti noti da tempo, mi stupisco che tu ti stupisca
Sono copertoncini ottimi, comodi, leggeri e con buon grip, ma queste prestazioni fanno sì che durino poco e siano delicati, amen. Ripetiamolo ancora una volta, che non guasta
Questa tua presa di posizione a riguardo dei Veloflex non l'ho capita,
cambia qualcosa se esterno le mie impressioni deludenti su questo copertoncino?
Le prestazioni di un copertoncino sono soprattutto sicurezza per il ciclista e non aria fritta come si vuol far credere.
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Infatti, come ho già scritto prima, ultima volta Veloflex, provare per credere, mai più sconsigliato...vade retro[emoji83]Nessuna presa di posizione, mi stupisco che tu ti stupisca che il Veloflex da 25 sia un 24 e che a 2000km sia mezzo andato, visto che lo si dice da anni
La delusione è una conseguenza di aspettative non soddisfatte, ma in questo thread nessuno ha mai dichiarato che il Veloflex fosse un 25 reale o anche abbondante e che fosse un copertoncino robusto e duraturo, caso mai il contrario.
L'ho usato per circa tre anni, prima di passare al tubeless, con 6-7k metri di disl a settimana in estate, fatta eccezione per forature dopo i 2000km, mai avuto alcun problema, ad esempio. E l'ho sempre usato consapevole che dopo 2000km il post lo dovessi quasi buttare, senza troppo clamore.