Copertoncini Veloflex Corsa 25

Gamba_tri

via col vento
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in realtà il copertone è ancora in ottimo stato nel complesso. E' quel buchetto a non essere molto confortante...e comnUque okla mescola morbida, m solo 2.000 mi sembra un po' esagerato, o sbaglio?

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Non andrai oltre i 3000 al posteriore. Metti quello davanti dietro e comprane un altro da mettere davanti. Con 7000 km anno sei sui sessanta euro di spesa. Con altri copertoni, come i Continental GP, spenderesti qualcosa meno, ma ti ritroverai, dopo due anni, con il battistrada non consumato, ma screpolato perché vecchio.

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mcodda

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2000km dietro sono un kmetraggio probabile per averlo finiti
Salve a tutti, ho montato questi veloflex e mi ci sono trovato benissimo per misura, confort e scorrevolezza. Avevo letto che l'unica pecca era il consumo che non mi preocupaava più di tanto dato che non faccio più di 7.000km l'anno, ma proprio quando ero convinto do aver trovato il "mio" pneumatico, dopo soli 2.000 km hanno iniziato ad avere qualche taglietto e persino un buco largo un paio di mm! Sta reggendo, ma sinceramente ho anche paura ad utilizzarlo così.
C'è qualche "segreto" per ripararlo, o meglio cambiare?
Grazie

la casa dichiara una durata di 3000 km se non erro; l'usura effettiva credo dipenda in parte dall'uso/peso/profilo altimetrico.
Io con circa 2200km al posteriore inizio a vedere la parte centrale liscia ma sono leggero e l'ho usato anche in autunno con strade umide.
2000 è abbastanza poco ma può essere, magari prossima volta puoi pensare di invertire.
per il buco potresti provare con qualche goccia di attack gel flex
 

Gamba_tri

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la casa dichiara una durata di 3000 km se non erro; l'usura effettiva credo dipenda in parte dall'uso/peso/profilo altimetrico.
Io con circa 2200km al posteriore inizio a vedere la parte centrale liscia ma sono leggero e l'ho usato anche in autunno con strade umide.
2000 è abbastanza poco ma può essere, magari prossima volta puoi pensare di invertire.
per il buco potresti provare con qualche goccia di attack gel flex
No, mai invertire sulla bdc. Mai mettere un copertone spiatellato davanti, ne va della sicurezza in discesa. Si consuma quello dietro e si butta, si passa quello davanti dietro e si finisce di consumarlo, mettendo uno nuovo davanti.

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mcodda

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No, mai invertire sulla bdc. Mai mettere un copertone spiatellato davanti, ne va della sicurezza in discesa. Si consuma quello dietro e si butta, si passa quello davanti dietro e si finisce di consumarlo, mettendo uno nuovo davanti.
Nel mio caso non definirei le condizioni del mio posteriore come "spiatellate"; si percepisce una leggera usura della "zigrinatura" del battistrada, che all'anteriore è del tutto assente.
Comunque tengo buono il consiglio !o-o
 

Luca38

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se non entri nei tornanti a bomba piegando come fossi in moto, puoi valutare di comperarli 6 mesi prima di usarli, la gomma sarà forse un filo meno morbida ma dureranno probabilmente di più

sempre messo quello davanti dietro, ma ho piegato già abbastanza con la moto da giovane, in bici non sono nemmeno tentato dal farlo

i taglietti sono una cosa normale per i velo

ulteriore step che feci e di cui sono felicissimo fu camera in lattice ai velo

ah i 23 durano, a me, meno dei 25
 
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Luca38

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si concordo, camere in lattice sarebbero da far provare a tutti almeno una volta a prescindere da che marca di pneu montano

ho sempre letto che le migliori sono le michelin, personalmente mai provate, ma solo per maggiore facilità nel trovare le vitoria
 
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mcodda

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17 Luglio 2015
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si concordo, camere in lattice sarebbero da far provare a tutti almeno una volta a prescindere da che marca di pneu montano

ho sempre letto che le migliori sono le michelin, personalmente mai provate, ma solo per maggiore facilità nel trovare le vitoria

Le ho provate tutte e due: Vittoria sono un pelo più leggere (max 10g, un'inezia); Michelin appaiono un po' più spesse e robuste.
A livello di sensazioni su strada non posso dire di aver percepito differenze, ma fra lattice e non lattice eccome !
Vittoria rosa fluorescente, Michelin verdino ... bella cumpa
 
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Dom182

Gregario
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Ragazzi innanzitutto ringrazio tutti per le risposte, però in alcune ho trovato un fraintendimento rispetto alla mia domanda...
Io come sempre ho fatto l'inversione attorno ai 2000 km ed il posteriore è tutt'altro che spiattellato, anzi... Il discorso non è sull'usura del battistrada che a mio avviso è ancora in ottimo stato, bensì su quel buchetto che non mi piace affatto, magari poi posto una foto.
Se questo è normale per i veloflex per via della mescola morbida, un buco del genere può accadere anche alla prima uscita, e non ne vale nemmeno la pena prenderne un altro da mettere al posteriore come suggerito, bensì andare proprio su un'altra casa/marchio (pensavo ai Vredestin che non ho mai provato).
Il discorso non è tanto per la spesa perché non faccio milioni di km, ma rischiare di vedere tagli e buchi dopo sole poche uscite, non è confortante... Purtroppo le strade sono quel che sono, almeno qui da me!

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Luca38

Passista
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ti dico la mia esperienza, piccoli taglietti si, taglio piu grande una sola volta, era quasi nuovo, mi dispiaceva buttarlo, ho detto, ok mettiamolo dietro, consumato con taglio sempre identico

possono dar fastidio al vederli ma per me son piu un problema estetico che altro

dubito che quello che ha fatto un taglio grande al velo non avrebbe fatto nulla ad un altro pneu

toglilo e guarda all'interno e vedi se si vede

però aspetta di leggere quello che ti dicono anche gli altri ;)
 
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Dom182

Gregario
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Queste sono le foto del buco di cui vi parlavo. Il battistrada, dopo 2.000 km ed altri 500 davanti dopo l'inversione a mio avviso è in ottimo stato, non fosse per il buco. Fatemi sapere cosa ne pensate, se sostituirlo o poterci tirare avanti un altro po'...
b5bfc8c417e05bac6bef78607abc951a.jpg
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montecristo

Novellino
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Queste sono le foto del buco di cui vi parlavo. Il battistrada, dopo 2.000 km ed altri 500 davanti dopo l'inversione a mio avviso è in ottimo stato, non fosse per il buco. Fatemi sapere cosa ne pensate, se sostituirlo o poterci tirare avanti un altro po'...
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Come detto da qualcuno prima di me verifica l'integrita del copertoncino dall'interno.se integro metti un po di super attack al esterno per tappare bene buco.
Porta ovviamente il copertoncino danneggiato al posteriore e vai tranquillo

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john.player

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Come detto da qualcuno prima di me verifica l'integrita del copertoncino dall'interno.se integro metti un po di super attack al esterno per tappare bene buco.
Porta ovviamente il copertoncino danneggiato al posteriore e vai tranquillo

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Esatto controlla le tele smontandolo, riempi il buco di Attack gel e montalo dietro per sicurezza.
 

Dom182

Gregario
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Scott Addict RC20 Disc
Sì dentro è integro, allora intanto farò come dite voi, grazie mille!

Poi però, dopo questa esperienza, a malincuore non riprenderò questi Veloflex, per quanto mi stessero piacendo ed ero convinto di aver trovato il copertoncino "perfetto".
Forse proverò i Vredestin Senso all weather sempre da 25

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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Sì dentro è integro, allora intanto farò come dite voi, grazie mille!

Poi però, dopo questa esperienza, a malincuore non riprenderò questi Veloflex, per quanto mi stessero piacendo ed ero convinto di aver trovato il copertoncino "perfetto".
Forse proverò i Vredestin Senso all weather sempre da 25

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non esiste il copertoncino perfetto, quello che e successo coi veloflex poteva succederti con qualsiasi altro pneumatico, puoi anche cambiare ma secondo me fai un salto indietro, veloflex e' uno dei migliori copertoncini in circolazione,
 

mcodda

Apprendista Scalatore
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non esiste il copertoncino perfetto, quello che e successo coi veloflex poteva succederti con qualsiasi altro pneumatico, puoi anche cambiare ma secondo me fai un salto indietro, veloflex e' uno dei migliori copertoncini in circolazione,
quoto in pieno ... aggiungerei soltanto due precisazioni. Non si sposano alla perfezione con i "canali larghi" (anche nella versione 25) e non danno il massimo in inverno (tutto nella mia esperienza - non verità assoluta)
 
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Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
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se non entri nei tornanti a bomba piegando come fossi in moto, puoi valutare di comperarli 6 mesi prima di usarli, la gomma sarà forse un filo meno morbida ma dureranno probabilmente di più

Quindi io me la son sempre rischiata in pratica.. Forse comincio a capire come mai ci ho rimesso la clavicola.
Cioè se voglio fate il matto in discesa..mi conviene non farlo con i copertoncini che ho tenuto un po fermi prima di usarli??

Naturalmente sto parlando dei veloflex.