Copertoncini Veloflex Corsa 25

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sempre più innamorato perso di questo copertoncino stratosferico!!
Montato all anteriore lo scorso luglio, in accoppiata con un vittoria corsa al posteriore, con 4250 km percorsi da entrambi gonfiandolo ad ogni uscita sempre a 7
Zero forature, totale assenza di taglietti vari nemmeno minimi (invece presenti in diversi punti sul vittoria al posteriore gonfiato sempre a 7,5..)
Cosa questa dei taglietti della copertura, che tra l altro si era sempre manifestata anche sul veloflex quando gonfiavo a 7,5..
Idem forature.
Ed inoltre nonostante sia prossimo alla sostituzione, lo sto apprezzando anche in queste uscite invernali... grazie ad una gomma ancora morbida e gripposa al tatto.
A voler segnalare qualcosa, l unica sarebbe la graduale scomparsa del marchio sulle spalle del copertoncino.. frutto probabilmente delle tante mie pieghe sconsiderate in discesa.
Credo davvero di non poter desiderare nulla di più da una copertura per una bdc, ne tantomeno sono spinto a voler provare altri copertoncini.
Rimane lo strano fenomeno delle bolle che si formano all interno del copertoncino...ma ad oggi, su tutti i corsa provati...non hanno mai rappresentato un reale e concreto problema.
 

Allegati

  • 20190102_182047.jpg
    20190102_182047.jpg
    196,2 KB · Visite: 108
  • 20190102_181941.jpg
    20190102_181941.jpg
    195,1 KB · Visite: 113

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Il mio consiglio, che do soprattutto ai motociclisti che passano alla bici da corsa, è di non usare il freno posteriore nelle frenate di emergenza. Così non si corre il rischio di bloccare il posteriore e avere la bici che sculetta in un momento poco opportuno.

In effetti in emergenza sarebbe meglio usare il freno dietro con molta moderazione a inizio frenata, per poi smettere di usarlo non appena il posteriore inizia a sollevarsi, ma da spaventati non è affatto facile farlo. Tanto vale esercitarsi e abituarsi a non usarlo e piuttosto a tenere la giusta posizione in sella nelle emergenze.
Nessun motociclista sensato userebbe il freno posteriore nemmeno per le frenate occasionali, figuriamoci per quelle d'emergenza..
I dischi di diametro maggiore sono davanti e non per caso. Il posteriore serve solo per rallentare e la regola vale ancora più che nelle bici. [emoji6]

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Quando la politica commerciale è ingiustificabile: Veloflex Corsa 25 mm circa 30 € , Veloflex Corsa 28 mm circa 40 €!!! Mah...
Risultato: non comprerò più Veloflex.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Quando la politica commerciale è ingiustificabile: Veloflex Corsa 25 mm circa 30 € , Veloflex Corsa 28 mm circa 40 €!!! Mah...
Risultato: non comprerò più Veloflex.
Cosa ci vedi di ingiustificabile scusa??

A me sembrano prezzi molto più giustificati dalla qualità del prodotto, a differenza di altre "cotiche" che passano per copertoni..
Senza contare che sono del tutto allineati ai prezzi della concorrenza...anzi in alcuni casi anche sotto.
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Cosa ci vedi di ingiustificabile scusa??

A me sembrano prezzi molto più giustificati dalla qualità del prodotto, a differenza di altre "cotiche" che passano per copertoni..
Senza contare che sono del tutto allineati ai prezzi della concorrenza...anzi in alcuni casi anche sotto.
Quoto.
Sinceramente non capisco perché sia ingiustificabile. È una loro scelta commerciale, avranno le loro ragioni!



Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Infatti ho specificato, mi spingo ad 8 solo sulle gare a circuito pianeggianti dove si viaggia a 40 di media.

Normalmente li tengo a 7, mi sembrava fosse abbastanza chiaro

Sent from my MI 5 using Tapatalk
sono in grado di leggere un post, rimbalzi anche nelle gare a circuito pianeggianti dove si viaggia a 40 all'ora , l'asfalto non e' la pista e quando si rimbalza si disperde potenza, mi sembra di essere stato abbastanza chiaro,
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
sono in grado di leggere un post, rimbalzi anche nelle gare a circuito pianeggianti dove si viaggia a 40 all'ora , l'asfalto non e' la pista e quando si rimbalza si disperde potenza, mi sembra di essere stato abbastanza chiaro,
Di potenza se ne perde anche con il copertoncino più sgonfio. Bisogna vedere se e come i diversi fattori si bilanciano...ma a mio parere se fossi interessato alla sola performance, starei sulle pressioni più alte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
sono in grado di leggere un post, rimbalzi anche nelle gare a circuito pianeggianti dove si viaggia a 40 all'ora , l'asfalto non e' la pista e quando si rimbalza si disperde potenza, mi sembra di essere stato abbastanza chiaro,
Sinceramente mi sembra esagerato parlare di rimbalzo e dispersione di potenza, come se mezzo bar di differenza fosse più importante degli 80kg abbondanti di peso sull'asfalto...

Sia chiaro che non voglio aprire una discussione, ed il fatto di aver scritto che ero stato chiaro non voleva essere un'offesa. Anzi, seguo sempre con interesse le tue opinioni sul forum, ma questa volta non sono d'accordo.
Di potenza se ne perde anche con il copertoncino più sgonfio. Bisogna vedere se e come i diversi fattori si bilanciano...ma a mio parere se fossi interessato alla sola performance, starei sulle pressioni più alte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Condivido.

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vero, che io ritengo ingiustificabili, hanno perso un fedele cliente, rimangono moltissimi fans come te e altri (che probabilmente non sono neppure interessati ai 28 mm).
Ho espresso il mio parere, non pretendo sia un dogma.
parere che si fonda però su un presupposto errato, visto che in diversi (me compreso) ti abbiamo sottoposto casi dove la differenza di prezzo è molto più contenuta rispetto a quanto hai affermato tu.
inoltre, il prezzo di vendita al pubblico lo fa il rivenditore, non il costruttore...