Mi trovo molto in sintoniaConcordo su tutto. I veloflex, rispetto ad un 4000, ad esempio, li gonfio un mezzo bar in più: rimangono morbidi e non "vibrano" sull'asfalto rugoso.
Quindi copiano bene le irregolarità.
Comunque ognuno faccia i suoi esperimenti sulle pressioni da usare, non costa nulla.
Queste le mie con i veloflex da 25:
Da 6,5 a 7,2 anteriore.
Da 7 a 8,2 posteriore.
Dipende se voglio comfort o prestazione.
Gomma confortevole comporta flessioni sui fianchi quando si scatta.
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mi ricordo che michelin in ambito mtb, diceva che che la mescola morbidissima incideva meno sul grip che la corretta costruzione, e relativo smorzamento delle asperità, della carcassa.Concordo su tutto. I veloflex, rispetto ad un 4000, ad esempio, li gonfio un mezzo bar in più: rimangono morbidi e non "vibrano" sull'asfalto rugoso.
Quindi copiano bene le irregolarità.
Comunque ognuno faccia i suoi esperimenti sulle pressioni da usare, non costa nulla.
Queste le mie con i veloflex da 25:
Da 6,5 a 7,2 anteriore.
Da 7 a 8,2 posteriore.
Dipende se voglio comfort o prestazione.
Gomma confortevole comporta flessioni sui fianchi quando si scatta.
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mi ricordo che michelin in ambito mtb, diceva che che la mescola morbidissima incideva meno sul grip che la corretta costruzione, e relativo smorzamento delle asperità, della carcassa.
Ma un copertone più gonfio comunque assorbe meno w che uno più sgonfio, nel limite del ragionevole ovviamente
Le camere in lattice si sgonfiano lentamente e di solito mi accorgo di aver forato il giorno successivo, quando riprendo la bici che è completamente sgonfia.Cosa intendi esattamente ?
ora, dopo aver osannato i veloflex, avrei una critica da fare: manca un "misuratore" di battistrada, come quello presente nei continental 4000, quei fori che scompaiono quando la mescola è finita.
Infatti i veloflex hanno la mescola puntinata fino alla fine e non riesco mai a capire quando è ora di sostituirli, anche perchè alterno 3 coppie di ruote e non riesco a tenere traccia dei km percorsi.
Di fatto li sostituisco quando ... foro .... fortuna che con le camere in lattice riesco ad arrivare a casa. Insomma, spendo più di camera che di coppertoncino!
In che senso caso unico? Titti i Veloflex sono più stretti del valore nominale.Sarò un caso unico, ho appena montato e gonfiato i copertoncini Veloflex da 25, ho effettuato la misura col calibro e scopro che la misura reale risulta 24.[emoji1787][emoji16]
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Tutto regolare predator.Sarò un caso unico, ho appena montato e gonfiato i copertoncini Veloflex da 25, ho effettuato la misura col calibro e scopro che la misura reale risulta 24.[emoji1787][emoji16]
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Questo non lo sapevo...se lo avessi saputo non gli avrei acquistati...In che senso caso unico? Titti i Veloflex sono più stretti del valore nominale.
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I Veloflex gli ho montati su cerchi da 15C (Fulcrum 0)Tutto regolare predator.
Considera che li hai misurati da nuovi, e con il tempo/Km cederanno appena nell ordine dei 0,5.
A me su cerchio da C17 il calibro non mi ha mai restituito una misura superiore ai 24,5 /24,6 con copertoncino a fine vita utile.
Presumo quindi che li stia provando per la prima volta..giusto!?Questo non lo sapevo...se lo avessi saputo non gli avrei acquistati...
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Provengo dai Continental 4000 SII e Michelin Pro 4 Corsa, questi copertoncini li uso da anni.Presumo quindi che li stia provando per la prima volta..giusto!?
Da quale copertoncino provieni?
Io mi sentirei di dirti di non giudicarli a priori per questo..ma provali fondo.
Considera inoltre, che in tanti li preferiscono anche per questa loro caratteristica, oltre alle qualità di tenuta che hanno rispetto a tanti altri copertoni.
Ma quì magari entriamo in considerazioni e valutazioni soggettive.
Provengo dai Continental 4000 SII e Michelin Pro 4 Corsa, questi copertoncini li uso da anni.
Mi conforta molto il tuo giudizio sui Veloflex, speriamo che siano resistenti anche alle forature come i Continental e Michelin.
Siccome che i copertoncini Continental e Michelin da 25 spanciano fino ad arrivare a misurare quasi 28, mi è stato suggerito di provare i Veloflex perché la misura nominale rispetta quella reale ma non pensavo che fossero addirittura inferiori alla misura nominale.
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Venendo da Continental la differenza che dovresti avvertire con i veloflex è tangibile: bici più leggera e sensibile nei cambi di direzione, maggior confort.Provengo dai Continental 4000 SII e Michelin Pro 4 Corsa, questi copertoncini li uso da anni.
Mi conforta molto il tuo giudizio sui Veloflex, speriamo che siano resistenti anche alle forature come i Continental e Michelin.
Siccome che i copertoncini Continental e Michelin da 25 spanciano fino ad arrivare a misurare quasi 28, mi è stato suggerito di provare i Veloflex perché la misura nominale rispetta quella reale ma non pensavo che fossero addirittura inferiori alla misura nominale.
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Economicamente i Veloflex corsa, sono in linea con i Continental e Michelin che uso da anni, non capisco cosa vorresti dire con la tua ultima frase...Venendo da Continental la differenza che dovresti avvertire con i veloflex è tangibile: bici più leggera e sensibile nei cambi di direzione, maggior confort.
Se non avverti ciò forse è meglio che usi delle coperture più economiche così il portafogli ci guadagna.
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Economicamente i Veloflex corsa, sono in linea con i Continental e Michelin che uso da anni, non capisco cosa vorresti dire con la tua ultima frase...
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Vabbè dai, me ne farò una regione, almeno così avrò la scusa di avere sempre gomma fresca sotto le ruote e non gommaccia dura e vecchia...[emoji6]Forse che ti dureranno la metà di quelli da te citati