Copertone tagliato: tengo o butto?

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti,
Lo scorso anno una scaglia microscopica di una pietra mi ha lesionato il copertone, come in foto. Il copertoncino è un Vittoria Diamante Pro Light che ho trovato già montato sulla R3 quando l’ho acquistato nuova. Al momento ha percorso circa 1000km.
Utilizzo la camera d’aria.
Secondo voi posso continuare ad usarlo o è pericoloso? La mia preoccupazione è che mi scoppi sotto i ciapèt da un momento all’altro!! Ma non vorrei nemmeno gettarlo nel cassonetto se è una cosa minima.
94f69fdb94449154a3557ddbdeeb8a8e.jpg
1c21a3943148dd14d18362870b3ea86c.jpg


Grazie mille!
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ciao a tutti,
Lo scorso anno una scaglia microscopica di una pietra mi ha lesionato il copertone, come in foto. Il copertoncino è un Vittoria Diamante Pro Light che ho trovato già montato sulla R3 quando l’ho acquistato nuova. Al momento ha percorso circa 1000km.
Utilizzo la camera d’aria.
Secondo voi posso continuare ad usarlo o è pericoloso? La mia preoccupazione è che mi scoppi sotto i ciapèt da un momento all’altro!! Ma non vorrei nemmeno gettarlo nel cassonetto se è una cosa minima.

Grazie mille!
Niente di che. Se è "passante" magari puoi mettere una toppa dall'interno per evitare di forare con una seconda pietra.
Alternativamente puoi chiudere la ferita con una micro goccia di attak flex: la metti a copertone gonfio, poi sgonfi la camera d'aria in modo che i lembi si chiudano e dopo qualche minuto puoi già gonfiare.
Se metti troppo l'attak e se non sei rapido a sgonfiare, si forma un grumo di colla che fa da spina e buca la camera d'aria, attento.
 

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao, grazie per l’info.
Uso la toppa è il mastice che si usano per la camera d’aria? O c’è qualcosa di specifico?

Scusa le mille domande ma non sono granché esperta

Grazie ancora
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ciao, grazie per l’info.
Uso la toppa è il mastice che si usano per la camera d’aria? O c’è qualcosa di specifico?

Scusa le mille domande ma non sono granché esperta

Grazie ancora
C'è roba specifica, ma per così poco va bene la toppa normale.
Ma se il foro non è passante non serve, a quel punto molto meglio l'attak