Copertone tagliato

Discussione in 'Ruote' iniziata da 3NR1, 19 Maggio 2017.

1. 3NR1

3NR1 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Ho trovato un taglio sulla spalla del copertone posteriore non sembra aver danneggiato le tele che faccio? Ho letto da qualche parte che si può riparare con un po' di attak

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

2. skybiker

skybiker Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    27
    La tua vita non vale 30/40 euro?
    ;nonzo%;nonzo%

3. maurocip

maurocip Passista

Mi Piace Ricevuti:
    185
    cambialo... la tua sicurezza vale di più di 30-40 euro...

4. axley

axley Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    76
    L'attak è un adesivo che crea un cordone rigido, quiindi assolutamente non adatto ad incollare due lembi di gomma. L'alternativa è l'utilizzo di mastice o colla PU.....ma sinceramente..... cambialo va che è meglio!

5. CiccioneInBici

CiccioneInBici Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    9
    Spero di ottenere una reazione positiva, perciò sarò brutale: è demenziale, da pazzi furiosi, per non dire da denuncia, anche solo pensare di riparare un copertone lacerato anche se superficialmente.

6. 3NR1

3NR1 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Volevo ringraziarvi per la preoccupazione della mia sicurezza avendo letto questo articolo

https://www.mtb-mag.com/gomma-squarciata-ecco-come-ripararla/

Pensavo che la cosa fosse possibile visto che il copertone è quasi nuovo e che il taglio non è passante e non sembra nemmeno abbia intaccato le tele oppure quelli della mtb sono dei pazzi?

7. maurocip

maurocip Passista

Mi Piace Ricevuti:
    185
    cambiano molte cose dalla MTB
    innanzi tutto le pressioni:
    in MTB spesso si sta sotto le 2 atmosfere, in BDC in genere sopra le 7. Puoi capire da solo che in questi casi lo stress di un copertone riparato è diverso.
    in MTB i copertoni sono molto più robusti strutturalmente, il peso conta poco e spesso sono usati come tubeless latticizzati... Più volte sono tornato a casa dopo aver danneggiato su sassi e radici il copertone. Su strada basta molto meno per restare a piedi e dover chiamare qualcuno che ti riporti a casa.
    Se ti si squarcia un copertone in MTB la ruota va a terra ma tu raramente (ad una 24 ore ho fatto un giro (6 km) con il copertone forato e a terra).. In BDC se il copertone cede è molto probabile che a terra ci vada tu...

Lascia perdere, parliamo di 2 mondi diversi e su strada rischi le penne se cede un copertone

A Cancelliere piace questo elemento.
  8. CiccioneInBici

CiccioneInBici Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    9
    Leggilo bene quell'articolo perché ti consentirà di tornare a casa in caso di lacerazione, ma una volta alla base butta il copertone.

9. 3NR1

3NR1 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    6
    L'articolo l'ho letto e non parla di come tornare a casa ma di come riparare un copertone tagliato e poterlo utilizzare in relativa sicurezza.
    Comunque ho cambiato i copertoni che ne avevo già una coppia.
    Il danno è quello della foto ed ancora mi dispiace averlo tolto 20170519_171504-1.jpg

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

10. Docste

Docste Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    24
    Hai fatto bene

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

11. Fabi00

Fabi00 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Ottima scelta!!! Alla prima buca sarebbe scoppiatoo-o

12. kaiserjan86

kaiserjan86 Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    73
    Non dovresti nemmeno pensarla una cosa del genere, compera subito un copertone nuovo.

13. Cancelliere

Cancelliere Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    35
    C'è una gran bella differenza!

Leggo il primo post in cui parli di "taglio sulla spalla che non sembra aver danneggiato le tele", e penso che l'Attack Gel Flex sia la soluzione giusta, e che tutti i commenti successivi siano di eccessiva prudenza.

Poi nell'altro post arriva la foto, in cui si vede che tutto il primo strato di tele è lacerato, che stà scorrendo e stà tirando sul battistrada.
    Altro che eccessiva prudenza!!

Assolutamente nessun rimpianto :°°(:
    quel copertoncino ti stava per mollare, e rischiavi l'ospedale, :scassat:
    Hai fatto benissimo a sostituirlo :ola:

Quoto [MENTION=71252]maurocip[/MENTION]: ottima analisi o-o

14. davlak

davlak Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    203
    anche io l'avrei sostituito, ma soprattutto perchè non sono capace di resistere all'idea di avere una qualche difettosità sulla mia bici, meno che mai alle ruote e coperture.
    tuttavia, non mi sembra un danno che possa compromettere la sicurezza.
    volendo proprio tenerlo...avrei messo un masciò internamente, incollato con attack o mastice.

15. angeloshooter

angeloshooter Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve, oggi lavando la bici mi sono accorto di un piccolo taglietto sul copertoncino, un continental 4000sII, circa 3mm, sembra profondo ma non è arrivato fino alla camera d'aria, allego foto.
    [​IMG][​IMG]
    La mia domanda è : c'è un modo per tapparlo prima che peggiori?

Poi, ho avuto già una brutta esperienza con lo stesso copertoncino sullanteriore, per me è troppo leggero, conviene montare qualcosa di più resistente? Purtroppo le strade che faccio sono troppo dissestate, e spesso con schegge di vetro finissime.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

16. CiccioneInBici

CiccioneInBici Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    9
    Praticamente, è normale, tutti abbiamo piccole rimozioni qui e là di mescola. Non si ripara, anzi se guardi bene ad un certo punto trovi 2 buchini, che servono da registro per monitorare il consumo.

17. Rone69

Rone69 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    21
    Anche a me è capitato, anzi tuttora su uno dei miei GP 4000 SII ce n'è uno forse più grande. In passato ho.probato a tamponare con dell'attack, ma alla fine ha ceduto, ora li lascio cosi

18. -andrea-

-andrea- Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    19
    lo ho anche io un piccolo taglio sono circa 600 km che è li e problemi al momento non ne ho avuti quindi pedala tranquillo e divertiti

19. jack.ciclista

jack.ciclista Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    27
    Al limite metti una toppa per camere d'aria all'interno del copertoncino, così se anche dovessi prendere un sassolino o qualcosa di appuntito proprio in quel punto avresti più protezione dalle forature.

20. angeloshooter

angeloshooter Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Si, so a che servono quei fori, il copertoncino ha ancora 250km scarsi, il problema non è avere rimozione di "gomma" ma il taglio vero e proprio, anche se piccolo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Condividi questa Pagina