Copertoni 700x32 o 700x28?

Renesis

Novellino
22 Febbraio 2015
32
0
Visita sito
Bici
Trek
Ciao ho una trek 7.4 con dei copertoni bontrager aw1 hard case lite 700x32 pieghevoli, peso 90 kg e faccio strade non in perfette condizioni ..asfaltate ma con ghiaietta e buchi e ora dovrei cambiare la posteriore e vorrei prendere qualcosa di resistente come quelle che ho sotto che non ho mai forato ma piu scorrevole come una 28 ..però non so se è una buona idea..cosa mi consigliate come misura e modelli?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io sulla ibrida provai i 28 quando pesavo più di 90 kg e non ebbi problemi. poi visto l'utilizzo prettamente cittadino sono ritornato ai 32 per avere più comfort su buche e quando scendo dai marciapiedi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

se non vuoi spendere molto ti consiglio i vittoria zaffiro da 28, discretaente scorrevoli buon grip e grande resistenza
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Ma secondo voi sono troppo pesante per dei 700x28?O possono soffrire di più i buchi e ghiaia ?

Ora peso 100kg, ma cinque mesi fa 120. I 20 li ho persi su dei 23mm da prezzo (non hanno nemmeno il marchio) trovati sulla fissa da 250€ comprata da un meccanico di motorette. Mai cambiati. Quando ho chiesto informazioni sulla bici il mecca ha risposto: è blu. Ho bucato due volte, a luglio, intorno ai 110kg: la prima perché non avevo gonfiato bene (non sapevo di dover prima sgonfiare un poco per smuovere lo spillo della valvola, grazie forum, e così ho mandato in pressione la pompa e non la ruota) e la seconda 300m dopo perché ho pizzicato la camera nuova inserendola sul cerchio. Le strade che faccio sono buone, ma qualche buca l'ho presa e, anche quando un paio di settimane fa ho sentito il telaio schioccare di brutto finendo in una crepa bella fonda, non ho mai avuto problemi. Gonfio a 7bar nominali perché più di così la pompa non pompa. È una zefal a pedale, di lamierino, presa al decathlon. E chissà se il manometro è serio oppure no.

ciao
m
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
io Sulla mia Scott Solace 15 Disc ho trovato gli Shwalbe Durano 700X28. All' inizio ero scettico, ora ti dico che invece sono stati una sorpresa: discreto grip, buona durata, ottimo assorbimento. In oltre in occasione di una foratura in discesa, ho potuto constatare con piacere che la spalla rigida, resta tale anche con la camera d' aria sgonfia, non tanto da proseguire certo, ma abbastanza per mantenere il controllo della bdc e permettermi di fermarmi.
 

Renesis

Novellino
22 Febbraio 2015
32
0
Visita sito
Bici
Trek
Ho visto le durano plus ...Sembrano essere antiforatura...Ma non capisco cosa indichi per carico massimo 75kg...Tutti quelli schwalbe hanno sto carico o anche meno...quindi impossibili da montare per me che sono 90kg?
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ma secondo voi sono troppo pesante per dei 700x28?O possono soffrire di più i buchi e ghiaia ?

Ciao Renesis
Le 28 vanno benissimo, pensa io ho montato ruote da corsa con pneumatici da 28 sulla mia bici da passaggio e mi trovo benissimo, prima c'erano le ruote originali della bici con il 35. E ti assicuro dove sono io le strade fanno pena.
Pertanto su una bdc vanno anche meglio.
Un saluto
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ho visto le durano plus ...Sembrano essere antiforatura...Ma non capisco cosa indichi per carico massimo 75kg...Tutti quelli schwalbe hanno sto carico o anche meno...quindi impossibili da montare per me che sono 90kg?

75kg per ruota, quindi 150kg massimo se il peso fosse suddiviso al 50%, solitamente si carica di più sul posteriore.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ciao a tutti...questo we ho provato per la.prima volta la mia nuova scott addict 10 disc...bici da endurance ma di serie monta coperture da 32....mi.sembrano eccessive per il bitume , anche se la comodità è veramente esagerata....
Venendo da una bici molto racing questa, specie nei vallonati, mi sembra un Po ' piantata....
Dite che potrei guadagnare un po' in scorrevolezza con coperture da 28? Nel caso quale prendere ? Buon rapporto qualità prezzo...
Grazie e buona domenica.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

alfy

Novellino
23 Maggio 2011
88
3
Ai piedi del Subasio
Visita sito
Bici
con i pedali e le ruote
Vittoria zefiro grafene 25mm faccio spesso strade sterrate e sempre strade scassate montati a fine estate mai bucato peso più di 90 kg
ho usato anche dei 28mm e credo che siano il compromesso ideale peccato che con i 28mm la forcella della mia bici lascia cosi poca luce che basta un po di spocizia per farla strisciare
 

francofranchi

Novellino
7 Aprile 2013
41
1
Toscana
Visita sito
Bici
Scott CR1 Pro - Shimano 105
Ciao a tutti...questo we ho provato per la.prima volta la mia nuova scott addict 10 disc...bici da endurance ma di serie monta coperture da 32....mi.sembrano eccessive per il bitume , anche se la comodità è veramente esagerata....
Venendo da una bici molto racing questa, specie nei vallonati, mi sembra un Po ' piantata....
Dite che potrei guadagnare un po' in scorrevolezza con coperture da 28? Nel caso quale prendere ? Buon rapporto qualità prezzo...
Grazie e buona domenica.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ciao, vorrei sapere qualcosa sulla tua nuova bici e se hai cambiato i copertoncini da 32 mettendo i 28. Sono intenzionato a comprarla vengo da una scott cr1 comp con la quale mi sono trovato benissimo ma non sono riuscito a trovare un test sulla bici. grazie per la tua eventuale risposta.

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app