Copertoni tubeless per Fulcrum racing 5 DB

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Ciao
ho i fulcrum racing 5 DB montati tubeless con nastro schwalbe e copertoni schwalbe pro one (28 mm) come indicato dalla casa.
Qualcuno ha montato copertoni tubeless diversi dai pro one e con quale esperienza?
Mi trovo bene con i pro one ma avere delle alternative non sarebbe male.

Ciao,
anche io ho le Fulcrum 5 DB e vorrei farle diventare tubeless.

Volevo sapere se hai tolto il nastro originale oppure se hai messo da sopra il nastro tubeless della schwalbe.
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
il nastro paranipples va tolto,

Un'altra domanda, dato che ti ho letto in più parti riguardo ai tubeless e ti vedo ferrato a riguardo

Ho un dubbio riguardo la durata del nastro per il tubeless, perché la Schwalbe non dice nulla a riguardo mentre altre aziende di cui ora non ricordo il nome suggeriscono di cambiare il nastro ogni anno.

Possibile questa cosa di dover sostituire il nastro ogni anno???

Sarebbe davvero una rottura di p...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
Un'altra domanda, dato che ti ho letto in più parti riguardo ai tubeless e ti vedo ferrato a riguardo

Ho un dubbio riguardo la durata del nastro per il tubeless, perché la Schwalbe non dice nulla a riguardo mentre altre aziende di cui ora non ricordo il nome suggeriscono di cambiare il nastro ogni anno.

Possibile questa cosa di dover sostituire il nastro ogni anno???

Sarebbe davvero una rottura di p...
no, le mie ruote sono nastrate schwalbe da circa 2 anni, cambiati vari copertoni e mai il nastro,
non fai manutenzione almeno una volta all'anno sulla bici? al limite inserisci anche il cambio nastro,
se proprio proprio il cambio nastro ti risultasse indigesto compra ruote senza buchi nel cerchio,
 
  • Mi piace
Reactions: bryan46619

Ernesto1975

Novellino
23 Agosto 2018
19
4
48
Casalecchio
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 2 MY 2018
Ciao a tutti,
Riprendo questa discussione per una domanda specifica.
Ho appena acquistato da un rivenditore della mia zona una coppia di fulcrum racing 5 db.
Con mia e sua sorpresa non c'era la valvola e, soprattutto, il distanziale asimmetrico che pare essere necessario...
Quindi chiedo a chi ha già queste ruote se la valvola e il suo distanziale sono previsti insieme alle ruote o, in caso contrario, dove è possibile comprarli perché io non le trovo da nessuna parte.
Grazie mille!
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.194
4.646
.
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti,
Riprendo questa discussione per una domanda specifica.
Ho appena acquistato da un rivenditore della mia zona una coppia di fulcrum racing 5 db.
Con mia e sua sorpresa non c'era la valvola e, soprattutto, il distanziale asimmetrico che pare essere necessario...
Quindi chiedo a chi ha già queste ruote se la valvola e il suo distanziale sono previsti insieme alle ruote o, in caso contrario, dove è possibile comprarli perché io non le trovo da nessuna parte.
Grazie mille!
Il kit non è incluso con le ruote nuove

Nella bicicletta ho trovato le Fulcrum 5 DB con copertone Vittoria a camera d'aria, il kit tubeless non era presente.
 

Ernesto1975

Novellino
23 Agosto 2018
19
4
48
Casalecchio
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 2 MY 2018
Il kit non è incluso con le ruote nuove

Nella bicicletta ho trovato le Fulcrum 5 DB con copertone Vittoria a camera d'aria, il kit tubeless non era presente.
Grazie mille per la risposta.
Ruote nuove.
Le ho viste aprire dalla scatola Fulcrum in negozio, arrivata oggi.
Ma niente valvola. Solo i kit di adattatori per il qr...
Ok, qualcuno sa dove posso trovarli? Almeno i distanziali asimmetrici, immagino che poi si possa usare qualsiasi valvola...