Coppa Liguria on the road

Civez4444

Novellino
10 Giugno 2019
6
7
32
sanremo
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Son praticamente di casa alla gf Laigueglia. Il percorso passa a 1 km da casa mia. Conosco molto bene le salite (tranne colla Micheri, che proverò a breve).

Sono le altre 3 gf che temo, per motivi diversi:
- Alassio: ho fatto l'edizione appena passata ed è stata tostissima (modestamente mi son piazzato ultimo al lungo). Rispetto all'ultima edizione, quella 2020 avrà un pò più di dislivello perché passerà da Diano (mai fatto. Devo provare quel tratto),
- Sanremo: non conosco il percorso. Come dislivello sembra contenuto, ma è la domenica dopo Alassio,
- Torino: mai fatta ma son un botto di km e un amico di Torino (conosciuto proprio alla gf di Alassio) mi ha detto che negli ultimi 10 km si sale di 1000 m... Vuol dire pendenza media del 10%...

Mi sa che mi sono infilato in un'impresa bella tosta (ho solo 2 gf in curriculum)... È anche vero che, se non soffro come un cane, non mi diverto
La Sanremo non ha un dislivello eccessivo, ma restano comunque 5 salite in 100 km. A mio parere è un bel percorso e anche abbastanza esigente! Nel caso un week end volessi provarlo scrivi pure, essendo per me la GF di casa sono strade che conosco molto bene!
 
  • Mi piace
Reactions: Wiki92