Copri leve freno

Discussione in 'Vintage' iniziata da pline, 10 Dicembre 2016.

  1. pline

    pline Novellino

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    Buonasera a tutti.
    Sto cercando per la mia bici dei nuovi copri leva freni ma non riesco a trovarli per leve Sulky con freni CLB.
    Ho trovato dei copri leve per Campagnolo Nuovo Record che all'apparenza sembrano uguali.
    Posso ordinarli oppure non vanno bene.
    Grazie per eventuali risposte.
    Paolo
     
  2. pline

    pline Novellino

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    Nessuno sa consigliarmi?
     
  3. PoooL

    PoooL Pignone

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    Metti una foto delle leve, poi vediamo cosa ci si può mettere.
     
  4. pline

    pline Novellino

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    Certamente.Ho queste foto al momento disponibile.Spero che possano essere d'aiuto.
     

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  5. Cancelliere

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    #5 Cancelliere, 15 Dicembre 2016
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2016
  6. pline

    pline Novellino

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    ma il prezzo si intendera' a singola coprileva o a coppia?
     
  7. Cancelliere

    Cancelliere Apprendista Passista

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    lo ho pagati, quelli senza foro, 7,5 euro la coppia, in negozio a Firenze, e li ho montate su delle vecchie leve Saccon.
    Devi comunque allargargli il foro, per far posto al registro che c'è sulle tue Sulky.

    Altrimenti puoi comprare, sui 20 Euro, le riproduzioni dei coprileva Universal vintage, che avendo i registri, hanno già il foro più grande. Ma le leve Universal erano più squadrate, e probabilmente il loro coprileva si adatta peggio alle tue
     
  8. pline

    pline Novellino

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    Ti ringrazio molto della dritta.Ho gia' provveduto ad ordinarli.
    Siccome anch'io sono di Firenze vorrei chiederti dove ti servi per reperire materiale ad un buon prezzo per sistemare la mia bici.
    Grazie Paolo
     
  9. pline

    pline Novellino

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    Vedo che tra le tue bici c'è riportato anche Montelatici.Ma era quello di Via Gioberti?
     
  10. Cancelliere

    Cancelliere Apprendista Passista

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    Bisogna vedere cosa intendi per "sistemare" una bici un pò datata:
    semplicemente metterla in condizioni di essere usata, fregandosene della coerenza storica,?
    oppure restaurarla?

    Nel primo caso, ti ci vuole un negozio di bici generalista, tipo Universo Bike di via Doni, Nencini Sport vicino al casello dell'Autostrada a Calenzano, o anche Decathlon accanto all'Ipercoop di Sesto, perchè i negozi specializzati di BDC o MTB hanno soprattutto materiale + moderno.

    Nel secondo caso, la faccenda si fà molto più complicata, ed interessante.
     
    #10 Cancelliere, 17 Dicembre 2016
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2016
  11. pline

    pline Novellino

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    No vorrei restaurarla in modo corretto.Capisco che per certi ricambi sia problematico reperirli ad un buon prezzo.Fortunatamente la mia bici non è messa per niente male.E' stata parcheggiata in cantina dal 1987.Penso che oltre a sostituire i particolari in gomma abbia solamente bisogno di essere smontatta ed ingrassata come si deve e registrata da un pofessionista.Tanti lavoretti essendo anch'io un tecnico ma di altro genere posso certamente farli da solo.Volendo partecipare il prossimo anno a L'Eroica vorrei sistemarla in modo corretto.Accetto qualsiasi consiglio su tubolari,pignoni e qualsiasi informazione utile.
     
  12. Cancelliere

    Cancelliere Apprendista Passista

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    Si, è una bici di Vasco Montelatici, che aveva bottega in via Gioberti fino a pochi anni fà.
    La ho comprata da un privato, che la aveva messa da passeggio.

    Come modello è una "Montelatici Special" degli anni '70, che non vuol dire nulla perchè all'epoca erano tutte "Special", o "Super"

    In pratica è una bella bassa gamma, ben conservata: cambio HuretSvelto, guarnitura SpecialisteTA, freni Universal Super68, ruote Campagnolo NT con cerchi Nisi, sella SanMarcoRolls.

    Gli ho rimontato una piega da corsa Cinelli 1A, congruente con la pipa 1A che c'era montata col manubrio da passeggio.
    Mancano le leve freno. Per usarla, gli ho provvisoriamente montato delle Shimano 105 a cavi interni, in attesa di trovare un paio Universal 306, che sarebbero il suo avere.
     

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  13. Cancelliere

    Cancelliere Apprendista Passista

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    Se vuoi partecipare all'Eroica 2017, il primo consiglio non riguarda la bici:
    non distrarti troppo al momento delle iscrizioni!
    C'è il numero chiuso, e malgrado il costo dell'iscrizione che lievita di anno in anno, i posti si esauriscono in un baleno.

    Per quel che riguarda la bici, se intanto posti qualche foto e/o una descrizione di come è montata, è più facile farsi una idea di cosa ti serve.

    Per i tubolari, una scelta economica sono i Vittoria Rally , che da Decathlon, finchè dura l'offerta quantità, si comprano a 27 euro la coppia https://www.decathlon.it/tubolare-rally-700x23-nero-id_8328782.html
    senza dimenticare i 3 euro di MastikOne https://www.decathlon.it/colla-per-tubolari-mastikone-id_8330448.html
    In pratica, di tubolari ce ne vogliono 2 coppie, 2 montati e 2 di scorta, perchè all'Eroica si fora :wacko:
     
  14. pline

    pline Novellino

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    Mi ricordo benissimo del Montelatici.I miei nonni abitavano appena dopo l'arco di Via Don Bosco semprein Via Gioberti.Le mie prime biciclette sono state comprate usate proprio dal Montelatici.Bei tempi e che nostalgia.
    La ringrazio per tutte le preziose informazioni che mi stà dando.Le posto alcune foto della mia bicicletta che mio padre si fece fare su misura dal Conti di Via Marconi nel 1977.
    Il cambio è un Nuovo Record mentre la moltiplica e De Rosa.
    Il manubrio è un 3t Competition.Pedali,mozzi tutto Campagnolo.
    Pensa che potrei montare un gruppo pignoni ruota libera 14-28?
    La moltiplica ha 53-39.
     

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  15. pline

    pline Novellino

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    Altre foto della bici in questione.Un vostro parere sarebbe importante per me
     

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  16. pline

    pline Novellino

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    arrivati gli ammortizzatori in gomme e ci calzano perfettamente.
    Grazie per la dritta.
     
  17. Cancelliere

    Cancelliere Apprendista Passista

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    Come la bottega di Vasco Montelatici è quella dei tuoi ricordi lontani, così quella di Mario Conti, è quella dei miei.
    Era da Mario, scomparso recentemente, che negli anni '60 portavo il mio condorino Legnano a riparare quei danni che solo un ragazzino è capace di fare su una bicicletta!
    Nel novembre del '66, mio fratelo gli porto a recuperare la sua Lambretta, rimasta sotto mezzo metro di fango della alluvione.
    Perchè Mario, oltre ad essere una gran persona, era anche un Meccanico vecchio stile, con la M maiuscola, che spaziava dalle bici ai motori.

    Sapeva metter su anche delle gran belle bici, come probabilmente è la tua.
     
  18. insidecenter

    insidecenter Novellino

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    Gran belle bici le CONTI! Allego quella che posseggo!
    p.s. ciclofficine vintage di qualità A FIRENZE: FILOLOFFICINA Via del Campuccio - BICI SPORT Viale Redi - FLORENZE BY BIKE Via San Zanobi.
     

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  19. pline

    pline Novellino

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    Grazie per le informazioni circa i migliori meccanici per bici vintage.Latua bici sembra identica alla mia.Che componenti monta la tua?Mi farebbe piacere saperlo.Grazie
     
  20. pline

    pline Novellino

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    È stato anche per molti anni il meccanico di fiducia di mio padre.La mia bici infatti mi è arrivata da mio padre e ne aveva anche un'altra comprata sempre da Mario verso gli anni 88/89
     

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