precauzioni particolari durante la cambiata? o tutto è uguale alle corone originali?Ecco le Octaramp nuove...[emoji7]
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io avevo una mezza idea di cambiare le sram red con queste.
precauzioni particolari durante la cambiata? o tutto è uguale alle corone originali?Ecco le Octaramp nuove...[emoji7]
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Nessuna precauzione. Ho tolto Sram e ho messo Extralite.precauzioni particolari durante la cambiata? o tutto è uguale alle corone originali?
io avevo una mezza idea di cambiare le sram red con queste.
grazie 1000Nessuna precauzione. Ho tolto Sram e ho messo Extralite.
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Questo è il mio secondi set di corone. Poi se ti servono altri feedback chiedi a DREAM BIKESIo su forum stranieri ho letto che son piene di problemi in cambiate.. Voi dite il contrario... A chi devo credere ? [emoji30]
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Ho fatto il contrario x un po'. 34 Extralite e 50 Sram. Mi è capitato di avere la catena tra le 2 corone. Con le combinazioni giuste, solo Extralite o solo Sram fila tutto liscio. pdomanda forse stupida. avete mai provato a montare solo la 50? ai fini del peso il risparmio il risparmio è solo su quella e anche come design. qualsiasi 34 è abbastanza simile. tra l'altro la red ha una scanalatura in bianco chesta quasi meglio dela 34 extralite.
capito la linea di catena della singola corona non è perfettamente uguale. facendo il contrario del tuo caso, la catena sul 34/12 potrebbe strisciare sul 50.Ho fatto il contrario x un po'. 34 Extralite e 50 Sram. Mi è capitato di avere la catena tra le 2 corone. Con le combinazioni giuste, solo Extralite o solo Sram fila tutto liscio. p
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Comunque x esperienza fai monomarca.capito la linea di catena della singola corona non è perfettamente uguale. facendo il contrario del tuo caso, la catena sul 34/12 potrebbe strisciare sul 50.
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A leggere il tuo post sembra che la causa sia dovuta ad un serraggio errato delle bussole. Magari non hai usato il frenfiletti?Io le avevo qualche anno fa su un progetto di bici iperlight da 5,5kg che avevo fatto...corone+viteria ergal...le ho perse per strada!..mi si e' smontata la guarnitura e mi sono dovuto far venire a prendere...ma non imputo la cosa tanto alle corone extralight,ma piu' alla viteria extralight,le bussole montate che si sono allentate tutte fino a smontarsi,non so se per flessione corone,viti o cosa...
Mah..non le avevo montate io ma il mio meccanico..non ho idea se avesse usato frenafiletti o meno...una era anche rotta!A leggere il tuo post sembra che la causa sia dovuta ad un serraggio errato delle bussole. Magari non hai usato il frenfiletti?
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Io cambiando le corone non ho avuto la necessità di sostituire le bussole originali. Ho messo le Carbon-ti x puro gusto estetico e perché ho altri componenti di Carbon-ti.scusate...io ho guarnitura ROTOR 3D+ e quando ho messo le corone extralite il meccanico ha avuto problemi con la lunghezza delle bussole.
Credo abbia messo esterno delle extralite ed interno delle rotor.
Ora che devo ricomprare un SET di bussole, se prendo le extralite andranno bene o ricomincio da capo con le rogne ???
Confermo che la guarnitura Rotor 3D+ ha bussole più lunghe, ma se monti ancora corone Extralite vanno bene delle bussole qualsiasi come le Sram.scusate...io ho guarnitura ROTOR 3D+ e quando ho messo le corone extralite il meccanico ha avuto problemi con la lunghezza delle bussole.
Credo abbia messo esterno delle extralite ed interno delle rotor.
Ora che devo ricomprare un SET di bussole, se prendo le extralite andranno bene o ricomincio da capo con le rogne ???
forse hai capito male. ho la coppia di extralite, ma su guarnitura rotor.Io cambiando le corone non ho avuto la necessità di sostituire le bussole originali. Ho messo le Carbon-ti x puro gusto estetico e perché ho altri componenti di Carbon-ti.
Io ti consiglio di usare sempre la coppia di corone della stessa marca. Eviti problemi di compatibilità.
Magari verifica gli spessori delle corone nei fori di attacco.
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Scusa..Avevo capito che avevi messo solo 1 corona Extralite [emoji26]forse hai capito male. ho la coppia di extralite, ma su guarnitura rotor.
le bussole che avevo erano della carbon-tied erano corte.
le SRAM....mica sono belle...