Corone ovali Cina

Discussione in 'Cina e dintorni' iniziata da SAMU__verruateam, 28 Dicembre 2016.

1. SAMU__verruateam

SAMU__verruateam Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Ciao a tutti, sapete mica come vadano queste corone ovali viste su Aliexpress? Ho sentito che se si prendono corone ovali di bassa qualità è possibile che flettano, secondo voi è questo il caso?
    http://s.aliexpress.com/J3mq6NnA

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

2. emilio78

emilio78 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    6
    io ti consiglio di cercare su ebay (provenienza tutto il mondo) le corone ovali Doval, io le sto usando da 6 mesi senza alcun problema.

esempio:
    http://www.ebay.it/itm/5G-ULOFC-DOV...110017?hash=item1a2272f981:g:itsAAOSwo4pYV3yI

la percentuale indica il grado di ovalizzazione, più è alta e più sono accentuate.
    io sto usando 52/36 al 16% che è il loro massimo e non ti segnalo problemi di adattamento.
    ci vogliono 50 km per abituarti al gesto mentre un 1000 kmetri per capire come vanno sfruttate e/o farle rendere.

3. SAMU__verruateam

SAMU__verruateam Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Ciao Emilio, grazie per il consiglio, le ho viste ora e sembrano molto buone, ma mi è sorto un dubbio leggendo un pò in giro opinioni...essendo io più scalatore che passista non vorrei che la corona grande mi aiuti nella pedalata ma quella piccola ovale mi renda la pedalata in salita meno performante. Tu sai dirmi qualcosa del comportamento delle Doval in salita?

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

4. emilio78

emilio78 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    6
    dopo un doveroso e obbligatorio periodo di adattamento ti posso dire non ho notato maggiori difficoltà nell'utilizzo delle ovali.
    premetto che all'inizio non si è in grado di sfruttarle a pieno xè tendi a pedalare più duro delle proprie capacità con il risultato di imballarsi...

se cerchi bene (o almeno prima c'era) troverai l'inserzione "personalizzabile", potevi scegliere le due corone a piacimento (n. di denti ed ovalizzazione).

l'unico consiglio che ti voglio dare è di non scegliere corone più grandi di quelle che usi abitualmente xè le ovali non ti regalano watt ma ti aiutano nel semplice gesto della pedalata permettendoti un leggero risparmio energetico (pulsazioni leggermente più basse).

5. Zac36100

Zac36100 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    4
    interessanti queste doval...

Condividi questa Pagina