Corpetto Sram 11V

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ciao a tutti, vorrei per cortesia sapere se su un corpetto 11V Sram posso montare una cassetta pignoni Shimano Ultegra sempre 11v.

A quanto so io sono compatibili i due sistemi, potete confermare?

Grazie in anticipo.
Sram (anche microshift, sunrace, etc.) sono sempre compatibili con Shimano: le cassette a 11v sono tutte intercambiabili e ci puoi montare una ruota campy e relativa cassetta con trasmissione shimano/sram o viceversa.
 

ceolman

Novellino
29 Luglio 2014
54
0
Visita sito
Bici
cervelo s5
Sram (anche microshift, sunrace, etc.) sono sempre compatibili con Shimano: le cassette a 11v sono tutte intercambiabili e ci puoi montare una ruota campy e relativa cassetta con trasmissione shimano/sram o viceversa.

ok quindi cassette shimano 11v son compatibili con corpetti sram ecc..
ma quindi anche le cassette campagnolo possono essere montate su corpetti shimano?
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
ok quindi cassette shimano 11v son compatibili con corpetti sram ecc..
ma quindi anche le cassette campagnolo possono essere montate su corpetti shimano?

No, credo voglia dire che le cassette Campagnolo 11v sono compatibili con gruppi Shimano e Sram, fermo restando che per montare una cassetta Campagnolo occorre un corpetto Campagnolo.
Spero di avere interpretato bene il post
 

ceolman

Novellino
29 Luglio 2014
54
0
Visita sito
Bici
cervelo s5
No, credo voglia dire che le cassette Campagnolo 11v sono compatibili con gruppi Shimano e Sram, fermo restando che per montare una cassetta Campagnolo occorre un corpetto Campagnolo.
Spero di avere interpretato bene il post


ok grazie l'importante è sapere che su corpetto sram 11v posso montare cassetta shimano 11v e a quanto capisco è possibile giusto?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
No, credo voglia dire che le cassette Campagnolo 11v sono compatibili con gruppi Shimano e Sram, fermo restando che per montare una cassetta Campagnolo occorre un corpetto Campagnolo.
Spero di avere interpretato bene il post
Esatto! Penso che dipenda dal fatto che in corsa il cambia ruote ti passi una ruota qualsiasi e il corridore deve essere in grado di utilizzarla senza problemi: è comodo anche per gli utenti normali che vogliono provare, magari, le ruote di un amico che hanno corpetti diversi dal proprio.
Dovrebbero fare la stessa cosa anche per i MC. o-o