Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

[Corsa/Carbon/Disc e Rim] X-LITE SIX e FOUR

Discussione in 'Rose Bikes' iniziata da Rose Italia, 12 Gennaio 2018.

1. Rose Italia

Rose Italia Negozio
    Negozio Marchio Ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    161
    ROSE_Logo.jpg
    x_lite_2018_out_2.jpg
    https://www.rosebikes.it/xlite
    La nuova X-LITE è il risultato di oltre 110 anni di esperienza nel mondo del ciclismo su strada. Il rapporto aureo nella leggerezza, aerodinamica, integrazione ed eccellenti caratteristiche di guida garantisce il massimo potenziale su tutti i terreni. Una bici adatta in tutte le sfaccettature del ciclismo su strada - in breve #oneforspeed. Il set telaio, progettato in Germania e senza compromessi, colpisce per il design minimalista e permette di fermare l’ago della bilancia a soli 760 grammi (X-LITE SIX).
    weight.JPG
    Con l’ottimo rapporto rigidità / peso e l’eccellente aerodinamica, questa bici apre le porte ad un livello completamente nuovo in termini di performance nelle varie discipline della corsa su strada.

Il telaio è stato progettato seguendo la regola SIZE FIT: in ognuna delle sei taglie, ha la rigidità che si adatta perfettamente alle necessità individuali del ciclista. La nuova lavorazione degli strati di carbonio del telaio dà vita a valori di risposta ottimali, in particolare dalla zona del movimento centrale e tubo sterzo, relativi ad ogni taglia - per un esemplare trasferimento di potenza e quindi la massima velocità di ogni corridore.

Le qualità aerodinamiche della nuova X-LITE fanno risparmiare ben 11 watt rispetto al modello precedente raggiungendo così il livello delle nostre bici aero specifiche.

x_lite_4_disc_detail_d3_1.bmgffv0hrm.jpg
    Dalla galleria del vento all'asfalto: tutti i tubi sono aerodinamicamente ottimizzati

math.JPG
    aero.JPG

Anche le caratteristiche di guida della nuova X-LITE sono impressionanti. Un elevato livello di comfort è ottenuto grazie alla geometria moderatamente sloping, allo speciale design del carro posteriore e alla giusta combinazione tra offset e materiale del tubo reggisella. Quest’ultimo entra in scena con il morsetto elegantemente integrato nel telaio.

x_lite_6_disc_detail_d2.h37sry1cso.jpg
    L'aerodinamica incontra lo stile: morsetto tubo reggisella completamente integrato

La forcella ROSE High Performance, che ha già ricevuto numerose ottime valutazione, è stata ulteriormente migliorata per quanto riguarda prestazioni e sicurezza con lo stampaggio in un singolo pezzo e l’inserto in kevlar all'interno del canotto sterzo.
    x_lite_4_disc_detail_d5_1.yk9epeffel.jpg
    Forcella: gli ulteriori sviluppi della forcella ROSE High Performance si sposano con una maggiore aerodinamicità grazie al design Kamm Tail

La nuova X-LITE sarà disponibile in due diverse qualità di carbonio a partire da un prezzo di € 2360. Entrambe le versioni sono a catalogo con freni a disco o classici freni al cerchio. La versione con freno a disco è compatibile con pneumatici fino a 30 mm; la versione con freno classico con pneumatici da 28 mm.

x_lite_6_detail_d4.nywussybuz.jpg
    Aeroshape: il piantone sella a profilo Kamm Tail si annida sulla ruota posteriore

x_lite_6_detail_d1_1.zsw1gwzuxb.jpg
    Misuratore di potenza ready: preparato per ospitare lo Shimano FC-R9100P

x_lite_6_disc_detail_d4.dcnhtdcwze.jpg
    Limare fino all’ultimo grammo: il disco da 160 mm può essere utilizzato senza adattatore sotto la pinza del freno (novità)

X-LITE FOUR DISC https://www.rosebikes.it/prodotti/bici/strada/bici-da-corsa/x-lite-4-disc/
    x_lite_4_disc1.xxw5d2eefk.jpg

X-LITE FOUR https://www.rosebikes.it/prodotti/bici/strada/bici-da-corsa/x-lite-4/
    x_lite_4_i1.8ukzndzcoi.jpg

X-LITE SIX DISC https://www.rosebikes.it/prodotti/bici/strada/bici-da-corsa/x-lite-6-disc/
    x_lite_6_disc_l1.nh7nevwtb0.jpg

X-LITE SIX https://www.rosebikes.it/prodotti/bici/strada/bici-da-corsa/x-lite-6/
    x_lite_6_l1.fc5v1lu1yi.jpg

Tutto in uno – una sola piattaforma con il più alto potenziale su tutti i percorsi. La bici concepita per correre veloce su terreni pianeggianti, le più impegnative cronoscalate e lunghi tour.

Dettagli in breve:
    x_lite_lp_rahmen_en.rmectrmoyb.jpg

Una bici, nessun compromesso!

La nuova X-LITE!

Colorazioni:
    X-LITE SIX / DISC : UD-Carbon/Piano Black
    X-LITE FOUR : grey/lightning-yellow and UD-carbon/piano-black/pure-white
    X-LITE FOUR DISC : grey/lightning-yellow and UD-carbon/emergency orange

Pesi telaio/forcella:
    X-LITE SIX : 760 g / 325 g
    X-LITE SIX DISC : 790 g / 365 g
    X-LITE FOUR : 860 g / 360 g
    X-LITE FOUR DISC : 890 g / 365 g

x-lite six disc.jpg
    Specs e geo: in allegato (sotto)
    Ulteriori informazioni: www.rosebikes.it/xlite
    1_ROSE_XLITE.jpg 5_ROSE_XLITE4.jpg

xlite.jpg

Files Allegati:

#1 Rose Italia, 12 Gennaio 2018
    Ultima modifica: 13 Agosto 2018
    A Marietto64 e propulsioneumana piace questo messaggio.
  2. diobacco

diobacco Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Bellissima, ora aspetto qualche test, magari uno fatto da Fabiolora così leggiamo le differenze con la xlite team

A Rose Italia piace questo elemento.
  3. Rose Italia

Rose Italia Negozio

Mi Piace Ricevuti:
    161
    immagini "rubate" alla presentazione ufficiale alla stampa poche ore fa:

facebook.com/rosebikes/videos/1770631052982220/

#3 Rose Italia, 17 Gennaio 2018
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2018
  4. Rose Italia

Rose Italia Negozio

Mi Piace Ricevuti:
    161
  5. crips

crips Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    10
    Bella, potrebbe essere proprio quello che sto cercando dato che stavo già vedendo alcuni prodotti Rose. È disponibile subito o bisogna aspettare un po?

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app

6. Rose Italia

Rose Italia Negozio

Mi Piace Ricevuti:
    161
    dipende cosa si intende per subito.
    X-LITE 6 /4 Disc e X-LITE 6 disponibile da fine gennaio/primi di febbraio, mentre X-LITE4 Rim da confermare.
    buona giornata
    Sergio

7. crips

crips Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    10
    Grazie della risposta e buona giornata anche a te.

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app

8. matteofioroni

matteofioroni Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    46
    Saranno disponili anche X-LITE 6 montate Ultegra R8000? O con allestimenti di ruote diverse?
    Il budget da avere con Dura Ace e R-Sys è comunque alto...

Un'altra domanda per te Sergio... che differenza c'è tra il sito tedesco .de e il sito italiano .it? (sul sito tedesco ci sono quasi 200 euro di differenza...)

Grazie mille

9. Rose Italia

Rose Italia Negozio

Mi Piace Ricevuti:
    161
    Buondì,
    con Ultegra proponiamo la X-LITE 4. La X-LITE 6, essendo il top di gamma, la proponiamo solo da Ultegra Di2 in su.

Differenza tra Italia e Germania... loro hanno iva del 19% , noi del 22%

buona giornata
    Sergio

10. Nekro

Nekro Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    11
    Magari faccio un domanda un po' scema^^', ma se così è non conviene comprare direttamente dal .de invece che dal .it? Non mi sembra che il sito ponga problemi in merito. Non essendoci "dogane" non credo che ci sia una sovrattassa che compensi la differenza di IVA.
    Ma, ripeto, non ne capisco niente di fiscalità^^'

11. matteofioroni

matteofioroni Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    46
    Grazie delle info! Peccato... il telaio della X-LITE 6 è migliore (es. dichiara le stesse caratteristiche di rigitià del Merida Scultura, pesa meno, carbonio diverso...), una versione Ultegra con un prezzo di ingresso 1000 euro più basso, come spesso succede ci poteva stare... o anche la possibilità del solo telaio...

Comunque in foto è molto bella e me l'aspetto più comoda rispetto alla X-LITE Team....

12. Rose Italia

Rose Italia Negozio

Mi Piace Ricevuti:
    161
    puoi ordinare dal canale che ti è più comodo (per la lingua). L'iva verrà poi in automatico applicata alla conferma ordine a seconda dal paese di fatturazione/consegna.

13. Tizlook

Tizlook Moderator BdcTeam

Mi Piace Ricevuti:
    451
    davvero belle

14. Nekro

Nekro Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    11
    Quindi il regime iva italiano verrebbe cmq applicato?
    Dal carrello non sembrerebbe

15. Rose Italia

Rose Italia Negozio

Mi Piace Ricevuti:
    161
    si, anche con ordine da sito tedesco ti arriverà successivamente, via email, conferma ordine (in tedesco) e l'iva (prezzo finale) sarà quella che vedi sul sito italiano.
    per legge si è obbligati a far pagare l'iva del paese di fatturazione/consegna.

A Nekro piace questo elemento.
  16. trieste1962

trieste1962 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    21
    davvero belle ci faccio un pensierino.....

17. Jaguar

Jaguar Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    51
    da una delle foto in galleria del vento si vede un manubrio integrato in fibra di carbonio. Si tratta di un prodotto esclusivo Rose ancora in test o di qualcosa già in commercio anche come aftermarket come il Vision Metron 5D?

18. crips

crips Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    10
    Guardando le specifiche della X-Lite 4 disc Ultegra e Ultegra DI2 i pesi sono rispettivamente di 7.3 kg e 7,2 kg. Dato che non cambia altro se non il gruppo credo i pesi siano invertiti, l'elettronico non è più leggero del meccanico ;-)

Comunque le ho viste dal vivo e sono veramente belle

19. Febox

Febox Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    37
    Peccato davvero che Rose non prenda in considerazione la vendita del solo telaio. Penso che molti altri come me ci avrebbero fatto un pensierino...

A Passione BDC piace questo elemento.
  20. Nekro

Nekro Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    11
    Mi sembra che Sergio di Rose avesse già risposto su questo tema: Rose non vende il solo telaio in quanto ha un'incidenza rilevante sul prezzo finito e rende più "accattivante" l'acquisto della bici finita rispetto al solo telaio.

Su una bici da 3000 euro, il telaio ne costa 2000 (largo circa e se non ricordo male)......conviene prendere intero e poi vendere i pezzi che si vogliono sostituire, prendere a 2000 euro il solo telaio non so quanto appeal possa avere!

A SoftMachine piace questo elemento.

Condividi questa Pagina