cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Che abbia ragione o meno non sei tu a dirlo di sicuro, in quanto 'ha ragione' a fare quello che si sente ed ho posto a lui una domanda e la risposta sul perché è lui che me la può dare, non di certo tu.

Io ad esempio il giorno successivo un lungo o una gf ho decisamente più appetito e mangio molto di più, senza intasarmi e senza avere alcun problema.

vado a farmi una macedonia con aringa e melone, ne vuoi un po'!? :-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x

Si il melone lo gradisco, l'aringa la terrò per impreziosirmi le ascelle.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
quello, il giorno dopo ancora! :mrgreen:

che ne pensi di questa
http://www.molinorossetto.com/it/maxi-formato/1784-farina-w330.html

ultimamente abbiamo problemi di maturazione precoce :-x
forse il caldo (anche se faceva caldo pure gli altri anni ;nonzo%) però ultimamente gli impasti maturano alla velocità della luce. Anche se tenuti in frigo, una volta che scaldano maturano. Il mix è sempre lo stesso in percentuali diverse a seconda della disponibilità tra farina integrale (marca selex, ma è integrale vera non 0 più crusca), farina 1/2 (sempre molino rossetto, la troviamo al supermercato), 0 e senatore cappelli.

Secondo me è la senatore cappelli che è molto debole, oppure un po' vecchia. L'abbiamo presa da coltivatori amici di amici, non è da gdo. Ieri abbiam fatto pizza e pane con un po' di quella w330 al posto della zero normale ed è venuto molto meglio l'impasto.
Ma come fanno ad ottenere farine così forti? ;nonzo%
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
che ne pensi di questa
http://www.molinorossetto.com/it/maxi-formato/1784-farina-w330.html

ultimamente abbiamo problemi di maturazione precoce :-x
forse il caldo (anche se faceva caldo pure gli altri anni ;nonzo%) però ultimamente gli impasti maturano alla velocità della luce. Anche se tenuti in frigo, una volta che scaldano maturano. Il mix è sempre lo stesso in percentuali diverse a seconda della disponibilità tra farina integrale (marca selex, ma è integrale vera non 0 più crusca), farina 1/2 (sempre molino rossetto, la troviamo al supermercato), 0 e senatore cappelli.

Secondo me è la senatore cappelli che è molto debole, oppure un po' vecchia. L'abbiamo presa da coltivatori amici di amici, non è da gdo. Ieri abbiam fatto pizza e pane con un po' di quella w330 al posto della zero normale ed è venuto molto meglio l'impasto.
Ma come fanno ad ottenere farine così forti? ;nonzo%

Purtroppo con il caldo attuale è normale una maturazione rapidissima, anche troppo, da me in campagna l'unico forno che panifica come si deve, abbandona gli impasti con lunghe lievitazzioni/maturazioni da luglio a fine agosto.

Come idea quella di metterci farina più forte è corretta, aiuta idratazioni alte e maturazioni lunghe, comunque potresti fare puntata lunga in frigo e ridurre i tempi fuori frigo.

Questa da 330 non è neppure troppo forte, se paragonata a certe manitoba che superano i 400 ;-)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION]
Boh, sto mangiando a sazietà... [MENTION=103155]selfmademan[/MENTION]
Mai avuto problemi con la frutta


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Io in genere ho relativamente poca fame la sera... ma il giorno dopo mangio e incenerisco quasi in sincrono.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tra digiuni, crudisti, dissociatori della frutta, una perla di saggezza dietro l'altra... [emoji848][emoji848][emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ma nessuno qui credo sia nato "imparato" per cui magari portando la disussione su un certo binario, sicuramente non ironico e sarcastico, si può aiutare qualcuno a distircarsi tra la marea di caxxate più o meno credibili, più o meno verificate, che circolano in rete. Se si escludono a priori tutti ce la cantiamo e suoniamo noi all'infinito? Io mi annoierei.

Inviato dall'India
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/

Perchè in presenza nell'apparato digerente di altre sostanze, soprattutto carboidrati, la frutta fermenta e genera alcol che è chiaramente una sostanza negativa e tossica. Il miglior modo per rovinare la frutta insomma. Così come bere acqua durante i pasti. Meglio bere un pò prima o al termine della digestione. Altrimenti si dluiscono i succhi gastrici con conseguente rallentamento della digestione. E più il cibo rimane nell'apparato digerente, e più si generano miasmi e putrefazioni (soprattutto nel caso di pasti carnei) con conseguente intossicazione interna. Gli animali carnivori infatti hanno un intestino molto corto e dei succhi gastrici molto acidi. In questo modo disgregano facilmente il cibo che staziona molto poco nell'intestino. Gli erbivori, al contrario, hanno un intestino molto lungo e dei succhi gastrici meno concentrati. L'intestino dell'uomo è lungo, così come i succhi gastrici deboli e non alla pari di quelli dei carnivori, e ciò dovrebbe significare che l'uomo non è adatto a pasti altoproteici. Ovviamente le conseguenze di detti errori alimentari non è che si verificano dall'oggi al domani, ma dopo il perdurare abbastanza lungo dei comportamenti scorretti.
E' importante inoltre bere il più possibile acqua biologica, e cioè bere "attraverso la frutta e la verdura" evitando l'uso smodato di acque minerali che, contenendo minerali inorganici non assimilabili dal corpo, finiscono con l'intasare i reni che rappresentano i nostri filtri interni. L'acqua biologica è quella contenuta nella frutta e la verdura ed è distillata da madre natura. Alcuni sostengono che fa bene bere acqua distillata, in quanto capace di sciolgere i depositi minerali interni e detossificare il corpo. Io ancora non l'ho provata su me stesso.
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ri-alè
e46cb0234f48be8b1d985b18ec5b528a.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Perchè in presenza nell'apparato digerente di altre sostanze, soprattutto carboidrati, la frutta fermenta e genera alcol che è chiaramente una sostanza negativa e tossica.
Domanda provocatoria,
Ammesso e non concesso che sia vero cio che scrivi, se mangi un fico e una fetta di pane quanta fermentazione credi di provocare? Quanta presunta "tossicità" introduci nell'organismo? Quanta "tossicità" invece introduci mangiando frutta trattata e farina trattata piuttosto che aria e acqua inquinata?

Ma aldilà di questo, la fermentazione in eccesso e la produzione di acido acetico, alcol etilico e non ricordo che altro ha come conseguenza la produzione di gas e il gonfiore addominale.
Ora se uno mangia pasta pane carne e frutta nello stesso pasto e non accusa alcun fastidio secondo te come è possibile?

Inviato dall'India
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.