cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Perchè in presenza nell'apparato digerente di altre sostanze, soprattutto carboidrati, la frutta fermenta e genera alcol che è chiaramente una sostanza negativa e tossica. Il miglior modo per rovinare la frutta insomma. Così come bere acqua durante i pasti. Meglio bere un pò prima o al termine della digestione. Altrimenti si dluiscono i succhi gastrici con conseguente rallentamento della digestione. E più il cibo rimane nell'apparato digerente, e più si generano miasmi e putrefazioni (soprattutto nel caso di pasti carnei) con conseguente intossicazione interna. Gli animali carnivori infatti hanno un intestino molto corto e dei succhi gastrici molto acidi. In questo modo disgregano facilmente il cibo che staziona molto poco nell'intestino. Gli erbivori, al contrario, hanno un intestino molto lungo e dei succhi gastrici meno concentrati. L'intestino dell'uomo è lungo, così come i succhi gastrici deboli e non alla pari di quelli dei carnivori, e ciò dovrebbe significare che l'uomo non è adatto a pasti altoproteici. Ovviamente le conseguenze di detti errori alimentari non è che si verificano dall'oggi al domani, ma dopo il perdurare abbastanza lungo dei comportamenti scorretti.
E' importante inoltre bere il più possibile acqua biologica, e cioè bere "attraverso la frutta e la verdura" evitando l'uso smodato di acque minerali che, contenendo minerali inorganici non assimilabili dal corpo, finiscono con l'intasare i reni che rappresentano i nostri filtri interni. L'acqua biologica è quella contenuta nella frutta e la verdura ed è distillata da madre natura. Alcuni sostengono che fa bene bere acqua distillata, in quanto capace di sciolgere i depositi minerali interni e detossificare il corpo. Io ancora non l'ho provata su me stesso.
Guarda tutte belle teorie. Ma è come prendere un farmaco in via preventiva. Se uno ha un'alimentazione abbastanza sana e sta bene senza accusare nessun disturbo digestivo per quale motivo dovrebbe attuare determinate pratiche?
E soprattutto, come è possibile che ci sia gente, soprattutto tra gli sportivi e in generale tra chi conduce vita sana, che "digerisce anche i sassi?"

Inviato dall'India
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Domanda provocatoria,
Ammesso e non concesso che sia vero cio che scrivi, se mangi un fico e una fetta di pane quanta fermentazione credi di provocare? Quanta presunta "tossicità" introduci nell'organismo? Quanta "tossicità" invece introduci mangiando frutta trattata e farina trattata piuttosto che aria e acqua inquinata?

Ma aldilà di questo, la fermentazione in eccesso e la produzione di acido acetico, alcol etilico e non ricordo che altro ha come conseguenza la produzione di gas e il gonfiore addominale.
Ora se uno mangia pasta pane carne e frutta nello stesso pasto e non accusa alcun fastidio secondo te come è possibile?

Inviato dall'India

Ovviamente poco, ma siccome mangi più volte al giorno è un disturbo che si somma ogni volta fino a trasformarsi in qualcosa di più serio. Io ho un campo ed il 90% della frutta e verdura che mangio sono sicuro non essere trattata. Lo stesso discorso però si può fare sul latte trattato e sulla carne trattata, quindi......
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Guarda tutte belle teorie. Ma è come prendere un farmaco in via preventiva. Se uno ha un'alimentazione abbastanza sana e sta bene senza accusare nessun disturbo digestivo per quale motivo dovrebbe attuare determinate pratiche?
E soprattutto, come è possibile che ci sia gente, soprattutto tra gli sportivi e in generale tra chi conduce vita sana, che "digerisce anche i sassi?"

Inviato dall'India

Bisogna distinguere il falso benessere dal benessere vero. Il corpo si abitua al disagio e sembra che stai bene. Ti accorgi per caso che la tua auto ha gli ammortizzatori scarichi? Spesso no, perchè ci si abitua al lento degrado.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ovviamente poco, ma siccome mangi più volte al giorno è un disturbo che si somma ogni volta fino a trasformarsi in qualcosa di più serio. Io ho un campo ed il 90% della frutta e verdura che mangio sono sicuro non essere trattata. Lo stesso discorso però si può fare sul latte trattato e sulla carne trattata, quindi......
Si dovrebbe sommare anche l aria che respiriamo eppure abbiamo ancora un'aspettativa di vita abbastanza lunga. Forse abbiamo la capacità di far fronte ad alcune situazioni, a livelli metabolico. Senza sommare. Si può parlare di accumulo, ma l accumulo c è quando c è un eccesso, un'esagerazione.

Inviato dall'India
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Bisogna distinguere il falso benessere dal benessere vero. Il corpo si abitua al disagio e sembra che stai bene. Ti accorgi per caso che la tua auto ha gli ammortizzatori scarichi? Spesso no, perchè ci si abitua al lento degrado.
Questo è quello di cui ti vogliono convincere gli pseudo-santoni che vogliono venderti qualcosa [emoji6]
Se stai bene i segnali sono forti, chiari e inconfondibili

Inviato dall'India
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Questo è quello di cui ti vogliono convincere gli pseudo-santoni che vogliono venderti qualcosa [emoji6]
Se stai bene i segnali sono forti, chiari e inconfondibili

Inviato dall'India

Scusami, semmai quelli che vogliono vendermi qualcosa sono gli spot pubblicitari di malox, aspirina, moment ecc....Come ho detto io sono stato illuminato dal blog del già citato VV su cui ci sono 3 inserzioni pubblicitarie e basta. Se voglio, vado nella sezione prodotti e mi compro i suoi libri. Basta accendere la tv e venire bombardati in continuazione invece. Volevo semplicemente condividere del sapere che ritengo sano con voi. Poi ognuno è un libero pensatore e fa come meglio crede. Ho snobbato vegani e vegetariani fino a 2 mesi fa. Però alla fine non essendo un mulo mi sono dovuto ricredere, e ritengo che sia la migliore svolta di tutta la mia vita questa.
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Se VV è valdo vaccaro stategli alla larga, oltre ad essere molto maleducato ha indottrinato mia sorella e mia madre (entrambe obese) facendogli credere che i suoi prodotti (perché dice che non vende niente) e le sue teorie (che paghi a caro prezzo) le avrebbero fatte dimagrire. Io gli ho detto che nonostante i miei errori io sono dimagrito di un essere umano medio in sovrappeso con dieta e attività fisica ma é meglio sentirsi dire che non serve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Bisogna distinguere il falso benessere dal benessere vero. Il corpo si abitua al disagio e sembra che stai bene. Ti accorgi per caso che la tua auto ha gli ammortizzatori scarichi? Spesso no, perchè ci si abitua al lento degrado.
Astraiti un attimo e rileggi il tuo stesso messaggio. Non ti sembra esso stesso uno spot? [emoji6]
E sono abbastanza sicuro che non sono neanche parole tue.
Scusami, semmai quelli che vogliono vendermi qualcosa sono gli spot pubblicitari di malox, aspirina, moment ecc....Come ho detto io sono stato illuminato dal blog del già citato VV su cui ci sono 3 inserzioni pubblicitarie e basta. Se voglio, vado nella sezione prodotti e mi compro i suoi libri. Basta accendere la tv e venire bombardati in continuazione invece. Volevo semplicemente condividere del sapere che ritengo sano con voi. Poi ognuno è un libero pensatore e fa come meglio crede. Ho snobbato vegani e vegetariani fino a 2 mesi fa. Però alla fine non essendo un mulo mi sono dovuto ricredere, e ritengo che sia la migliore svolta di tutta la mia vita questa.


Inviato dall'India
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scusami, semmai quelli che vogliono vendermi qualcosa sono gli spot pubblicitari di malox, aspirina, moment ecc....Come ho detto io sono stato illuminato dal blog del già citato VV su cui ci sono 3 inserzioni pubblicitarie e basta. Se voglio, vado nella sezione prodotti e mi compro i suoi libri. Basta accendere la tv e venire bombardati in continuazione invece. Volevo semplicemente condividere del sapere che ritengo sano con voi. Poi ognuno è un libero pensatore e fa come meglio crede. Ho snobbato vegani e vegetariani fino a 2 mesi fa. Però alla fine non essendo un mulo mi sono dovuto ricredere, e ritengo che sia la migliore svolta di tutta la mia vita questa.



Ah beh, se l'illuminazione è VV...
Scusa mi ricorderesti su quali studi fonderebbe le sue "teorie" il caro VV?
Ps VV vende eccome se vende...!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
L'introduzione di proteine animali nell'alimentazione umana ha contribuito ad aumentare l'aspettativa di vita questo penso sia inconfutabile.
.


Sai che questa tua affermazione ti è potrebbe valere una denuncia per crimini contro l'umanità ...? [emoji23][emoji23][emoji23]



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Le scie chimiche fanno ingrassare?
E soprattutto, vanno assunte lontano dai pasti?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



purtroppo l'intestino umano non è in grado di digerire grosse quantità di scie chimiche....e le trasforma in tessuto adiposo, sopratutto se abbinate a latticini.

l'ha letto il parrucchiere di mio cugggino blog di Vaggo Gomblotohh, perció è una fonte seria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Ah beh, se l'illuminazione è VV...
Scusa mi ricorderesti su quali studi fonderebbe le sue "teorie" il caro VV?
Ps VV vende eccome se vende...!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Teoria dell igienismo naturale, fondata dai saggi antichi greci come Pitagora,Aristotele e che ha avuto sostenitori come il defunto herbert shelton e dr colin campbell,quest ultimo biochimico sostenitore delle proteine animale convertitosi e autore del the cina study
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Teoria dell igienismo naturale, fondata dai saggi antichi greci come Pitagora,Aristotele e che ha avuto sostenitori come il defunto herbert shelton e dr colin campbell,quest ultimo biochimico sostenitore delle proteine animale convertitosi e autore del the cina study



Veramente volevo sapere quali sono i titoli accademici di VV


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.