cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ci stava bene l ananas nella pasta con pollo [emoji106][emoji106][emoji106]

... usque ad finem ...


.....e poi ti lamenti che ti viene la flatulenza dopo mangiato :mrgreen:

È aromatizzata
Ma è avena con cacao in polvere e aroma nocciola...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app



ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provata.
devo prenderla una volta per variare o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
.....e poi ti lamenti che ti viene la flatulenza dopo mangiato :mrgreen:





ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provata.
devo prenderla una volta per variare o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L ananas nn crea flatulenza
Anzi
È uno o forse l unico frutto che nn crea problemi se mangiato dopo i pasti
Questo xke è ricco di bromelina, un enzima che aiuta la digestione delle proteine... quindi non fermenta come il resto della frutta (mi pare anche mango e papaya)
Io che sn delicato sotto questo aspetto posso dire che lo mangio tranquillamente e nn mi ha mai dato problemi
Anche prima di correre a piedi ad esempio


... usque ad finem ...
 
Ultima modifica:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 140 gr di pane, due fette di cotto, Philadelphia light, ciliegie, caffè


Pranzo: pasta e tonno, insalata con un cucchiaio d'evo e balsamico, tre carote, alici al forno, ciliegie.


Metà pomeriggio: 1 kiwi, una fetta di melone, 5 mandorle


Corsa 45' fartlek


Cena fuori, vediamo di stare leggeri.

Domattina : penso 2h 30' con qualche salita, durante borraccia con sali.


Tocca perdere peso
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
L ananas nn crea flatulenza
Anzi
È uno o forse l unico frutto che nn crea problemi se mangiato dopo i pasti
Questo xke è ricco di bromelina, un enzima che aiuta la digestione delle proteine... quindi non fermenta come il resto della frutta (mi pare anche mango e papaya)
Io che sn delicato sotto questo aspetto posso dire che lo mangio tranquillamente e nn mi ha mai dato problemi
Anche prima di correre a piedi ad esempio


... usque ad finem ...

Pianeta donna ti fa un baffo :mrgreen:
Se fai un pasto complesso e ricco di carboidrati, essi fermentano...indipendentemente dalla fonte. È la dimostrazione che la tua alimentazione è guidata troppo dalla testa e poco dalla pancia.
Tant è che anans e mela aiutano la digestione delle proteine si, ma sono pur sempre carboidrati quindi se esageri fermentano. È che sono anche frutti con poca densità di zuccheri, esagerare con l ananas significa mangiarne una intera, oppure due mele, sfido io dopo un pasto equilibrato.
Poche seghe e mangia tranquillamente un po di frutta a completare il pasto se ne hai voglia ;)

Ps. Senza contare che probabilmente per avere un reale effetto sulla digestione dovresti mangiare una vagonata di ananas. Sefai una ricerca scopri che la bromelina è presente soprattutto nel gambo e quando ilfrutto è poco maturo (e ha quindi pochi zuccheri...ma fa anche decisamente schifo :mrgreen: )
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Pianeta donna ti fa un baffo :mrgreen:
Se fai un pasto complesso e ricco di carboidrati, essi fermentano...indipendentemente dalla fonte. È la dimostrazione che la tua alimentazione è guidata troppo dalla testa e poco dalla pancia.
Tant è che anans e mela aiutano la digestione delle proteine si, ma sono pur sempre carboidrati quindi se esageri fermentano. È che sono anche frutti con poca densità di zuccheri, esagerare con l ananas significa mangiarne una intera, oppure due mele, sfido io dopo un pasto equilibrato.
Poche seghe e mangia tranquillamente un po di frutta a completare il pasto se ne hai voglia ;)

Ps. Senza contare che probabilmente per avere un reale effetto sulla digestione dovresti mangiare una vagonata di ananas. Sefai una ricerca scopri che la bromelina è presente soprattutto nel gambo e quando ilfrutto è poco maturo (e ha quindi pochi zuccheri...ma fa anche decisamente schifo :mrgreen: )
No
No e ancora no
La frutta dopo ai pasti si ma a distanza di almeno 2h e mezza
Ananas a parte
Gia avuto brutte esperienze pomeridiane
Quindi evito
😉

... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.