cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
si, li sto mettendo nello stesso calderone perchè come ho scritto prima, per me un pacchetto di patatine piuttosto che una redbull :-x:-x non rappresentano nè un'eccezione nè qualcosa di appetibile. Mi sono "disintossicato" (non ti piacerà questo termine ma è proprio quello che penso per la mia esperienza, su di me) da questo genere di alimenti e non mi attirano più.
Per cui uno sgarro per me rientra sempre in determinati canoni di gusto, che ho maturato nel corso di questi anni. Possono essere 2 pizze una dietro l'altra, una cofana di zucchine pastellate come ieri, un vassoio di fichi d'india, una teglia di parmigiana :-x Cioè lo sgarro non è mangiare una schifezza, che nonmi piace, ma mangiare tanto di una cosa buona (nel nuovo concetto di buono che ho sviluppato da quando mi sono "disintossicato" dal dolce/salato/insaporito artificiale).
Mi rendo conto che non è facile spiegare o-o

Il ragionamento non è sbagliato. Per me uno sgarro significa mangiare una cosa che ti piace tanto, ma che sai che per un motivo o per l'altro sarebbe meglio non mangiare. Per esempio io adoro la pizza stracarica con bufala gorgonzola e salamino piccante, ma so che metto sui un chilo che non tiro più giù. Se però fossi più magro sta scimmia non ce l'avrei e mangerei tre pizze a settimana. Non considerandolo uno sgarro.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
hmmmm....separare il tuorlo dall'albume richiede ancora più dimestichezza e coordinazione che strappare via la buccia di una banana
un compito riservato solo alle menti più evolute :-x

e allora deicatici invece di comprare il cubetto di albumi.
Prendi i tuorli avanzati e facci una carbonara!!!
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
per dare un'idea di come si dovrebbe mangiare per avere un'alimentazione corretta che ne dite di postare quello che avete mangiato (ieri se scrivete prima di cena o oggi se scrivete dopo cene)? Così tanto per orientarsi e magari dare suggerimenti su come migliorare la propria alimentazione!
Comincio io poi vedrò se avra seguito questo post!!!!

09-11-2010
COLAZIONE - 40gr cereali integrali tazza di latte parz screm
PRANZO - 80gr ravioli speck gorgonzola conditi 4 formaggi (pasta pronta, va beh so di aver esagerato ma avevo poco tempo per farmi da mangiare e in frigo c'era quello), insalata
CENA - 4 polpettine di manzo, insalata mista, mezza mela.

mangio sempre poco pane e mezzo bicchiere di vino a pasto, acqua leggermente frizzante

Colazione:
caffè e due Ringo

1h20' di bici


Spuntino:
cracher di mais Vital

1h di palestra

Pranzo:
mezzo kg di Yogurt al caffè e due Fonzies
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.