cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Domanda: ma a 25 anni facevi ciclismo (o comunque qualunque altro sport) con la stessa dedizione attuale?

Perché cambia di parecchio la cosa. Io tra corsa (prima) e ciclismo (poi) sono 7 anni che mi alleno quotidianamente o quasi. E periodicamente ho sempre una "menata" diversa :rosik:

...comincio a pensare di avere il ciclo :-x

no io a 25 facevo la bella vita :-x:-x le menate ceh mi facevo erano del tipo se ce l'avrei fatta a bere un'altra birra :mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
se rimani "tirato" senza sacrificio, senza bilancina, bene...
se diventa fonte di stress..no...

anche in periodo agonistico si dovrebbe arrivare ad essere tirati senza sacrificio (cioè con un minimo di controllo, ma dovrebbe essere il volume e la qualità dell'allenamento a fare il resto*)...sempre per non sommare stress a stress...

*questo è come vedo io la cosa...

Ciao bello!! :mrgreen:
Ecco il mio post fiume...

Ancora qua?. :-x

Peso, peso....il peso.....quando mi accanivo sul peso....

pesavo un paio di kg meno di ora (ora oscillo 70/max 72, 6/7 anni fa 68/70) e le prestazioni non erano tanto differenti da ora, tranne per il fatto che da bici agonismo, sono passato a run agonismo, con tanta più soddisfazione e risultati, infatti in mtb arrivare nei primi 6 di categoria era dura :wacko:, e poi solo in umbria....ora rientro, quando in forma, nei primi 3, con un acuto da 1° nel 2016 (come assoluta spesso nei primi 15)

Insomma per dire che, si il peso conta ma conta in una certa %, io direi che conta sempre di più come mangi (sulle schifezze mi cospargo il capo, sono diventato cattivissimo:rosik:, ho vietato a mia moglie di comprare la nutella ma soffro tanto :cry), come ti alleni, la testa, quindi saper soffrire nel momento clou e non mollare, mai!!

A proposito di oscillazioni.....personalmente, pur sgarrando in certi casi a go go, quando vedo la bilancia pericolosamente andare verso i 73 kg, non riesco ad andare avanti, è più forte di me, non riesco a fregarmene di prendere altri kg a uffa

E infatti quando leggo di "atleti" "agonisti" anche "giovani", che prendono 5/6/7 o più kg rispetto al peso in periodo gara o di massimo tiraggio, sinceramente non lo concepisco, perchè non fermarsi prima e faticare di meno per tornare in forma?.

Detto questo, dopo quasi un anno che manco dal form, spero non mi mandiate a fan...:mrgreen:

Oggi:
Colazione: 2 uova al tegamino con uvetta e cannella, fetta pane e marmellata, caffè e 2 biscotti integrali

Spuntino: mela, noci caffè (2)

Pranzo: al sacco come sempre da 1 anno abbondante, quindi gnocchi al sugo di peperoni e melanzane e caffè (mi tengo leggero, la testa deve lavorare in agilità :mrgreen:, 100 rpm)

Spuntino: banana e acqua

Cena: sformato di patate mozzarella e cotto, verdure in padella con pomodoro e peperoncino, bicchiere birra bella fresca....che voi di più dalla vita?. Be si, anche l'amaro, lo vado a prendere a casa di un amico...magari con 2 tozzetti alle mandorle, dolci fatti in casa ;)

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION]
Finalmente...
Qualche giorno fa Stavo giusto pensando che era un po' che non ti leggevo...
Nemmeno su runnigforum...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Anche la ho abbandonato, sinceramente dopo una giornata di lavoro intenso (il nuovo lavoro è mooolto diverso dal precednete...), non riesco a mettermi di nuovo davanti al PC, ora per es. vedo un po sfocato, fatico....però volevo risentire gli amici in "etere" :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domanda: c'è una spiegazione al fatto che nei giorni immediatamente successivi ad una gf continuo a fare pipì? Nel senso che la faccio molto più spesso rispetto al solito ;nonzo%
Forse perchè aumento un po' la quantità di frutta e verdura? Ma di poco comunque..
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Domanda: c'è una spiegazione al fatto che nei giorni immediatamente successivi ad una gf continuo a fare pipì? Nel senso che la faccio molto più spesso rispetto al solito ;nonzo%
Forse perchè aumento un po' la quantità di frutta e verdura? Ma di poco comunque..

la spiegazione è che tra cortisolo e un po' di disidratazione trattieni un po' di liquidi, che in seguito, inevitabilmente, vai ad espellere...
magari quando fa più caldo si nota meno perchè in parte la butti fuori con la sudorazione...

questa è l'idea che mi sono fatto...;-)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
la spiegazione è che tra cortisolo e un po' di disidratazione trattieni un po' di liquidi, che in seguito, inevitabilmente, vai ad espellere...
magari quando fa più caldo si nota meno perchè in parte la butti fuori con la sudorazione...

questa è l'idea che mi sono fatto...;-)

In effetti ora che inizia a fare "freschino" la cosa è accentuata.

Ah, altra cosa: invece il piscio isterico pre gara da sistema nervoso ce l'ho solo io?
A volte, quando sono in griglia, riesco a farla anche 3 volte! :azz
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sì, preferisco bere tanto, dopo che a Carpaneto quest'anno, proprio per limitare la pipì pre gara ho bevuto meno e sono andato in disidratazione all'arrivo.

esiste anche una sana via di mezzo!!
forse bevi troppo a ridosso della partenza, una volta che ti sei bevuto mezzo litro d'acqua un paio d'ore prima sei a posto
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
esiste anche una sana via di mezzo!!
forse bevi troppo a ridosso della partenza, una volta che ti sei bevuto mezzo litro d'acqua un paio d'ore prima sei a posto

oppure, cosa ceh ho fatto in un paio di gare caldissime, ti porti dietro una bottiglietta e te la scoli pochi minuti prima della partenza.

Sì sì, hai ragione.
Domenica scorsa mi ha "fregato" il freddo che ho patito in griglia.
La bottiglietta la porto anche io a volte, solo che la bevo prima di entrare perchè poi non so dove buttare la bottiglietta.
Ed ecco che poi spisciazzo di più :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
In effetti ora che inizia a fare "freschino" la cosa è accentuata.

Ah, altra cosa: invece il piscio isterico pre gara da sistema nervoso ce l'ho solo io?
A volte, quando sono in griglia, riesco a farla anche 3 volte! :azz

L'acqua che bevi prima c'entra poco, il piscio isterico è uno dei sintomi dell'ansia pre gara, una cosa normalissima che si manifesta con diversa intensità a seconda dei soggetti.

Ne soffro anche io, e l'ho sperimentata tutte le volte che sono andato in gara, nel nuoto, nel parapendio, nel tennis e ora in bici, a volte è meno impellente, altre volte è irrefrenabile e devo farla dietro il primo cartellone/palo/albero/cespuglio etc. che trovo nei paraggi della griglia, è altresì conosciuta come "sindrome della vescica languida". :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
colazione:

1 banana
1 mela
penso a spanne sui 150g cereali
1 fage con whey
1 yogurt al pistacchio
3 fette pema con marmellata
5 noci
bicchiere di latte
2 fette biscottate

ora un po di rullo digestivo e pal a seguire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.