cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Come dicevo ieri, ho visto la dieta di un amatore “forte”. Nella colazione ha sempre 250g di albume; nel post wo ha proteine in polvere; nel pasto post wo sempre 250g di carne o 300g di albume o pesce; a cena yogurt magro o proteine in polvere.
Ovviamente il suo volume di allenamento è davvero enorme. Me tant’è


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

300gr di albume contengono proteine quanto 130gr di manzo o 120-180gr di pesce (dipende dal pesce), non mi sembra uguale.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
300 gr di albume vorrebbe dire rompere 9-10 uova..... da dove lo prende questo albume?? tenendo conto che i dinosauri si sono estinti? :-x
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
300 gr di albume vorrebbe dire rompere 9-10 uova..... da dove lo prende questo albume?? tenendo conto che i dinosauri si sono estinti? :-x

Ci si accorda con un pasticcere serio che fa uso di uova vere e usa solo il tuorlo per la crema passticcera e la pasta frolla, l'albume anziché buttarlo (o fare meringhe ipercaloriche) lo vende a metà prezzo al ciclista. :-)
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.599
1.339
Visita sito
Bici
human-powered
fai bene , infatti qui i piu' saggi parlano di arrivare fino a 2gxkg ...

piu' o meno quanto riportato qui. (purtroppo come tanti le mie fonti sono un po' cosi') https://www.bikeitalia.it/la-dieta-del-ciclista-le-proteine/

"Ho consultato diverse fonti scientifiche che riporto in bibliografia. È difficile trovare delle indicazioni universali, perché ovviamente – come abbiamo già detto anche nel capitolo sui carboidrati – ognuno di noi fa storia a sé e dobbiamo adattare le nostre ingesta ai segnali che il nostro corpo ci invia e alla frequenza e vigore dei nostri allenamenti.

Innanzitutto partiamo col dire che per i ciclisti amatoriali (chi vive in bicicletta, chi fa brevi uscite 2-3 volte alla settimana) è ampiamente sufficiente attenersi ai dettami di una dieta prudente, bilanciata e in linea con le linee guida attuali.

Per i ciclisti che si sottopongono ad allenamenti ed uscite che superano le due ore è documentato un incremento dell’apporto proteico giornaliero pari a 1,2 – 1,4 g di proteine/kg di peso corporeo; per sforzi molto più intensi o uscite che superano le tre ore si arriva fino a 1,6g di proteine/ kg."
Aggiungo una cosa veloce: vari lavori di ricerca recentemente pubblicati sembrano coerenti nell'evidenziare che per massimizzare la sintesi proteica andare oltre 1.5 - 1.6 g/kg al giorno non sia necessario, visto che non sembrano esserci ulteriori vantaggi in tal senso (se non ci sono altre esigenze particolari, che al momento non mi vengono in mente). A meno che ciò che introduco sia carente di qualche aminoacido fondamentale particolare: le proteine vengono "smontate" negli aminoacidi componenti, usati per "costruire" i nostri complessi proteici (ovviamente se in eccesso diventano energia, usata o immagazzinata). E qui, eventuale carenza di qualche aminoacido, potrebbe entrare la questione del tipo di proteine assunte.
Per quanto riguarda eventuali eccessi, altrettanto recentemente uno studio della durata di 1 anno a 2.8 g/kg*gg non ha evidenziato alcun problema nel gruppo sperimentale. Il che ovviamente non significa che sia possibile automaticamente estendere i numeri a tutta la popolazione per consigliare un regime alimentare su periodi più lunghi, ma può essere comunque una indicazione significativa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
tra l'altro toccandoci i marroni gente come Veronesi (e ne avra' visti di pazienti) , Campbell (quello dello studio sui topi molto controverso) , sconsigliano e quasi vietano l'uso di proteine animali (specie caseina) ...................... vero o no che sia , che senso ha rischiare quando non serve a niente prendere piu' di 1 gr x peso??

ps. lungi da me fare una crociata ehh!! non voglio convincere nessuno ;)
Campbell no,ti prego...!!!! :azz:azz:mrgreen:
Se può tranquillizzare qualcuno...
https://www.projectinvictus.it/proteine-animali/
https://www.projectinvictus.it/il-latte-fa-male/
Poi praticamente ogni alimento ha qualche controindicazione, l'unica sarebbe diventare pranici...:)))::)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: talpa and stambe

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Come dicevo ieri, ho visto la dieta di un amatore “forte”. Nella colazione ha sempre 250g di albume; nel post wo ha proteine in polvere; nel pasto post wo sempre 250g di carne o 300g di albume o pesce; a cena yogurt magro o proteine in polvere.
Ovviamente il suo volume di allenamento è davvero enorme. Me tant’è


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Chissa le metastasi!!! :azz
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Pranzo post rullata di 2h con 950 calorie consumate (post wo whey e banana):
150g di pasta al ragù (130g)
hamburger di cavallo (100g)
6 gallette di riso
tisana


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
MA daiiiiiiiiiiii un carnivoro come te non gli piace?:-x
Come potrei pensare di mangiarlo...???
ce588e1e9c94e7147630fcbfbb6bed49.jpg





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.