cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
che bisogna fare le cose per bene è indubbio...e mangiare troppo poco è il modo migliore per arrivare al punto che stai sottolineando...
IMHO

Max tu ormai sei navigato e certe cose o le hai passate o le hai imparate, ma l'80% dei ciclisti passa il tempo a mangiare il meno possibile perchè se no aumenta di peso ....
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
si e no, dipende da quanto margine si ha. Se sei già all'8-10% c'è ben poco altro da fare, e il rischio di bruciarsi è alto. Se sei sopra con un po' di pazienza e attenzione si cala, senza perdere massa magra, senza perdere energie.

Alias se sei al 12% su una GF può esserti solo che di aiuto .... Su una cronoscalata magari non tanto, ma non è detto.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Alias se sei al 12% su una GF può esserti solo che di aiuto .... Su una cronoscalata magari non tanto, ma non è detto.

Comunque non dovemmo neanche parlare percentuali assolute. Perchè una persona che ha sempre praticato sport, magari anche agonistico nell'infanzia e adolescenza, che non è mai stato ne obeso nè sovrappeso, che diciamo che al massimo della sedentarietà è arrivato al 15-20% avrà una certa capacità di scendere di percentuale. Al contrario chi ha avuto anni e anni di sedentarietà anche con percentuali tutto sommato non altissime, anche sempre 15-20-25% ma protratto per tantissimi anni, sarà probabilmente impossibilitato a raggiungere lo stesso risultato del primo caso.

https://www.projectinvictus.it/sono-stato-grasso-potro-dimagrire/
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

guido, senza polemica, ma in modo schietto ti pongo una domanda.
Ma se...praticamente tutti...ti abbiamo fatto notare che per un motivo o per l'altro è stata una cavolata "cenare" con un bibitone di proteine, non ti viene da porti delle domande e metter in discussione ciò che hai fatto?
di per se non è una cosa grave...non hai ammazzato mica nessuno, ma è il procedimento mentale che c'è dietro, o che almeno credo che ci sia, che pare preoccupante. Io non dico quale è questo procedimento, perchè senno scatta la solita bagarre, lo sai tu meglio di tutti, chiediti se forse si basa su delle convinzioni errate o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
...ma scusa per una pizza e mezza che saranno forse 1000kCal? Dopo 2h30 di bici hai integrato a malapena il consumo energetico e nemmeno i CHO visto che quelle pizze hanno più grassi che CHO. Proteine okay, ci stai dentro.

Molto meglio una cena, eventualmente light, con carbo e pro magari povera di grassi (ma che so, uno stufato di verdure super gustoso, con un paio di uova, una insalata di pollo condita con senape...ti potrei fare 1000 esempi).
È evidente che dietro le proteine alla sera ci sta un disagio, vedi di superarlo perché così non va affatto bene, se non altro perché non se ne vede la ragione (appunto non hai come obiettivo andare a vincere la Nove Colli)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio obiettivo a pranzo non era quello di reintegrare, ma semplicemente di mangiare ciò che avevo voglia di mangiare in compagnia della mia famiglia. Niente di più semplice e banale :-)xxxx

Io non ho alcun disagio da superare, credimi :shock:;nonzo%
La ragione l’ho spiegata bene. E non c’entra nulla la Nove Colli.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
piu' che altro come fa a non avere fame!
per il resto ha un modo di mangiare molto particolare (a me incomprensibile) ma bisogna vedere cosa dice la bilancia , unico strumento oggettivo.
A mio personalissimo avviso comunque , saltare la cena o quasi ogni tanto non lo trovo sbagliato . certo non dopo una giornata con 2h30 di bici.
Ribadisco che "per me" 1 pizza e 1/2, 1 focaccia, 150g di ricotta e 2 chiacchiere sono un pranzo abbondante e, dopo un pranzo abbondante non mi viene mai fame a cena.
Penso che quella quantità di cibo abbia quasi totalmente compensato le calorie spese.
 
  • Mi piace
Reactions: conte.marx

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
weekend da doppio lungo (5h30 sabato - 3h45' domenica), chiudo con deficit di 2300 cal. :azz (6100 cal spese durante i 2 training).. Nei prossimi giorni si recupera il deficit (settimana di scarico)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
guido, senza polemica, ma in modo schietto ti pongo una domanda.
Ma se...praticamente tutti...ti abbiamo fatto notare che per un motivo o per l'altro è stata una cavolata "cenare" con un bibitone di proteine, non ti viene da porti delle domande e metter in discussione ciò che hai fatto?
di per se non è una cosa grave...non hai ammazzato mica nessuno, ma è il procedimento mentale che c'è dietro, o che almeno credo che ci sia, che pare preoccupante. Io non dico quale è questo procedimento, perchè senno scatta la solita bagarre, lo sai tu meglio di tutti, chiediti se forse si basa su delle convinzioni errate o-o

Più che convinzioni ci sono cose che non riesco proprio a concepire .... Un pasto con whey? Ma stiamo scherzando ?
Che scopo ha ?

Se poi penso che mangiare sia uno dei pochissimi piaceri della vita e c'è chi lo sostituisce con barrette o beveroni, mi viene il voltastomaco.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
guido, senza polemica, ma in modo schietto ti pongo una domanda.
Ma se...praticamente tutti...ti abbiamo fatto notare che per un motivo o per l'altro è stata una cavolata "cenare" con un bibitone di proteine, non ti viene da porti delle domande e metter in discussione ciò che hai fatto?
di per se non è una cosa grave...non hai ammazzato mica nessuno, ma è il procedimento mentale che c'è dietro, o che almeno credo che ci sia, che pare preoccupante. Io non dico quale è questo procedimento, perchè senno scatta la solita bagarre, lo sai tu meglio di tutti, chiediti se forse si basa su delle convinzioni errate o-o
Assolutamente no.
Ma non per cocciutaggine o per sboroneria. Solo perchè so bene che effetto avrebbe avuto su di me una cena dopo quel pranzo. Quindi per me bene così. Dove il "per me" non signifca "secondo me", ma "su di me".

No dai, non si lancia il sasso per poi ritirare la mano. Parlami del procedimento mentale preoccupante...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Assolutamente no.
Ma non per cocciutaggine o per sboroneria. Solo perchè so bene che effetto avrebbe avuto su di me una cena dopo quel pranzo. Quindi per me bene così. Dove il "per me" non signifca "secondo me", ma "su di me".

No dai, non si lancia il sasso per poi ritirare la mano. Parlami del procedimento mentale preoccupante...

ma lo capisco perfettamente, anche a me capita di non cenare dopo un pranzo di capodanno o una pasquetta, anche perchè è capitato di alzarmi da tavola alle 18. Cena propriamente detta no, giusto un po di frutta magari e/o un'insalata.
Dunque se uno non ha fame, è giusto che non mangi...ma perchè allora le proteine se non hai fame?
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Più che convinzioni ci sono cose che non riesco proprio a concepire .... Un pasto con whey? Ma stiamo scherzando ?
Che scopo ha ?

Se poi penso che mangiare sia uno dei pochissimi piaceri della vita e c'è chi lo sostituisce con barrette o beveroni, mi viene il voltastomaco.
Gabriele l’ho spiegato già 2 o 3 volte (non ricordo), ma, visto che sei tu bella cumpa, lo ripeto ancora.
Non ha nessuno scopo!
Dopo un pasto abbondante (e per me quello che ho fatto lo è), non ho la capacità di cenare. Perché non ho mai fame. Perché, se mi imponessi di cenare (già fatto prove), poi avrei problemi .
Avrei potuto saltare totalmente la cena, ma ho messo le proteine.
Mangiare è un grandissimo piacere della vita, sono totalmente d’accordo con te! Per questo ho pranzato con pizze, focaccia e chiacchiere. Avrei potuto mangiare la solita pasta in bianco ed un secondo normale per poi cenare. Ma, proprio per piacere, ho preferito “sfogarmi” a pranzo, rinunciando alla cena.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Assolutamente no.
Ma non per cocciutaggine o per sboroneria. Solo perchè so bene che effetto avrebbe avuto su di me una cena dopo quel pranzo. Quindi per me bene così. Dove il "per me" non signifca "secondo me", ma "su di me".

No dai, non si lancia il sasso per poi ritirare la mano. Parlami del procedimento mentale preoccupante...

La cosa che non capisco è il perchè le proteine in polvere .... Quale funzione avrebbero dovuto avere? Se non avessi mangiato nulla cosa sarebbe cambiato?
E soprattutto non vedo differenza con 70 gr di bresaola, un pomodoro, un goccio di olio e limone, piuttosto che un piatto di verdura o frutta.

L'uomo non nasce e si alimenta in un laboratorio, e queste porcate(perchè pur che ne utilizzo anche io, le ritengo porcate) servirebbero esclusivamente per integrare un deficit dato da un carico di lavoro - stress non reintegrabile con l'alimentazione normale.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and gx2

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma lo capisco perfettamente, anche a me capita di non cenare dopo un pranzo di capodanno o una pasquetta, anche perchè è capitato di alzarmi da tavola alle 18. Cena propriamente detta no, giusto un po di frutta magari e/o un'insalata.
Dunque se uno non ha fame, è giusto che non mangi...ma perchè allora le proteine se non hai fame?
Le ho prese alle 21 passate, sul divano, guardando Federer-Del Potro. Sinceramente il gusto delle whey alla vaniglia mi piace ed avevo voglia di qualcosina di dolce. Inoltre, avendo fatto un'uscita abbastanza tirata, ho pensato che qualche pro in più ci stesse bene.
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Si ma se non ho energie sono messo sempre peggio. Se per fare una salita peso 65 kg e ci metto 20' e quando ne peso 68 ci metto sempre 20' vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato. Inoltre se faccio più salite sulla seconda quando peso 65 ci metterò più che se ne pesassi 68 ...
be' oggi ho fatto il PR sulla salita di riferimento di saint agnes , quasi 1000 di vam su 5km. perdere peso mi e' servito! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
La cosa che non capisco è il perchè le proteine in polvere .... Quale funzione avrebbero dovuto avere? Se non avessi mangiato nulla cosa sarebbe cambiato?
E soprattutto non vedo differenza con 70 gr di bresaola, un pomodoro, un goccio di olio e limone, piuttosto che un piatto di verdura o frutta.

L'uomo non nasce e si alimenta in un laboratorio, e queste porcate(perchè pur che ne utilizzo anche io, le ritengo porcate) servirebbero esclusivamente per integrare un deficit dato da un carico di lavoro - stress non reintegrabile con l'alimentazione normale.
L’ho spiegato poco fa ;)
La differenza fra le proteine in polvere e la bresaola sta nel fatto che la seconda, 1h30’ prima di andare a dormire, non l’avrei mai digerita.

Poi oh, a me le whey alla vaniglia piacciono proprio come gusto :oops:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
L’ho spiegato poco fa ;)
La differenza fra le proteine in polvere e la bresaola sta nel fatto che la seconda, 1h30’ prima di andare a dormire, non l’avrei mai digerita.

Poi oh, a me le whey alla vaniglia piacciono proprio come gusto :oops:
Se dopo 1h30, 70g di bresaola ti danno problemi digestivi guarda che per me devi farti visitare (e non è una battuta) perchè questo è oltre la "digestione soggettiva"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.