cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Mah in via del tutto teorica. Ma val la pena farsi sti calcoli pure per una sgambata del sabato?

Inviato dal pascolo
se uno ha lamentato crampi, tra le varie cause potrebbero esserci anche riserve limitate di cho. specie per chi va in bici tutti i giorni e ,forse, non eccede mai con le calorie od i macro.
tutti qui insieme che fare bici a digiuno , anche blandamente, il giorno prima di una gf, mi suona stonato
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
se uno ha lamentato crampi, tra le varie cause potrebbero esserci anche riserve limitate di cho. specie per chi va in bici tutti i giorni e ,forse, non eccede mai con le calorie od i macro.
tutti qui insieme che fare bici a digiuno , anche blandamente, il giorno prima di una gf, mi suona stonato

Sono d’accordo ma la sera pretendente avrò assunto almeno 1500. KCal prevalentemente da CHO (pane condito, tartine, 2 piatti di pasta e dolci), finito di mangiare alle 00.30 e sono uscito in bici alle 6 (si ho dormito forse 4h).

Comunque a colazione ho mangiato una sbobba con latte di soia, 50gr di cereali, una banana, un avocado e 6 gallette.

Pranzo due wrap con pollo e verdure + banana.

Spuntino sicuramente altri CHO (magari della torta di mele o roba simile, non so perché sono in viaggio).

Stasera in hotel richiederò patate ed un secondo con pane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao, scusate l'OT, per chi non ha il misuratore di potenza sulla bici, può utilizzare i valori di potenza riportati da Strava? Ovviamente parlo per segmenti percorsi in assenza si vento. Sono affidabili? Grazie.

Secondo me l’algoritmo di Strava non sbaglia tantissimo, ho verificato con mio compagno più o meno pari peso. Sovrastima leggermente, ma non oltre 3%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Sono d’accordo ma la sera pretendente avrò assunto almeno 1500. KCal prevalentemente da CHO (pane condito, tartine, 2 piatti di pasta e dolci), finito di mangiare alle 00.30 e sono uscito in bici alle 6 (si ho dormito forse 4h).

Comunque a colazione ho mangiato una sbobba con latte di soia, 50gr di cereali, una banana, un avocado e 6 gallette.

Pranzo due wrap con pollo e verdure + banana.

Spuntino sicuramente altri CHO (magari della torta di mele o roba simile, non so perché sono in viaggio).

Stasera in hotel richiederò patate ed un secondo con pane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ecco. il mio intervento era solo per il discorso crampi. ora sono più sereno o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Oggi uscita con chi è più allenato di me, chiaramente qualità, fino alla 5 ora ero a 0,80 if chiuso in 5.40 a 0.78 per un abbondante defa. Quasi 1 ora e mezza da z4 in su, 1h e 5' in z3 il resto quasi tutto z2.
Colazione 300 ml latte Ps e una bella fetta di crostata di grano saraceno
Durante 3 borracce di acqua e 1 barretta
Post insalata con pomodori due Burger vegani da 200 kcal e una ferra di pane con salame di cervo.
La condizione aumenta pian piano

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Oggi uscita con chi è più allenato di me, chiaramente qualità, fino alla 5 ora ero a 0,80 if chiuso in 5.40 a 0.78 per un abbondante defa. Quasi 1 ora e mezza da z4 in su, 1h e 5' in z3 il resto quasi tutto z2.
Colazione 300 ml latte Ps e una bella fetta di crostata di grano saraceno
Durante 3 borracce di acqua e 1 barretta
Post insalata con pomodori due Burger vegani da 200 kcal e una ferra di pane con salame di cervo.
La condizione aumenta pian piano

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Cioè in tutto ciò hai mangiato solo 1 barretta durante (e va beh) e solo 1 fetta di pane come carbo nel post???

A me va bene tutto e non mi sogno minimamente di criticarti o darti suggerimenti (lungi da me!!!).

Trovo però stucchevole che passi tutto per “normale”.
Matematico che, se lo scrivevo io, qualcuno mi veniva a prendere a casa.

“Prostituzione intellettuale” [emoji23]
cit.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.419
7.353
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Cioè in tutto ciò hai mangiato solo 1 barretta durante (e va beh) e solo 1 fetta di pane come carbo nel post???
Trovo però stucchevole che passi tutto per “normale”.
In effetti ha lasciato molto perplesso anche me... La spiegazione potrebbe essere che stasera si da alla pazza gioiao-o
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Cioè in tutto ciò hai mangiato solo 1 barretta durante (e va beh) e solo 1 fetta di pane come carbo nel post???

A me va bene tutto e non mi sogno minimamente di criticarti o darti suggerimenti (lungo da me!!!).

Trovo però stucchevole che passi tutto per “normale”.
Matematico che, se lo scrivevo io, qualcuno mi veniva a prendere a casa.

“Prostituzione intellettuale” [emoji23]
cit.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Quel "qualcuno" ero io :espulso. :))):
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Arrivato a destinazione...spuntino
b519212a7bc4eb86c5bd4d7c97299881.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non cito tutti perché sono con il telefono.
Guido 1 sola barretta ha un suo perche (non ho gamba per stare al 100% su 3000 Mt di d+ quindi limito per andare in sofferenza e abituare il fisico a gestire le crisi di fame)
Dovevamo fare una 4 salita che non volevo fare, quindi ho decaticato perche sarebbe stata fatta a spasso (=non mi serve a niente, e in più aumento i tempi di recupero)
Post non avevo una gran fame, quindi perché sforzarmi, sarebbe stato sufficiente un burger tra l'altro con quinoa quindi proteico e ricco di carbo, ma ne ho mangiati due proprio perché dovevo reintegrare
Trattore stasera faccio il bravo almeno spero con queste giornate é bello alzarti fresco e muoverti
Max non dico che sia giusto però sforzarmi di mangiare mi sembra oltre, anche perché secondo me tra un oretta si apre una voragine nello stomaco ‍♂️[emoji41][emoji12]

Guido quello che ha pedalato con me oggi ha fatto le ultime due gare con te[emoji772][emoji123]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guarda che ho sempre criticato Gabriele...tu invece ti senti sempre sotto attacco
@senzasosta può confermare

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Magari in passato, quando non seguivo il forum [emoji3]
Non ricordo critiche “severe” alla sua alimentazione [emoji848]
Come ho già detto, non mi sento sotto attacco; e, se lo fossi, non ne farei un problema.
Noto solo, sempre come avevo già detto, troppa attenzione a chi scrive, piuttosto che a cosa scrive.
Ma ve bene eh!
Il forum è uno spaccato della società.
Evidentemente i miei “comportamenti” portano a determinate reazioni, mentre i “comportamenti” di altri portano ad altre.
[emoji1303]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
P.S.: comunque mi riferivo anche allo stesso Gabriele, che in più di un’occasione mi ha “accusato” di mangiare pochissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
P.S.: comunque mi riferivo anche allo stesso Gabriele, che in più di un’occasione mi ha “accusato” di mangiare pochissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Io mangio senza problemi... Cerco sempre di bilanciare al mio allenamento e/o gara, mentre ad esempio Max o gx2 mangiano in modo costante indipendentemente dal tutto.
Ieri sera cena sci club due piatti di pasta 3 fette di arrosto di vitello e 2 fette di torta.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io mangio senza problemi... Cerco sempre di bilanciare al mio allenamento e/o gara, mentre ad esempio Max o gx2 mangiano in modo costante indipendentemente dal tutto.
Ieri sera cena sci club due piatti di pasta 3 fette di arrosto di vitello e 2 fette di torta.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ok!
Vista la cena di ieri, ho capito perché ieri sei stato un po’ “indietro” [emoji18]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Mangio io per tutti voi dai :mrgreen:

Colazione
Solita sbobba da 1000 kcal

5h con 1600D+, 3 salite fatte forte e una "moderata'. Durante: 5 barrette.

Pranzo
2 etti di riso
2 etti di merluzzo
Un panino
2 banane

Spuntino
Fage e una mela

Cena
Un pacco di gallette con 2 etti di bresaola
Fage e 2 banane

Domani l'intenzione è fare over-6h, vediamo cosa ne pensano le gambe al risveglio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.