cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
OT anche se non proprio OT
Ieri ho fatto la GF Liotto e la giornata è stata veramente calda. Ho finito la gara disidratato e con accenno crampi ai polpacci. Questo dovuto anche alla completa incapacità di gestire i ristori. Io vengo dal triathlon e devo dire che nel ciclismo devono solo che imparare. Anche nelle gare minori le persone erano a bordo strada con le varie cose e te le passavano al volo. Come possono pretendere che uno si fermi perdendo gruppo e posizioni..........senza parlare del circuito Ironman dove già dal sito potevi vedere la logistica del ristoro.......che era suddiviso in area gel/area acqua/area sali..........quindi già sapevi dove indirizzarti per la raccolta. Per di più acqua e sali erano in borraccia quindi già posizionabile nella bici. Certo direte voi si paga 10 volte una gran fondo ma anche nelle gare minori almeno le persone ti consegnano le varie cose al volo.
Fine OT

Comunque ieri pomeriggio ero completamente disidratato.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non mi sembra una cosa impossibile........almeno per l'acqua

sai che bella ammucchiata un ristoro volante con gruppone di 30-40 ciclisti che arriva e che deve prendere l'acqua al volo... nel tri non viaggi in gruppo, si arriva alla frazione bike già un po' sfinati dalla prima sessione in acqua, sono due cose completamente differenti e, fatta salva l'ironman (o anche 1/2 iron o il lungo), i 40km di bici di un olimpico sono decisamente più corti e comodi da gestire che una gf che va dai 120 ai 200km, con relativa necessità di ripulire e raccattare le centinaia di borracce abbandonate lungo il percorso. o-o

Una cosa del genere potrebbe funzionare su lunghe gf alpine dove i gruppi sono molto frazionati, ma in queste gf spesso non è un gran problema fermarsi un attimo per ricaricare la borraccia.

chiuso OT
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non mi sembra una cosa impossibile........almeno per l'acqua

non so come venga gestito il triathlon, immagino che buona parte delle sezioni bici (se non tutte) siano a circuito, a differenza delle gf. Immagino anche che anche i numeri dei partecipanti siano diversi, in favore delle gf. Calcola almeno 2 bottigliette di acqua a testa gettate lungo il percorso in punti random. Molto più facile da gestire (e ripulire) punti ristoro con piede a terra o bicchiere di plastica volante. Tant'è che è molto più facile vedere il rifornimento volante nelle gare a circuito...dove paradossalmente c'è meno necessità. Certo s epoi si ammettono le ammiraglie e i rifornimenti lungo il percorso si crea una disparità...ma questo è un altro discorso.
Comunque è ancora un caldo che può essere gestito con 500ml ogni 90 minuti. Il che significa partire per una gf di 4h con due da 500 o una da 750 e una da 500 e ovviamente stomaco riempito in griglia, altri 300-400ml.
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
In un IM ci sono 3000 iscritti e solitamente su un 2 lap di 90km ciascuno.
Quindi non mi sembra che sia tanto diverso da una GF..........basta rallentare mettersi in fila indiana in bici prendere e via.......sempre fatto e mai successo niente. Quello che conta è il numero di volontari che probabilmente dovrebbe essere più alto.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
In un IM ci sono 3000 iscritti e solitamente su un 2 lap di 90km ciascuno.
Quindi non mi sembra che sia tanto diverso da una GF..........basta rallentare mettersi in fila indiana in bici prendere e via.......sempre fatto e mai successo niente. Quello che conta è il numero di volontari che probabilmente dovrebbe essere più alto.

Non so che esperienza tu abbia di gf... ma come detto sopra, nell'ironman senza scia e gruppi è facile arrivare in fila, si deve stare distanziati se non sbaglio almeno una decina di metri... in una gf su strada molto difficile, spesso la distanza è inferiore ai 10cm ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Per la serie "l importanza dei carboidrati nei giorni di..scarico" [emoji16]
Colazione
Sbobba con miele e crema di cacao/orzo

Sgambata 35km

Spuntino
Panino col tonno triplo strato [emoji16]

Pranzo
Riso con pomodorini e merluzzo, bietola, carota, quadretti di fondente

Spuntino
2 quadretti di fondente, arancia, forse 5-6 gallette

Cena
Riso e piselli, 1-2 uova, insalata
ab6ac9ed526eab9340f414451ba75ae6.jpg


Inviato dal pascolo
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Non so che esperienza tu abbia di gf... ma come detto sopra, nell'ironman senza scia e gruppi è facile arrivare in fila, si deve stare distanziati se non sbaglio almeno una decina di metri... in una gf su strada molto difficile, spesso la distanza è inferiore ai 10cm ;-)
Nelle poche GF che ho fatto secondo me basta un pò di disciplina ed è fattibile. Chiaro che nei primi ristori è più difficile ma una volta che si è sgranato il gruppo secondo me non è impossibile. Magari si potrebbe fare nei ristori finali dove ci sono meno gruppi numerosi e le borracce sono ormai finite.........è solo un'opinione personale.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In un IM ci sono 3000 iscritti e solitamente su un 2 lap di 90km ciascuno.
Quindi non mi sembra che sia tanto diverso da una GF..........basta rallentare mettersi in fila indiana in bici prendere e via.......sempre fatto e mai successo niente. Quello che conta è il numero di volontari che probabilmente dovrebbe essere più alto.
Cambierebbe poco, perchè ci sarebbero quelli che non si fermano o che hanno chi gli passa le borracce. Quindi tu, dovendo rallentare e metterti in fila per prendere l'acqua, perderesti comunque il tuo gruppo.
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Cambierebbe poco, perchè ci sarebbero quelli che non si fermano o che hanno chi gli passa le borracce. Quindi tu, dovendo rallentare e metterti in fila per prendere l'acqua, perderesti comunque il tuo gruppo.
Un conto è fermarsi.....un conto rallentare.........non penso che si perderebbe nella maggior parte dei casi e comunque sarebbe una miglioria rispetto alla situazione attuale.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Nelle poche GF che ho fatto secondo me basta un pò di disciplina ed è fattibile. Chiaro che nei primi ristori è più difficile ma una volta che si è sgranato il gruppo secondo me non è impossibile. Magari si potrebbe fare nei ristori finali dove ci sono meno gruppi numerosi e le borracce sono ormai finite.........è solo un'opinione personale.

La fai facile ;-) o-o
 
  • Mi piace
Reactions: cristian_1975

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ok, ci sto [emoji16]

Solita colazione

4h 1900d+

Durante: 1 Clif, 1 barretta, 1 Coca Cola

Post: proteine in polvere

Pranzo: 1 pizza, 1 focaccia con un po’ di buttata e un po’ di grana; gelato (non poco); pezzo di cioccolato di mia figlia

Cena: albume in padella (250g); 5 gallette; insalata con qualche mandorla; Skyr (150g) con whey e fragole

Durante il giorno e durante l’uscita tanta tanta acqua [emoji32][emoji32][emoji32]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Guido poi ti domandi perché ti diciamo sempre qualcosa, ogni pasto ci sono polverine...



Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Cena post lungo con lo yogurt greco.
Non vedo stranezze ;nonzo%
Fai il bravo a colazione polverine pw polverine e a cena polverine.
Sono 3 gg che pedalo ad alti livelli sabato lungo con chi ha fatto 4 ass a Piacenza e 3 a Santangelo, quindi ha più gamba di me che è un mese che ho ripreso, ieri 3 h 15 a 0.72 oggi 3 h e 20 a 0.77 e fino alle 2 h e 40' ero a 0.82, poi defa... Unico integratore chimico una barretta sabato, una bustina di recovery divisa in due oggi e sabato, non whey, per il resto alimentazione bilanciata niente eccessi se non un paio di gelati in più.
Oggi
Colazione
300 ml di latte Ps con fetta normale fi crostata e una fetta di pane con marmellata
Caffè
Uscito dopo due ore allenamento vedi sopra
Durante niente se non 2 borracce di acqua
Post
100 gr di pasta con zucchine e vongole
1 pezzo di cioccolato per gola
Adesso 1 h e 30' a spasso con il cane

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Fai il bravo a colazione polverine pw polverine e a cena polverine.
Sono 3 gg che pedalo ad alti livelli sabato lungo con chi ha fatto 4 ass a Piacenza e 3 a Santangelo, quindi ha più gamba di me che è un mese che ho ripreso, ieri 3 h 15 a 0.72 oggi 3 h e 20 a 0.77 e fino alle 2 h e 40' ero a 0.82, poi defa... Unico integratore chimico una barretta sabato, una bustina di recovery divisa in due oggi e sabato, non whey, per il resto alimentazione bilanciata niente eccessi se non un paio di gelati in più.
Oggi
Colazione
300 ml di latte Ps con fetta normale fi crostata e una fetta di pane con marmellata
Caffè
Uscito dopo due ore allenamento vedi sopra
Durante niente se non 2 borracce di acqua
Post
100 gr di pasta con zucchine e vongole
1 pezzo di cioccolato per gola
Adesso 1 h e 30' a spasso con il cane

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
A colazione prendo un frullato per il semplice motivo che altrimenti, con la mia digestione, dovrei mangiare molto prima di uscire e quindi davvero troppo presto. Quindi nessun vezzo, ma una "necessità".
Le proteine post wo le ho sempre prese e mi sembra una pratica diffusa.
Le whey a cena aggiunte allo yogurt sono legate alla volontà di aumentare un po’ la quota di proteine visto che a pranzo ne ho mangiate poche.
Poi siamo sempre lì: per te le “polverine” sono cose chimiche da evitare o da limitare il più possibile; per me sono proteine tali e quali a quelle di altri alimenti, che possono sostituire o integrare per comodità e praticità.
Hai mangiato le vongole. Erano fresche? Ti potrei dire che nel mare ci sono un sacco di porcherie e quindi hai mangiato porcherie. Erano surgelate? Ti potrei dire che sono prodotti industriali e quindi porcherie. Come vedi, difficilmente se ne esce.
Che poi tu preferisca altre cose alle “polverine” per questione di gusti ci sta. Ma lo stesso potrebbe valere per me, al contrario o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
A colazione prendo un frullato per il semplice motivo che altrimenti, con la mia digestione, dovrei mangiare molto prima di uscire e quindi davvero troppo presto. Quindi nessun vezzo, ma una "necessità".
Le proteine post wo le ho sempre prese e mi sembra una pratica diffusa.
Le whey a cena aggiunte allo yogurt sono legate alla volontà di aumentare un po’ la quota di proteine visto che a pranzo ne ho mangiate poche.
Poi siamo sempre lì: per te le “polverine” sono cose chimiche da evitare o da limitare il più possibile; per me sono proteine tali e quali a quelle di altri alimenti, che possono sostituire o integrare per comodità e praticità.
Hai mangiato le vongole. Erano fresche? Ti potrei dire che nel mare ci sono un sacco di porcherie e quindi hai mangiato porcherie. Erano surgelate? Ti potrei dire che sono prodotti industriali e quindi porcherie. Come vedi, difficilmente se ne esce.
Che poi tu preferisca altre cose alle “polverine” per questione di gusti ci sta. Ma lo stesso potrebbe valere per me, al contrario o-o
In effetti dalla dieta mediterranea alla dieta scandinava ci sono polverine ovunque.. Ma ti sei mai chiesto se lo stomaco della 'barbie' non sia causato dagli integratori?
Prometto che non ti dico più niente sulle whey però non chiederti perche ogni tanto sei nell'occhio del ciclone

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Colazione post turno di notte: 250g di yogurt alla fragola, una fetta di torta paradiso, due gallette con marmellata di albicocche.

Dormito fino alle 11,30, niente pranzo e subito 55km con 1100disl. Ottime sensazioni in salita, limato molti pr in salita senza neanche tirare tanto. Durante una barrettina ai cerali da 70kcal e due borracce d'acqua da 650ml

Probabilmente ci sono gran benefici a partire carichi ma senza cibo sullo stomaco. Purtroppo alla mattina mi piace dormire e quindi di regola faccio colazione e al max mezz ora dopo sono in sella...

Pranzo: piatto di pasta al pomodoro, insalata, hamburger

Merenda: fage alla frutta, fetta di torta paradiso, un frutto

Cena: simile al pranzo, magari pesce invece di carne





Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.