Cosa fare dopo il montaggio del tubolare.

Discussione in 'Effetto Mariposa' iniziata da 53x39, 29 Marzo 2014.

  1. 53x39

    53x39 Apprendista Cronoman

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.407
    Mi Piace Ricevuti:
    74
    Prodotti per i tubless, prodotti per copertoni, prodotti per la conversione....
    Io ho molta confusione in testa, facciamo un riassunto.
    Monto il tubolare, poi cosa uso per prevenire le forature ed in che quantità?
    Come prevenire l'odioso blocco della valvola?
    Cosa mi porto durante l'uscita?
    Grazie.
     
  2. rottweiller

    rottweiller Maglia Rosa

    Registrato:
    12 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.524
    Mi Piace Ricevuti:
    291
    caffelattex 30ml per tubo togli la valvola lo metti e rimonti e pompi da portare con te una bomboletta gonfaripara e il zot se tagli il tubo o fori grandi per catalizzare il caffelattex per il problema valvola non l'ho risolto neppure io
     
  3. 53x39

    53x39 Apprendista Cronoman

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.407
    Mi Piace Ricevuti:
    74
    Grazie, gentilissimo. o-o
     
    A rottweiller piace questo elemento.
  4. Andrea_Web

    Andrea_Web Maglia Iridata

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    13.859
    Mi Piace Ricevuti:
    52
    Il problema valvola lo risolvi spruzzandoci dello "svitol" prima di rimontarla. o-o
     
    A rottweiller piace questo elemento.
  5. rottweiller

    rottweiller Maglia Rosa

    Registrato:
    12 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.524
    Mi Piace Ricevuti:
    291
    grazie mille o-o
     
  6. Andrea_Web

    Andrea_Web Maglia Iridata

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    13.859
    Mi Piace Ricevuti:
    52
    De nada! o-o
     
  7. mag

    mag Maglia Rosa

    Registrato:
    19 Agosto 2012
    Messaggi:
    9.987
    Mi Piace Ricevuti:
    437
    Wd40 va bene lo stesso?
    Glielo spruzzo sopra senza un punto privilegiato, che so, da sotto dove passa l'aria ...?

    Grazie
     
  8. Andrea_Web

    Andrea_Web Maglia Iridata

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    13.859
    Mi Piace Ricevuti:
    52
    Penso possa andare lo stesso. Sul quanto e dove... Io praticamente una volta smontata annego la valvola e poi la rimonto.
     
    A mag piace questo elemento.
  9. mag

    mag Maglia Rosa

    Registrato:
    19 Agosto 2012
    Messaggi:
    9.987
    Mi Piace Ricevuti:
    437
    Grazie
     
  10. eliflap

    eliflap Velocista

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    5.585
    Mi Piace Ricevuti:
    97
    sappiate che le valvole si disassemblano per pulirle ancora meglio.

    prendete una pinza e tenete la parte dotata della vavola , quella che sta dentro da montata, con un'altra pinza svitate il tappino oltre il fermo, basta forzare un pò.

    quindi si disassemblerà il tutto: tappino, corpo e perno filettato ...

    pulite bene e poi al rimontaggio c'è solo da verificare che il tappo non si sviti del tutto.
    un puntino di frenafiletti in tal caso lo blocca.

    fonte Mat teo
     

    Files Allegati:

    A ALFINO e Andrea_Web piace questo messaggio.
  11. Andrea_Web

    Andrea_Web Maglia Iridata

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    13.859
    Mi Piace Ricevuti:
    52
    Non lo sapevo! o-o
     
  12. fifo

    fifo Pignone

    Registrato:
    1 Novembre 2008
    Messaggi:
    225
    Mi Piace Ricevuti:
    8
    Ho cambiato il tubolare e messo 30ml di caffalatex 2 sett fa e mi si e intasata non la valvola ma il raccordo che va dentro al tubolare....a me capita sempre così e diventa un bel problema se sei ingiro e ti capita di forare ,non puoi usare la bomboletta...mi son fatto un kit "raggio appuntito che mi porto sempre dietro la chiavetta per svitare" e se va bene fori il tappo e via...incredibile l'altro giorno ho messo il raggio nel trapano a mano era impossibile rimuoverlo ho perso un'ora....booo se qualcuno può risolvere questo enigma grazie in anticipo ma ormai e da anni che va così....

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
     
  13. comeunamoto

    comeunamoto Novellino

    Registrato:
    10 Luglio 2017
    Messaggi:
    52
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao confermate che tutti i tubolari Continental in particolare lo sprinter si montano con il mastice e non col biadesivo per via della cucitura al centro?

    Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
     
  14. Ipercool

    Ipercool Scalatore

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    6.949
    Mi Piace Ricevuti:
    297
    In linea teorica si.
    Io però incollo da anni i Competition con il nastro.

    Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
     
  15. comeunamoto

    comeunamoto Novellino

    Registrato:
    10 Luglio 2017
    Messaggi:
    52
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Volevo capire bene visto che a breve devo cambiarlo da me e alcuni dicevano di avere avuto problemi di perdite da sotto nella cucitura con il biadesivo, tu oltre il nastro metti anche un po' ti mastikone ?

    Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
     
  16. VECCHIA

    VECCHIA Cronoman

    Registrato:
    4 Settembre 2014
    Messaggi:
    749
    Mi Piace Ricevuti:
    120
    E io faccio la stessa cosa e hai voglia di toglierli poi !
     
  17. VECCHIA

    VECCHIA Cronoman

    Registrato:
    4 Settembre 2014
    Messaggi:
    749
    Mi Piace Ricevuti:
    120
    Solo nastro il mastice non lo voglio nemmeno vedere , da quando monto il biadesivo non ho più avuto il problema di valvole che si piegano per il calore .
     
  18. pepe

    pepe Passista

    Registrato:
    31 Luglio 2006
    Messaggi:
    4.297
    Mi Piace Ricevuti:
    163
    Per sfondare il lattice secco nella prolunga , l’attrezzo migliore è la chiave a brugola da 1,5
     

Condividi questa Pagina