Cosa ho comprato oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
0A186850-D637-4618-95A5-D24F9998ABA5.jpeg Ho acquistato da circa una settimana dei nuovi bib di Assos, gli Equipe RSR. In tema pantaloncini sono stato sempre un fan di Rapha, soprattuto per la comodità dei fondelli oltre che per il design. Non essendoci più taglie disponibili sul sito e non avendo possibilità a breve di visitare un negozio Rapha, ho voluto provare qualcosa di nuovo. Dopo tre uscite (una di alta montagna, una in pianura e una vallonata) devo dire che le sensazioni sono ottime, mi sono trovato subito benissimo fin dalla prima uscita. Qualità davvero esagerata e direi superiore a Rapha. Non tornerò indietro.
 
Ultima modifica:

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Vedi l'allegato 186265 Ho acquistato da circa una settimana dei nuovi bib di Assos, gli Equipe RSR. In tema pantaloncini sono stato sempre un fan di Rapha, soprattuto per la comodità dei fondelli oltre che per il design. Non essendoci più taglie disponibili sul sito e non avendo possibilità a breve di visitare un negozio Rapha, ho voluto provare qualcosa di nuovo. Dopo tre uscite (una di alta montagna, una in pianura e una vallonata) devo dire che le sensazioni sono ottime, mi sono trovato subito benissimo fin dalla prima uscita. Qualità davvero esagerata e direi superiore a Rapha. Non tornerò indietro.

Ciao,

Che modello Rapha usi/usavi? Come vestono gli Assos rispetto ai Rapha?
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ciao,

Che modello Rapha usi/usavi? Come vestono gli Assos rispetto ai Rapha?

Ciao, avevo acquistato la scorsa estate il modello Pro Team di Rapha presso il loro store di Soho. Qualità molto buona e fondello comodo, anche se ci sono volute un po' di uscite per adattarmi... Lo stesso modello uscito questanno prevede 3 diverse versioni a parità di taglia a seconda della lunghezza. E' difficile da valutare online. Il modello RSR di Assos come detto mi sembra di qualità migliore soprattutto per il fondello. Rispetto al modello RS è leggermente più lungo e compressivo. Sicuramente nel prezzo di Rapha c'è una buona componenete di marketing. Per Assos la qualità del prodotto giustifica di più il prezzo.
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Io utilizzo (su mtb sempre, a volte lo sposto su bdc se uso due borracce) borsello sottosella Decathlon. Questo: https://www.decathlon.it/borsa-sottosella-500-m-06l-id_8354448.html

Va alla grande, molto robusto, ottimo materiale, non balla assolutamente. Come vedi dalla foto basta aprire/togliere due velcri per metterlo e toglierlo. Per la capienza ci sta benissimo camera d'aria di scorta (anche da 29'), bomboletta, erogatore, cacciagomme, qualche moneta e c'è ancora pochino spazio.

concordo e pesa anche di meno di quelli rigidi più piccoli che si attaccano sottosella con le viti
 

955

Novellino
23 Agosto 2016
63
4
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao, avevo acquistato la scorsa estate il modello Pro Team di Rapha presso il loro store di Soho. Qualità molto buona e fondello comodo, anche se ci sono volute un po' di uscite per adattarmi... Lo stesso modello uscito questanno prevede 3 diverse versioni a parità di taglia a seconda della lunghezza. E' difficile da valutare online. Il modello RSR di Assos come detto mi sembra di qualità migliore soprattutto per il fondello. Rispetto al modello RS è leggermente più lungo e compressivo. Sicuramente nel prezzo di Rapha c'è una buona componenete di marketing. Per Assos la qualità del prodotto giustifica di più il prezzo.

Ciao Tapamaloku, vorrei chiederti anch'io la vestibilità delle salopette Rapha rispetto ad Assos. Ti chiedo questo perché vorrei provare Rapha ma dovendo acquistare online ho dei dubbi sulla taglia. Io di Assos (modello TEquipe Evo) porto la L. Per Rapha cosa mi consigli ? Ciao e grazie per i consigli 955
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Ciao Tapamaloku, vorrei chiederti anch'io la vestibilità delle salopette Rapha rispetto ad Assos. Ti chiedo questo perché vorrei provare Rapha ma dovendo acquistare online ho dei dubbi sulla taglia. Io di Assos (modello TEquipe Evo) porto la L. Per Rapha cosa mi consigli ? Ciao e grazie per i consigli 955

Secondo la mia esperienza, la vestibilità di Rapha potrebbe variare a seconda del modello.
Io, ad esempio, indosso sia taglia S che M.
Leggi bene la descrizione del capo e la guida alle misure. Ordina serenamente; la gestione di eventuali resi è semplice e veloce.
Ciao.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
volevo ringraziarti per il suggerimento, ho appena preso anch'io un casco Ekoi AR13 a 40 euro. Speriamo che la chiusura magnetica non dia problemi perchè di solito sono più tradizionalista in tema di sicurezza.. :oold:

+ una maglia intima

vediamo se arriva perchè ora mi dà esaurimento stock :azz Vedi l'allegato 186381

io ho l'evade con la chiusura magnetica, una figata, non tornerei più alla classica chiusura.
Secondo me è anche più sicura.
 
  • Mi piace
Reactions: Dario.Eirene

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ciao Tapamaloku, vorrei chiederti anch'io la vestibilità delle salopette Rapha rispetto ad Assos. Ti chiedo questo perché vorrei provare Rapha ma dovendo acquistare online ho dei dubbi sulla taglia. Io di Assos (modello TEquipe Evo) porto la L. Per Rapha cosa mi consigli ? Ciao e grazie per i consigli 955
Come taglie direi che Assos e Rapha sono paritetiche, almeno per i modelli che ho provato (Pro Team e RSR). Ho la M per entrambi. Ho provato anche la S ma è davvero piccola e pure sono un peso piuma... 60 Kg x 174 cm.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
volevo ringraziarti per il suggerimento, ho appena preso anch'io un casco Ekoi AR13 a 40 euro. Speriamo che la chiusura magnetica non dia problemi perchè di solito sono più tradizionalista in tema di sicurezza.. :oold:

+ una maglia intima

vediamo se arriva perchè ora mi dà esaurimento stock :azz Vedi l'allegato 186381
Ho un ekoi corsa light con quella chiusura, comodissima e sicura
 
  • Mi piace
Reactions: Dario.Eirene
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.