Cosa ho comprato oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
unnamed.jpg

Kit Buracia.com Sprint Air Two. Ottimo kit antiforatura che prevede: 2 camere d'aria, levette, pompa in carbonio, un co2 con erogatore, 3 tip top e smagliacatena. Peso complessivo 483 gr. Purtroppo non ho ancora avuto modo di utilizzarlo e spero di non doverlo fare mai... ma penso che si riesca a tornare a casa da quasi qualsiasi situazione infausta...
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Un consiglio per degli occhiali con lente trasparente o fotocromatica per uscite la sera?
Budget basso... ho visto Siroko al 50% di sconto a 40 euro con lente fotocromatica o 35 con lente trasparente ma non conosco la marca...
 

Panolz

Novellino
8 Luglio 2019
86
25
51
Broni
Visita sito
Bici
Colnago clx 2018
Un consiglio per degli occhiali con lente trasparente o fotocromatica per uscite la sera?
Budget basso... ho visto Siroko al 50% di sconto a 40 euro con lente fotocromatica o 35 con lente trasparente ma non conosco la marca...
Ciao, prova guardare Demon....però se posso darti un consiglio non risparmiare sulla qualità delle lenti.
Roby
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Scarpe Lake CX237-X Widefit, strafelice perchè finalmente basta male ai piedi!!!

Ecco...che gioielli!!!...a parte il colore...ma sui gusti non si discute.

Se mi è consentito posso chiuderti dove le hai comprate?
Che numero hai preso o come vestono in relazione a qualche modello che avevi prima?
Prezzo?
Anche in MP..anche se la scimmia per per le 332[emoji18]
Grazie [emoji6]
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ecco...che gioielli!!!...a parte il colore...ma sui gusti non si discute.

Se mi è consentito posso chiuderti dove le hai comprate?
Che numero hai preso o come vestono in relazione a qualche modello che avevi prima?
Prezzo?
Anche in MP..anche se la scimmia per per le 332[emoji18]
Grazie [emoji6]

Prese su bike24 €269,52 compresa spedizione fatta in 3gg. (più veloci dei venditori italiani)
Porto il 43 ho preso un 43,5 perchè ho una pianta di 12 cm e volevo essere sicuro di non avre problemi, modello precedente Fizic tempo R5 Overcurve, non sono nemmeno paragonabili, nonostante le fizic siano molto comode e morbide non sono riuscito a modellarle sul mio piede, quindi ho dovuto per forza andare su un modello specifico a pianta larga.
Uscito l'altro ieri fatti 51km senza nemmeno sentirle ai piedi ed è la prima volta per me non avere problemi di dolori o crampi alla pianta del piede, senza contare che la suola è davvero molto rigida rispetto alle fizic e mi sono trovato molto meglio anche nel fuori sella nei rilanci, con il piede sotto sforzo mai sentito fastidio, se hai la pianta larga te le consiglio senza nemmeno pensarci.
Ovviamente il colore è soggettivo, ma ho scelto questo cosi per dar un pò di colore, l'alternative non mi piacevano, il solito bianco o nero, ci sono anche mimmetiche volendo.
P.s. ovviamente le due scarpe sono anche di due categorie diverse, le Fizic costano 100€ in meno rispetto alle Lake.
https://www.bike24.com/search?searchTerm=lake+cx237
Screenshot (125).png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie della race[emoji6]
Io ho pianta stretta,venendo da sidi normali(no pianga larga)prenderò la versione regular fit delle lake 332.
Normalmente calzo il 41,di sidi ho una 42 e anche di lake prenderò 42...spero di non sbagliare...
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Grazie della race[emoji6]
Io ho pianta stretta,venendo da sidi normali(no pianga larga)prenderò la versione regular fit delle lake 332.
Normalmente calzo il 41,di sidi ho una 42 e anche di lake prenderò 42...spero di non sbagliare...
controlla se le misure di sidi equivalgono a quelle di Lake in cm per esserne sicuro, cosi difficile sbagliare.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
controlla se le misure di sidi equivalgono a quelle di Lake in cm per esserne sicuro, cosi difficile sbagliare.


Rileggendo il tuo intervento,hai scritto che le precedenti ti facevano male,e cioè le fizik.
Adesso hai preso le lake pianta larga con cui ti ci trovi bene.

Ma le fizik,non sono scarpe indicate per chi ha la pianta stretta?..come le
Sidi d’altronde.

Comunque grazie del consiglio,verifico la tabella.
Passo a lake perché di sidi a 4 fori per pedali speedplay non ne fanno più,non perché mi calzino male...ma comunque le Lake saranno una pantofola.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Rileggendo il tuo intervento,hai scritto che le precedenti ti facevano male,e cioè le fizik.
Adesso hai preso le lake pianta larga con cui ti ci trovi bene.

Ma le fizik,non sono scarpe indicate per chi ha la pianta stretta?..come le
Sidi d’altronde.

Comunque grazie del consiglio,verifico la tabella.
Passo a lake perché di sidi a 4 fori per pedali speedplay non ne fanno più,non perché mi calzino male...ma comunque le Lake saranno una pantofola.
si, ma purtroppo nei negozi fisici non ho mai trovato delle wide, quindi ho sempre potuto provare scarpe normali, le fizic erano quelle che si adattavano meglio nonostante tutto, ovviamente sono scarpe completamente diverse.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io porto il 45/46 a seconda del marchio per le scarpe normali, il piede misura circa 29,5 cm ed è largo 10...pianta stretta giusto…?che marchi di scarpe consigliate…?
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
io porto il 45/46 a seconda del marchio per le scarpe normali, il piede misura circa 29,5 cm ed è largo 10...pianta stretta giusto…?che marchi di scarpe consigliate…?
se hai pianta stretta, ti puoi permettere quasi tutti i modelli, dipende da quello che ti piace e quanto puoi spendere, le scarpe Fizic nonostante io non avessi un piede adatto sono molto buone, come lo sono anche altre marche, le Lake io posso solo consigliartele, la pelle è favolosa come la suola.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
pensavo che magari se uno ha pianta stretta servisse una pianta stretta...al momento ho delle shimano rp3, prese perché costavano poco e per iniziare non volevo spendere molto, comunque non sono affatto male e sono piuttosto comode, anche se non ho un metro di paragone, però le sento leggermente larghe e sto iniziando ad informarmi per qualcosa di leggermente meglio da comprare il prossimo anno se ho voglia e riesco...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
pensavo che magari se uno ha pianta stretta servisse una pianta stretta...al momento ho delle shimano rp3, prese perché costavano poco e per iniziare non volevo spendere molto, comunque non sono affatto male e sono piuttosto comode, anche se non ho un metro di paragone, però le sento leggermente larghe e sto iniziando ad informarmi per qualcosa di leggermente meglio da comprare il prossimo anno se ho voglia e riesco...

Sidi calza stretto come pianta,e ti servirebbe un numero in più di quelle che usi solitamente da ginnastica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
si, praticamente dalla sporgenza appena sotto il mignolo e quella dell'alluce...misura spannometrica fatta con il metro sul piede senza aver fatto un disegno o schema su carta, quindi magari sono un pelo scarso ma non penso più di 1 cm...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Questa ve la voglio raccontare...
Ieri ho preso questa sella:
Foto 17-09-19, 20 56 11.jpg

Si tratta della SMP Vulkor Carbon.

Fin qui nulla di speciale a parte il prezzo esagerato (di listino oltre 350 euro, online mai meno di 260).
Purtroppo per le mie terga le selle smp senza imbottitura sono le più comode e dopo aver preso la SMP Forma (molto simile alla vulkor) che è sulla Gravel (è bianca e non mi piaceva sulla Cervelo) mi sono messo in caccia di una analoga ma carbon, perchè il modello "normale" è pesantuccio.

Sono 2 o 3 mesi che cerco su tutti i siti e l'altro ieri su amazon mi imbatto in questa sella... vedo il prezzo... e non ci credo!!!! 113 euro, meno di 1/3 del listino e meno della metà di qualsiasi sito...

Respiro profondo, mi stropiccio gli occhi e comincio a valutare...
1) la vende direttamente amazon e non un rivenditore, buono
2) oltre alla mia nera ci sono anche il modello bianco e quello giallo, entrambe a 330 euro, buono
3) amazon posso restituire senza problemi (e costi), buono

Clikko ed acquisto.
4) subito dopo vado a vedere di nuovo e anche la versione nera che ho appena comprato torna a 330 euro... e non è disponibile, buono


Ieri mi arriva il pacco, mi sentivo di escludere un tarocco, ma ero quasi convinto si trattasse del modello non carbon... poco male, oltre alla restituzione, anche se un po' pesante, potevo considerarla un buon affare, dato che meno di 140 euro non l'avevo mai trovata.

Apro il pacco e la scatola non è una cinesata, apro la scatola e subito si sente il profumo della pelle... guardo i binari... sono in carbonio!!! giro e rigiro la sella, il libretto molto ben fatto, è sicuramente una smp vulkor carbon!!!

La peso e misuro 175 grammi, 10 in più del dichiarato, ma va benissimo... Ho fatto l'affare della vita!!!! (vabbè ho esagerato, ma non mi tengo dalla felicità)
A volte il cercare in modo compulsivo paga... e questa volta ho fatto bingo... ve lo volevo raccontare :ola:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.