Orbea Orca M20/18 upgrade naranja + peso telaio OME nudo.

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Ciao ecco la mia Orbea ORCA M 20.
Potete dirmi cosa ne pensate?



  • TELAIO: Orbea Orca carbon OME, monocoque,tapered 1-1/8" - 1,5", PF 86mm, powermeter compatible, brake internal cable routing, EC/DC compatible, 130mm rear spacing, 27,2mm seat tube.
  • FORCELLA: Orca OME carbon fork, full carbon steerer, tapered 1-1/8" - 1,5", carbon dropouts
  • GUARNITURA: Shimano Ultegra R8000 34x50t
  • SERIE STERZO: FSA 1-1/8 - 1-1/2" Integrated Carbon Cup ACB Bearings
  • MANUBRIO: FSA Gossamer Compact
  • ATTACCO: Orbea OC-II
  • LEVE: Shimano Ultegra R8000
  • FRENI: Shimano Ultegra R8000
  • PIGNONI: Shimano 105 5800 11-28t 11-Speed
  • CAMBIO: Shimano Ultegra R8000 SS
  • DERAGLIATORE: Shimano Ultegra R8000
  • CATENA: Fsa Team Issue
  • RUOTE: Mavic Aksium Elite Clincher
  • PNEUMATICO: Vittoria Rubino Foldable 700x25 60TPI G+
  • PEDALINA
  • REGGISELLA: Orbea OC-II Carbon 27.2x350mm
  • SELLA Prologo Kappa RS STN size 143mm
  • NASTRO PER MANUBRIO: Velo Eva
  • FRENO POSTERIORE: Shimano Ultegra R8000
Piccolo upgrade prima di uscire dal si vende:

-Sostituite ruote di serie con un paio di Miche Sinthium
-Sostituito pacco pignoni del 105 con pacco pignoni ultegra 11_30
-Sostituito copertoni d serie con continental Grand prix 40000
-Sostituito manubrio di serie con Deda carbon.
Pedali look blade carbon
-Sostituita sella di serie con prologo scrach 2
-Sostituito attacco manubrio di serie con deda superleggero
- sostituita catena di serie con originale ultegra


Scarpe Vittoria Vela

Cosa ne pensate??
 

Allegati

  • I161TTCC-A4-SIDE-ORCA_M20_AKSIUM.jpg
    I161TTCC-A4-SIDE-ORCA_M20_AKSIUM.jpg
    189,3 KB · Visite: 459
Ultima modifica:

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Ciao.

Il colore l’ho scelto a pelle… poi per felice coincidenza ho scoperto che è identico a quella di una squadra basca che ha fatto la storia (non ricordo il nome).

L’ho scelta perché mi hanno parlato molto bene di questi mezzi (le Orbea) esaltandone il rapporto qualità prezzo… in effetti, restituendo come usata la mia Scapin Shindy, con 1600 sacchi mi porto via tutto usufruendo di un’offerta con sconto al 32%.

Non ho idea di quanto pesi né l’ho mai provata… aggiornerò sicuro il post!
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Riuppo questa discussione per ottenere pareri sul mezzo che mi sono fatto rimontare prima ancora che uscisse dal si vende.

di seguito l'upgrade:
Sostituite ruote di serie con un paio di Miche Sinthium
Sostituito pacco pignoni del 105 con pacco pignoni ultegra 11_30
Sostituito copertoni d serie con continental Grand prix 40000
Sostituito manubrio di serie con Deda carbon.
Pedali look blade carbon

Scarpe Vittoria Vela

secondo voi è utile che sostituisca anche la catena fsa issue con l'riginale ultegra oppure essendo materiale di consumo non ne vale la pena?

Cosa ne pensate di questo mezzo? Mi sono impegnato per mettere su strada una bdc di livello medio, ma non so se ci sono riuscito.
 

ANTO64RM

Novellino
20 Marzo 2012
52
22
Visita sito
Bici
bdc
Ciao Pierre secondo me sostituire la catena nuova non ha senso la ultegra potrai metterla quando dovrai sostituirla per usura. Per la bici non ho mai provato le orbea però visivamente mi piace e mi sembra anche ben montata. Ora... Pedalare!! :-)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pierre82
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Ciao ecco la mia Orbea ORCA M 20.
Potete dirmi cosa ne pensate?



  • TELAIO: Orbea Orca carbon OME, monocoque,tapered 1-1/8" - 1,5", PF 86mm, powermeter compatible, brake internal cable routing, EC/DC compatible, 130mm rear spacing, 27,2mm seat tube.
  • FORCELLA: Orca OME carbon fork, full carbon steerer, tapered 1-1/8" - 1,5", carbon dropouts
  • GUARNITURA: Shimano Ultegra R8000 34x50t
  • SERIE STERZO: FSA 1-1/8 - 1-1/2" Integrated Carbon Cup ACB Bearings
  • MANUBRIO: FSA Gossamer Compact
  • ATTACCO: Orbea OC-II
  • LEVE: Shimano Ultegra R8000
  • FRENI: Shimano Ultegra R8000
  • PIGNONI: Shimano 105 5800 11-28t 11-Speed
  • CAMBIO: Shimano Ultegra R8000 SS
  • DERAGLIATORE: Shimano Ultegra R8000
  • CATENA: Fsa Team Issue
  • RUOTE: Mavic Aksium Elite Clincher
  • PNEUMATICO: Vittoria Rubino Foldable 700x25 60TPI G+
  • PEDALINA
  • REGGISELLA: Orbea OC-II Carbon 27.2x350mm
  • SELLA Prologo Kappa RS STN size 143mm
  • NASTRO PER MANUBRIO: Velo Eva
  • FRENO POSTERIORE: Shimano Ultegra R8000
Piccolo upgrade prima di uscire dal si vende:

Sostituite ruote di serie con un paio di Miche Sinthium
Sostituito pacco pignoni del 105 con pacco pignoni ultegra 11_30
Sostituito copertoni d serie con continental Grand prix 40000
Sostituito manubrio di serie con Deda carbon.
Pedali look blade carbon

Scarpe Vittoria Vela

Cosa ne pensate??
Penso che è arrivato il momento di pedalare! violin
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Ahhhhhh ok adesso ho capito...
pedala... devi solo usarla... ho capito: pensateche io sia un figlio di papà che si è comprato la bici fighetta sperando di non sudare in salita...
:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
non avete tutti i torti visto che in bici non vado da molto e la mi esperienza è ridottissima,tra l'altro nelle mie uscite trovo sempre bolidi che viaggiano in pianura mentre quando si gira in montagna tanti missili spariscono.
Ohibò a me piacciono un sacco le salite molto più del piano, per non parlare delle discese chemi fanno molta strizza.
Non sono digiuno da fatica, sete e freddo avendo praticato alpinismo per anni: ho affrontato scalate su roccia neve e ghiaccio anche su svariati 4000 per più giorni (Cervino, Bianco, Rosa, Granparadiso, Barre des Ecrins etc...): dalle pareti Nord con neve e ghiaccio fino a 50 gradi di pendenza alle cascate di ghiaccio a 90 gradi secchi... roccia fino al V grado con zaini carichi di corde, chiodi, moschettoni friends e nuts... insomma grandi mazzi perché a me la fatica mi ha sempre fatto stare bene fisicamente.
Poi mi sono scassato la schiena a lavorare e irrigidito le dita su una cascata... mi è nato un figlio... ho cambiato lavoro... insomma non potevo più stare sul Cervino a fare il ganzo dal venerdì alla domenica.
Amando la fatica e la resilienza per me è stato naturale darmi alla bici: ho provato, mi piaciuto e ora mi prenderei una bicicletta più performante, tutto qui.
Ho chiesto a persone più esperte il loro giudizio su una bici rivista pesantemente dal mio rivenditore... tutto qui :-)xxxx:-)xxxx.
Mi piacerebbe fare la mediofondo della fausto coppi, ma per quest'anno mi limiterò a ripercorrerne il tracciato gurdando quanto tempo ci metterò.
Ciao!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ulisse74

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
bella! e bel colore! la hai pesata? come ti trovi? come mai la hai scelta? hai avuto un ottimo sconto?


Ciao,
finalmente posso aggiornare questo post.
Alla fine il mezzo pesa 7,930 kg. Non sarà leggerissima, ma con un telaio OME e il mio budget non si poteva fare di più, in tutti i casi sono soddisfatto dell'acquisto.
Sopra ci ho fatto per ora 300 km circa, un'inezia e ahimè tutti in pianura (eccetto una puntatina a Montemale) perché qui le strade che valgono la pena sono sotto la neve...
Esteticamente a me piace molto, il colore è vistoso e riconoscibile. Mi pare una bdc reattiva, ha un buon mordente e le syntium sono scorrevoli e solide.
Non chiedevo nulla di più. La bici, gli upgrade e il si vende mi sono stati consigliati dal campione italiano mediofondo (ottavo titolo), il consiglio è stato ottimo direi...
Ora serve pedalare... magari nel weekwend scendo in riviera...
Ciao a tutti!
 
Ultima modifica: