cosa ne pensate di 'sto prezzo

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Provi col gonfia e ripara, se chiude lo usi fino alla fine, sennò giochi il Jolly della telefonata a casa(se non ne hai uno di scorta).
Se usi i Tufo è quasi sicuro che ripari(logico, se strappi la valvola o se lo squarci non hai scampo).
Io ne ho bucati due, un continental sprinter ed un vittoria elite.
Col Vittoria ho tribolato ma a casa ci sono arrivato e poi li con calma sono riuscito a farlo tappare ed ora lo uso tranquillamente, col continental me ne sono accorto prima di partire per la girata, ho iniettato un pò di lattice con la siringa dalla valvola, ho gonfiato ed ho fatto 80km....e lo sto finendo.
Se ti prendi un tufo sottile, sta come una camera e lo cambi in giro, fai prima che a sostituire la camera(se hai la manualità minima).
Se non vuoi rotture prendi il copertoncino.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Vi sto chiedendo in caso di giro lontano da casa basta gonfiabe ripara? Se buco piccolo lo posso usare ancora o va cambiato??? Son ignorante
Gonfia e ripara, lattice, colla tipo attack, smontavalvola, tubolare di scorta, culo. Queste sono le cose che generalmente mi porto per evitare la telefonata a casa e funziona ;)
 

Mattiacomo

Pignone
11 Luglio 2013
138
3
Visita sito
Bici
Bianchi
Azzzz mi state spaventando quelle per tubolare mod 2019 le trovo a 1370
110 euro meno del copertoncino in versione 2018 non so se ci siano molte diff
Una curiosità ma c’è diff tra queste bora e delle Mavic cosmic sle 2015 e fulcrum racing 4 lg alluminiò? Grazie
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Azzzz mi state spaventando quelle per tubolare mod 2019 le trovo a 1370
110 euro meno del copertoncino in versione 2018 non so se ci siano molte diff
Una curiosità ma c’è diff tra queste bora e delle Mavic cosmic sle 2015 e fulcrum racing 4 lg alluminiò? Grazie
Certo che c’è differenza. Ma non ti vedo “tubular orientiert”. Il tubolare deve anche piacere rispetto al copertoncino. Cioè devi essere tu stesso convinto che sia la scelta migliore, altrimenti vai di copertoncino.;)
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Se chiedi quali sono le più belle per me sono le Bora.
Senza offesa ma cosa ti aspetti che ti si venga detto?
Che con le Bora andrai più forte?
Mi spiace.
Sarò sega io ma pur avendo 4 paia di cerchi di tutti i tipi, compresi carbonio tubolare e carbonio copertoncino, con profili dai 38 ai 50, vado esattamente uguale.
 

Mattiacomo

Pignone
11 Luglio 2013
138
3
Visita sito
Bici
Bianchi
Se chiedi quali sono le più belle per me sono le Bora.
Senza offesa ma cosa ti aspetti che ti si venga detto?
Che con le Bora andrai più forte?
Mi spiace.
Sarò sega io ma pur avendo 4 paia di cerchi di tutti i tipi, compresi carbonio tubolare e carbonio copertoncino, con profili dai 38 ai 50, vado esattamente uguale.
Quindi puro appagamento del proprio ego e basta??? Esatto?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
No, adesso non esageriamo.
Diciamo che ci sono cose che hanno una destinzione d'uso diversa.
Ovvio che in pianura o nel vallonato una ruota alto profilo renderà qualcosa meglio di una basso profilo, è fisica.
Ovvio che una bici leggera sarà più reattiva, guidabile, godibile, meno stancante di una da 15 kg, ma sperare di notare grosse differenze tra una Mavic da 1,6 kg da 52mm ed una bora da 1,48 kg e 50 mm mi sembra un pò troppo.