cosa ne pensate di 'sto prezzo

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ma qua mi hanno fatto capire che tra le mie Mavic sle e queste non avrei grosse differenze a parte L estetica
Quello sicuro. Se poi vuoi toglierti uno sfizio, appagare il tuo ego e abbellire il tuo giocattolo il discorso cambio. Io le ho e sono bellissime, ma non ti dirò mai che sono migliorato, anzi.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
La mia paura è di bucare in giro e che faccio?? Gonfia e ripara poi posso usarlo ancora? Grazie delle risposte
guarda io faccio così: in inverno uso copertoncino in estate tubolare, perché nel caso di forature non voglio impiegare più tempo del dovuto e stare al freddo prima di rimettermi in marcia.
Detto ciò, nessuno col tubolare mi risulta si sia disperso nella tundra russa non riuscendo a tornare a casa.
La foratura non è poi un evento cosi' frequente se hai buona cura dello stato della copertura e un pizzico di fortuna. Se capita almeno il 50 % delle volte il gonfia e ripara risolve, altrimenti si procede alla sostituzione del tubolare, portandosene uno dietro già usato.
io , ammetto , lo faccio raramente. in ogni caso mal che vada si può cercare di raggiungere la più vicina stazione ferroviaria, o chiamare aiuto a casa o taxi o altro... quindi mal che vada con 50 euro risolvi, qualora proprio non avessi altra chance.
Anche per me il carbonio deve essere tubolare: pesa meno e costa meno.
Un cerchio in carbonio per copertoncino fa figo ma alla fine rende quanto l'omologo in allumino e pesa poco meno.
Per quanto riguarda il prezzo bisogna vedere che modello di bora sono se one o ultra. Aprescindere mi pare buono
 
Ultima modifica:

Mattiacomo

Pignone
11 Luglio 2013
138
3
Visita sito
Bici
Bianchi
guarda io faccio così: in inverno uso copertoncino in estate tubolare, perché nel caso di forature non voglio impiegare più tempo del dovuto prima di rimettermi in marcia.
Detto ciò, nessuno col tubolare mi risulta si sia disperso nella tundra russa non riuscendo a tornare a casa.
La foratura non è poi un evento cos' frequente se hai buona cura dello stato della copertura e un pizzico di fortuna. Se capita almeno il 50 % delle volte il gonfia e ripara risolve, altrimenti si procede alla sostituzione del tubolare, portandosene uno dietro già usato.
io , ammetto , lo faccio raramente. in ogni caso mal che vada si può cercare di raggiungere la più vicina stazione ferroviaria, o chiamare aiuto a casa o taxi o altro... quindi mal che vada con 50 euro risolvi, qualora proprio non avessi altra chance.
Anche per me il carbonio deve essere tubolare: pesa meno e costa meno.
Un cerchio in carbonio per copertoncino fa figo ma alla fine rende quanto l'omologo in allumino e pesa poco meno.
Per quanto riguarda il prezzo bisogna vedere che modello di bora sono se one o ultra. Aprescindere mi pare buono
Sono bora one
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Quindi puro appagamento del proprio ego e basta??? Esatto?
no anche sensazioni , affidabilità e guidabilità diversa: a girare girano tutte.
Tuttavia qualche differenza fra una bora e una R4 in alluminio c'è anche a livello di tempi ma non credere che migliorerai le medie in maniera sensibile.
I rilanci, gli spunti o la risposta alzandosi sui pedali in salita, invece saranno sensibilmente diversi.
Detto ciò vale la pena? Scelte personali ma se vuoi andare forte devi allenarti bene più che cambiare le ruote ( io cmq ne ho 6 paia).
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sono bora one
che detto fra noi vanno ugualmente bene.
Prova a fare un giro sui vari negozi on line per renderti conto di quanto possano valere.
Altra indicazione sull' uso dei tubolari.
A parte il confort, e la tenuta che in linea teorica dovrebbe essere maggiore il tubolare rimane un sistema più sicuro: se fori non hai problemi di afflosciamenti improvvisi e questo in discesa può fare la differenza.
 

Mattiacomo

Pignone
11 Luglio 2013
138
3
Visita sito
Bici
Bianchi
che detto fra noi vanno ugualmente bene.
Prova a fare un giro sui vari negozi on line per renderti conto di quanto possano valere.
Altra indicazione sull' uso dei tubolari.
A parte il confort, e la tenuta che in linea teorica dovrebbe essere maggiore il tubolare rimane un sistema più sicuro: se fori non hai problemi di afflosciamenti improvvisi e questo in discesa può fare la differenza.
Di listino stanno 2100 le vip 1900 le tubo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
SI si muove con tutto il corredo
se puoi allora prendile e non pensarci più, ma d'inverno usa sempre ruote in alluminio per preservarla da sale, sporcizia e umiditàche potrebbero danneggiare la pista frenante, ovvero la bora meglio usarla con condizioni atmosferiche buone non perché non possa essere usata con cattive condizioni ma per preservarla visto il costo
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
meglio per tubolari
a mio avviso le carbo copertoncino hanno il cerchio troppo delicato nel punto in alto della pista frenante,se fori in discesa ,ammesso che non voli perterra,il cerchio lo vedo abbastanza a rischio.