Cosa non può mancare con l'acquisto delle prima bdc?

Sprint28T

Novellino
16 Luglio 2012
28
1
Passirano (Bs)
www.claudiopelucco.it
Bici
Wilier Triestina Izoard Xp
Ciao a tutti,
dopo un bel po' di sgambate sulla mia bici storica credo sia arrivato anche per me il momento di acquistare una nuova bdc. Sto per prendere una Wilier Triestina Izoard Xp con cambio Campagnolo Veloce e pensando a cos'altro dovrei prendere.
Direi: Scarpe, casco, borsa sotto-sella con ferri e camere d'aria, pompa.

Dimentico qualcosa?

Il modello che ho visto ha due borracce, scusate ma la pompa dove si applica?

Grazie in anticipo!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
si svita il porta borraccia e si mette il supporto della pompa e si riavvita il tutto ci vogliono 30 secondi

direi che non può mancare un paio d'occhiali e un completino da bici
 

Sprint28T

Novellino
16 Luglio 2012
28
1
Passirano (Bs)
www.claudiopelucco.it
Bici
Wilier Triestina Izoard Xp
Grazie kar38!
Scordavo 2 fra le cose più elementari... hai/avete qualche marca o negozio particolare da consigliarmi?

Per quanto riguarda la bici, ho letto già diversi post e mi sembra sia buona. In negozio mi hanno consigliato il cambio Shimano 105 ma sono un po' fissato con il Campagnolo perché l'aveva la mia vecchia bici e perché è un marchio italiano. Leggendo qua e un po' in giro mi pare che sostanzialmente il veloce e il 105 si equivalgano... Voi che mi dite?

Grazie nuovamente!
 

Berock

Pignone
8 Maggio 2011
159
1
Lucca
Visita sito
Bici
Caad 10
ciao!

La pompa non è indispensabile, puoi utilizzare una borraccia normale e una porta-attrezzi, nella quale tenere la camera d'aria di riserva, il kit di gonfiaggio e altre minuterie...

cosa non può mancare? Ti consiglio sicuramente un pantaloncino con un buon fondello!
 

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Ciao miraccomando il fondello dei pantaloncini, non risparmiare li altrimenti avrai dolori al posteriore che potrebbero farti passare la voglia di pedalare. Io all'inizio ne ho comprati diversi sempre spendendo poco, poi ho preso il completino della BMC orginale e comunque ho continuato ad avere problemi, la soluzione l'ho trovata da poco con una salopette della Assos, è tutta un altra cosa credimi sembra di essere in poltrona e i dolori sono spariti, il problema è che queste salopette costano un bel pò ma se puoi permettertelo non te ne pentirai credimi.
 

clerix

Novellino
11 Giugno 2012
10
0
Milano 3
Visita sito
Bici
CAAD12
Anch'io ho appena comprato la bici e come corredo le seguenti cose:
- borraccia
- finta borraccia contenitore (così evito la borsetta sotto sella e ci stanno pure telefono, documenti, ecc) da mettere nel secondo porta borraccia
- bomboletta gonfia e ripara (così evito camere d'aria e attrezzi e la metto nella finta borraccia)
- multi tools (sempre da mettere nella finta borraccia)
- caschetto
- occhiali
- completo (maglia, pantaloncini, guanti, calze)
- scarpe

Questo chiaramente ora che fa caldo, più avanti dovrò integrare con abbigliamento adatto ad un clima più freddo.

Buone pedalate!!! o-o
 

Sprint28T

Novellino
16 Luglio 2012
28
1
Passirano (Bs)
www.claudiopelucco.it
Bici
Wilier Triestina Izoard Xp
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Per ora ho due paia di pantaloncini, uno della Briko l'altro B'Twin primo prezzo e devo dire che già sento la differenza, perciò mi sa proprio che dovrò attrezzarmi meglio.

Già che ci sono ne approfitto :mrgreen:: il mio negoziante mi ha detto che nel prezzo proposto avrò pedali, borracce e ciclo-computer wireless, sembra faccia parte di una promozione Wilier, qualcuno di voi sa di che modello è?

Un paio di settimane fa ho preso alla Dechatlon un Sigma dts 1609, mi sembrava buono ma forse avrei fatto meglio ad aspettare anche perché in rete ne ho trovati alcuni con l'altimetro a prezzi similari...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Anch'io ho appena comprato la bici e come corredo le seguenti cose:
- borraccia
- finta borraccia contenitore (così evito la borsetta sotto sella e ci stanno pure telefono, documenti, ecc) da mettere nel secondo porta borraccia
- bomboletta gonfia e ripara (così evito camere d'aria e attrezzi e la metto nella finta borraccia)
- multi tools (sempre da mettere nella finta borraccia)
- caschetto
- occhiali
- completo (maglia, pantaloncini, guanti, calze)
- scarpe

Questo chiaramente ora che fa caldo, più avanti dovrò integrare con abbigliamento adatto ad un clima più freddo.

Buone pedalate!!! o-o
io una camera la porterei ugualmente...
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io ti consiglierei anche di provare a cambiarla a casa bello comodo la camera d'aria.... così almeno sai come fare in caso di bisogno.

Occhio con la pompa nella maglietta come già detto se scivoli ti fai un bel "tatuaggio" sulla sciena!

Ps. Un bel cornetto rosso attaccato al manubrio all'inizio non guasta! e occhi aperti per strada!
o-o
 

Sprint28T

Novellino
16 Luglio 2012
28
1
Passirano (Bs)
www.claudiopelucco.it
Bici
Wilier Triestina Izoard Xp
Io ti consiglierei anche di provare a cambiarla a casa bello comodo la camera d'aria.... così almeno sai come fare in caso di bisogno.

Occhio con la pompa nella maglietta come già detto se scivoli ti fai un bel "tatuaggio" sulla sciena!

Ps. Un bel cornetto rosso attaccato al manubrio all'inizio non guasta! e occhi aperti per strada!
o-o
Grazie Ice70,
ho già fatto pratica sulla pelle di un mio amico che in 4 uscite ha bucato 2 volte, leggendo in questa sezione ho capito che le sue forature non sono da attribuire esclusivamente alla sfiga ma più alla pessima qualità delle camere d'aria...
Il cornetto lo porto di sicuro! Per ora in + di 500 km con la mia Bianchi anni 80 non è mai successo nulla... non vorrei che la sfiga mi trovasse in sella alla mia bici nuova! :mrgreen:
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Ciao miraccomando il fondello dei pantaloncini, non risparmiare li altrimenti avrai dolori al posteriore che potrebbero farti passare la voglia di pedalare. Io all'inizio ne ho comprati diversi sempre spendendo poco, poi ho preso il completino della BMC orginale e comunque ho continuato ad avere problemi, la soluzione l'ho trovata da poco con una salopette della Assos, è tutta un altra cosa credimi sembra di essere in poltrona e i dolori sono spariti, il problema è che queste salopette costano un bel pò ma se puoi permettertelo non te ne pentirai credimi.
Non è detto che il fondello grosso tipo assos sia comodo, a me sombra di avere un pannolone, ad esempio io preferisco alcuni fondelli della 0rh messi nei pantaloncini della linea prologic, non è male nemmeno quello della Giordana nel modello fd carbon.... ma ho visto di quei fondelli top di gamma di Castelli e di Assos, che dovrei abbassare la sella!
I dolori al posteriore si risolvono con l'abitudine e con la giusta sella, il pannolone è solo un ripiego.
 

gianlukinho

Pignone
9 Giugno 2012
266
4
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Io ti suggerisco anche una bella pompa da garage, se non hai un compressore che raggiunge almeno le 8bar. Per mettere a pressione le ruote ad ogni uscita...io al ritorno dal giro le porto a 4/5 bar o-o
 

Sprint28T

Novellino
16 Luglio 2012
28
1
Passirano (Bs)
www.claudiopelucco.it
Bici
Wilier Triestina Izoard Xp
Io ti suggerisco anche una bella pompa da garage, se non hai un compressore che raggiunge almeno le 8bar. Per mettere a pressione le ruote ad ogni uscita...io al ritorno dal giro le porto a 4/5 bar o-o
Per restare in garage a me è venuto in mente ora anche un supporto da terra o un cavalletto per evitare di appoggiare la bici al muro o da qualche altra parte dove potrebbe graffiarsi...
 

devoch26

Pignone
5 Giugno 2009
111
2
Voltri
Visita sito
Bici
carrera
ciao,
io ci metto anche una lucina posteriore (decathlon ne ha di piccole a 6 euri).
Non tanto per la sera, ma, a seconda dei tuoi giri, nel caso affrontassi gallerie non troppo illuminate ti faresti vedere.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Per la salute/alimentazione: sali, barrette, crema tipo fissan pre e post
Per le uscite: conta km, ciclocomputer, gps, cardio, conta pedalate .... insomma quello che più ti aggrada.
Per i guai: oltre alla camera d'aria, porterei anche toppe e mini tubo di mastice; capita che tagli il copertone, e la toppa ti fa arrivare a casa o peggio capita di forare 2 volte in una uscita.
Abbigliamento: aggiungi antivento/antipioggia
Sicurezza: scegli il materiale che ti renda visibile, tipo inserti catarifrangenti nell'abbigliamento; poi ti consiglio una buona assicurazione, non fa mai male sapere che se finisci dentro la portiera di una Ferrari ed hai torto, non ti devi vendere la casa per rifondere i danni.
Manutenzione: materiale per la pulizia della bici (non necessariamente specifico) e la lubrificazione della trasmissione (meglio se specifico).

Manca altro...?