cosa pensate di Lance Armstrong?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
merlingate ha scritto:
di armstrong conosco solo Louis :))): :smile:

dai, anche neil...
armstrong.jpg
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
dru ha scritto:
Aqualung ha scritto:
L'Armstrong ciclista è a mio parere un caso a parte.
Io ho sentito dire che la mancanza di un testicolo lo costringesse ad assume "legalmente" dosi quotidiane di testosterone che è un anabolizzante.
Non dico che fosse un dopato "volontario", ma sicuramente l'assunzione di questo prodotto lo avvantaggiava rispetto agli avversari, e non poco.


beh si potrebbe dire, nn a torto, che la mancanza di un testicolo lo abbia messo in una condizione sia fisica che mentale inferiore rispetto agli avversari. se succedesse a te come ti sentiresti mentalmente? il sapere che i tuoi colleghi, i tuoi amici e avversari sanno che ti manca qualcosa? pensa anche al lato psicologico. è troppo comodo dire gli manca un testicolo ergo prende testosterone ergo è avvantaggiato!

Aqualung ha scritto:
D'altra parte la prova di questo è evidente, forse fin troppo.
Che aveva combinato l'americano prima di guarire dal cancro?
Era un buon corridore sicuramente, ha vinto anche corse importanti (tra cui un campionato del mondo), ma non faceva certo gli sfracelli che ha fatto al Tour negli ultimi sette anni: una supremazia assoluta (e sconcertante) su tutti i tipi di percorso. E non parliamo di avversari scadenti perchè tempi di scalate e medie a cronometro parlano da sè.
Da buon corridore a super-fuoriclasse imbattibile insomma, che avrebbe potuto, probabilmente, condizionare intere stagioni ciclistiche.
Invece ha corso per vincere solo una corsa all'anno, la più importante, ma questo fa parte della cultura americana predisposta più al business che alla gloria.
E per il movimento è stata sicuramente una fortuna.
Insomma la sua carriera è stata troppo anomala per non destare sospetti, anche se chiaramente tutto ciò è una conseguenza per guarire dalla sua terrbilie malattia.
Come uomo, da come l'ho potuto conoscere, lo reputo un grande, caso "Simeoni" a parte.

hai mai visto un malato di cancro? io si. gente di 80 kg che arrivaano a pesare 50 0 60 kg! il male e la chemio che si mangiano tutto da dentro.
beh prima della malattia ero un bestione di 80kg il classico texano incaxxxato con i suoi tot watt che nn credo siano stati pochi. la malattia gli ha tolto 10kg e di sicuro gli ha dato una forza interiore del tutto fuori dal normale. metti insieme queste due cose ed ecco il risultato. una persona forte fisicamente (da ricordare che era un triatleta) e dotato di una forza mentale insuperabile. uno che ha subito vari cicli di chemio, che è stato sottoposto alla terapia del dolore pensi che si possa tirare indietro o lasciarsi abbattere da un pò di acido lattico nelle gambe? secondo me quando gli avversari gli scattavano in faccia e lo mettevano "in difficoltà" lo facevano solo incaxxare e gli facevano tirare fuori tutta la rabbia e le cose imparate durante la malattia...un pò tipo rocky quando faceva "colpisci, nn fai male..." :-)
purtroppo so che vuol dire quella malattia perchè un mio caro amico è malato terminale e vedo la sofferenza provocata dalla chemio.
aggiungo anche che nn penso sia dopato, almeno nel post malattia per il semplice fatto che ha visto che vuol dire essere malati... e poi come molti dicono... a che pro doparsi...tanto fare una corsa all'anno è facile!!!!!

saluti
dru


p.s. adesso che ho finito ci ho pensato...nn vorrei pensassi che ce l'abbia con te, assolutamente! o-o

Senza offesa, ma non hai capito nulla di quello che volevo dire.
o-o
 

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
52
Visita sito
Sicuramente un grande atleta (non si vincono 7 Tour per caso), ma non entusiasma perché alla fine prepara solo quello.
Vorrei citare una frase del mio sivende (oltretutto mio coscritto e molto simpatico). Lui è andato a vedere le tappe del Tour che passavano nelle vicinanze del Piemonte... comunque mi ha detto: Armstrong, per carità lo vedi salire su veloce, ma non ti fa' poi una grande impressione, Ulrich (si scrive così?) invece sembra che debba piegare in due la bici dalla potenza che ha!

Se quel maledetto panzone :smile: avesse fatto almeno la metà della vita da atleta che ha fatto Armstrong... forse ci ricorderemo del tedesco e non dell'americano.

E non vedo l'ora che sia l'ora dell'italiano + forte al momento (Basso).

Ciao ciao.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
parliamo di una salita significativa; alpe d'huez..........

record marco pantani 1848 m -h
lance armstrong 1810 c.ca

altra salita (che tra le altre cose da il nome alla mia bicicletta)

Col de la Madone (salita durissima di 12 km che sale pressoche' da 0 arriva a quasi mille metri)

e' una salita che e' testata in allenamento da indurain,rominger,zuelle,(testata significa : test-cronoscalata) tonkov,heras, (gente che dovrebbe essere avvantaggiata con certe pendenze,in quanto ad eccezione dei primi due,tutti leggeri)

Armstrong e' ancora imbattuto con 40 secondi di vantaggio sul secondo.

e' una salita molto gettonata come test infatti molti ritiri di squadre di pro' si trovano da sempre in quella zona. (clima mite e montagne)
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
lance23 ha scritto:
parliamo di una salita significativa; alpe d'huez..........

record marco pantani 1848 m -h
lance armstrong 1810 c.ca

Non puoi fare il confronto. Armstrong ha fatto quella salita in cronoscalata, Marco l'ha fatta a fine tappa (le energie erano ben diverse). Armstrong nn sarebbe mai stato neanche a ruota del Pantani del 98/99.
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
New ha scritto:
lance23 ha scritto:
parliamo di una salita significativa; alpe d'huez..........

record marco pantani 1848 m -h
lance armstrong 1810 c.ca

Non puoi fare il confronto. Armstrong ha fatto quella salita in cronoscalata, Marco l'ha fatta a fine tappa (le energie erano ben diverse). Armstrong nn sarebbe mai stato neanche a ruota del Pantani del 98/99.

PAROLE SANTE.

Marco c'è arrivato con 200km sulle gambe, non so se mi spiego!!!!!
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
infatti pantani è (forse, per molti) il più grande scalatore mai esistito, Armstrong è invece il più forte corridore da classifica che le strade del tour abbiano mai visto...

Un duello armstrong VS pantani con entrambi a pari energie e pari condizione fisica, con i percorsi degli ultimi anni...sarebbe una bella sfida ma credo che vincerebbe l'americano per la sua schiacciante superiorità a cronometro...nessuno può dirlo con certezza, sono tutti pareri personali :-)
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
lo so perfettamente---

sono solo i primi due tempi di sempre

armstrong 74,5kg
pantani 57?

pendenza media 7,8 %

cioe 'non so se mi spiego questi due mostri la fanno tra i 23 e i 24,5oo all'ora...................

standing ovation :-) :-) :-)
 

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
52
Visita sito
Chiedo scusa, ma pantani nel 99 non è stato sospeso per doping?

Pur non amando Armstrong, lui non si è mai fatto "beccare".
Se proprio vogliamo fare paragoni, non facciamoli con corridori e in annate in cui si è rivelato fossero dopati o almeno ci fossero concreti sospetti che fossero dopati!
 
ramolaccio ha scritto:
Chiedo scusa, ma pantani nel 99 non è stato sospeso per doping?

No, basta informarsi...che poi fosse più o meno pulito rispetto ad Armstrong quello è un altro discorso...ma sicuramente non siamo noi a poterlo dire...

Armstronz invece è sicuramente stato un santo...il suo comportamento con Simeoni è esclusivamente dovuto al suo sommo e puro amore per il dottor Michele Ferrari, un altro santo.
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
ramolaccio ha scritto:
Chiedo scusa ma mi ero informato:
http://www.repubblica.it/online/sport/squalifica/squalifica/squalifica.html

Avviamente non c'erano ancora test x tracciare l'epo, ma è stato fermato.

I sospetti sono concreti o no?

Sospetti ci sono per la maggior parte dei corridori x corse a tappe e per molti di quelli x le corse di un giorno.
Anche Armstrong a quanto dice l'Equipe sulle analisi fatte sui campioni del 99 si sospetta l'uso di Epo.
Marco nel 2002 ha fatto quasi perdere il Tour ad Armstrong con la fuga, purtroppo, finita male.Parole di Hamilton suo fido gregario.