Cosa scegli per la tua integrazione pre-gara?

24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Molto ciclisti ci chiedevano un prodotto altamente innovativo per la loro integrazione pre-gara.
Il nostro team di Ricerca & Sviluppo ha incontrato le loro richieste formulando PowerFlux, il più innovativo dei prodotti pre-gara.
E tu? Cosa chiedi al tuo integratore pre-gara?

(se lo desideri, scopri PowerFlux guardando questo video)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
A mio avviso, qualora ce ne fosse bisogno, 15-30 min prima dell'inizio dell'attività fisica potrebbe tornare utile assumere 20-30 g di carboidrati con 100-200 ml di acqua, ed eventualmente caffeina dosata in base al peso corporeo e ad altri fattori individuali. Per ottenere questo basterebbe scegliere tra i prodotti che avete già in catalogo tra bevande, gel o barrette.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Io di solito vado di caffè molto zuccherato appena prima del riscaldamento, sbaglio qualcosa?

Se ami il caffè molto zuccherato ci può stare ma se speri che lo zucchero del caffè sia utile alla performance forse sbagli qualcosa.
Abbiamo formulato SportCoffee proprio per lasciare agli sportivi il gusto del caffè ma aggiungendogli i carboidrati giusti per fare Sport
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.306
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Nello sport vanno ridotti al minimo, prima e durante l'attività, zuccheri che possono indurre sbalzi glicemici significativi.
Credevo che durante l'attività fisica (o nell'immediato prima) non ci fosse il "problema" degli sbalzi glicemici, oltretutto il caffè dovrebbe contribuire a limitarne gli effetti...
Probabilmente ho sempre sbagliato:doh:
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Credevo che durante l'attività fisica (o nell'immediato prima) non ci fosse il "problema" degli sbalzi glicemici, oltretutto il caffè dovrebbe contribuire a limitarne gli effetti...
Probabilmente ho sempre sbagliato:doh:

Non sbagliavi. Ma a quanto pare essere dei commerciali per un’azienda di prodotti “tecnici” conduce automaticamente ad issarsi ad esperti di nutrizione sportiva :doh: :pork:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Nello sport vanno ridotti al minimo, prima e durante l'attività, zuccheri che possono indurre sbalzi glicemici significativi. Per questo esistono i prodotti "tecnici".
A presto!
Ah quindi niente più maltodestrine durante l’attività.... mi hai aperto un mondo.
E meno male che saresti esperto, chissa se non lo fossi stato
 
Ultima modifica:
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ah quindi quando i pro si bevono la Coca Cola prima dell’ultima salita sono dei pirla?

Assolutamente no ;)
Infatti alcuni si bevono la Fanta, che non contiene nemmeno caffeina.
I benefici sotto vari punti di vista possono essere significativi in quel momento ma la "bibita" va inserita in un contesto più ampio. Ogni aspetto prima-durante- dopo va considerato nel suo insieme
o-o
 
Ultima modifica: