Cosa vi spinge andare in bici?

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Come da titolo, cosa vi spinge ad andare in bici? anche dopo 3/4 anni che ci andate quasi costantemente..anche perche' la bdc richiede parecchio tempo libero e riuscire a far combinare tutto in settimana tra lavoro,spesa e commissioni varie puo' essere stressante..
Avete mai pensato di mollare tutto quanto?
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Come da titolo, cosa vi spinge ad andare in bici? anche dopo 3/4 anni che ci andate quasi costantemente..anche perche' la bdc richiede parecchio tempo libero e riuscire a far combinare tutto in settimana tra lavoro,spesa e commissioni varie puo' essere stressante..
Avete mai pensato di mollare tutto quanto?

io mi diverto e al momento mi basta per non sentire la fatica,nel momento in cui la fatica diventa troppo pesante da sopportare e non mi fa piu divertire appendo la bici al muro :mrgreen::mrgreen:o-o
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
....spesa e commissioni varie puo' essere stressante..

per quanto mi riguarda è proprio il contrario la prima mezz'ora se dovessi trovare uno con un flessibile taglio la bici in pezzi talmente piccoli da starci in una lattina ma poi scatta la magia e non penso più a nulla, per me è il più meraviglioso antistress del mondo, se non ci vado mi manca e sono più "cattivo" :)


PS premetto che io non vado in bici con spirito agonistico
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Come da titolo, cosa vi spinge ad andare in bici? anche dopo 3/4 anni che ci andate quasi costantemente..anche perche' la bdc richiede parecchio tempo libero e riuscire a far combinare tutto in settimana tra lavoro,spesa e commissioni varie puo' essere stressante..
Avete mai pensato di mollare tutto quanto?
Nulla, mi piace e basta e sono ben più di 4 anni: ovviamente famiglia e amici, almeno per me, rappresentano sempre la priorità, cioè se devo andare a fare una grigliata in campagna non ci rinuncio per non saltare un'uscita. Insomma, quando sono impegnato rinuncio alla bici e quando sono più libero ne approfitto proprio perché non ho voglia di stressarmi. E pazienza se la condizione peggiora e ricomincio da capo ogni volta. Forse il mio segreto è questo, considerare la bici un hobby e non farlo diventare un "lavoro": per altri sarà vero esattamente l'opposto, ma questo è il bello.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Se ci andassi per divertimento forse in inverno non ci andrei e nemmeno dopo una giornata stressante... Per me andare in bici con zero gradi in inverno da solo non è divertimento.
Però ci vado per il benessere successivo all'uscita... Quando sono li li che sono indeciso so che per esperienza è sempre meglio uscire. Dopo stai meglio psicologicamente. Chi ci va solo per divertimento non so quanto potrà andare avanti, nel senso che in bici bisogna anche essere predisposti alla fatica. Perché prima o poi arrivano i momenti no anche in bici.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Se ci andassi per divertimento forse in inverno non ci andrei e nemmeno dopo una giornata stressante... Per me andare in bici con zero gradi in inverno da solo non è divertimento.
Però ci vado per il benessere successivo all'uscita... Quando sono li li che sono indeciso so che per esperienza è sempre meglio uscire. Dopo stai meglio psicologicamente. Chi ci va solo per divertimento non so quanto potrà andare avanti, nel senso che in bici bisogna anche essere predisposti alla fatica. Perché prima o poi arrivano i momenti no anche in bici.

da una parte sono d'accordo..
La bici e' fatica si sa,ma a volte quando affronto certe salite mi viene voglia di prendere e mollare tutto e dico tra me e me "ma chi me lo fa fare"...
sara' che non sono ancora molto allenato, e' solo 1 anno che vado in bici in modo abbastanza "serio"
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Nulla, mi piace e basta e sono ben più di 4 anni: ovviamente famiglia e amici, almeno per me, rappresentano sempre la priorità, cioè se devo andare a fare una grigliata in campagna non ci rinuncio per non saltare un'uscita. Insomma, quando sono impegnato rinuncio alla bici e quando sono più libero ne approfitto proprio perché non ho voglia di stressarmi. E pazienza se la condizione peggiora e ricomincio da capo ogni volta. Forse il mio segreto è questo, considerare la bici un hobby e non farlo diventare un "lavoro": per altri sarà vero esattamente l'opposto, ma questo è il bello.

Quelli che stanno peggio infatti sono quelli che sono competitivi però hanno un lavoro impegnativo. E sono la maggioranza.
Gente quadrata che però è sempre incaxxata perché non ha mai abbastanza tempo.
Io mi ripeto sempre, '' nome'' non metterti a fare troppe cose che poi non ti realizzi bene in nemmeno una... Non si può essere soddisfatti se si fanno troppe cose. Amici, fidanzata, bici, lavoro buono... Troppe cose, almeno per me. Io ne conosco di persone bravissime ma che riescono a fare tutto manco una... Conosco quello che ha la fi*a migliore che però ha un lavoro di merda, conosco quello che a scuola va benissimo e non pensa a null'altro, conosco quello che in bici va forte però non esce mai e non lavora... Voi direte, meglio fare tutto e non eccellere in nulla, però per chi vuole il massimo sto ragionamento per me non sta in piedi e bisogna scegliere. E la difficoltà sta proprio lì a volte, decidere su cosa puntare nella vostra vita.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
da una parte sono d'accordo..
La bici e' fatica si sa,ma a volte quando affronto certe salite mi viene voglia di prendere e mollare tutto e dico tra me e me "ma chi me lo fa fare"...
sara' che non sono ancora molto allenato, e' solo 1 anno che vado in bici in modo abbastanza "serio"

Io me lo chiedevo spesso finché non mi sono trovato un gruppo affiatato con cui condividere le fatiche... Certe volte apro strava e mi dico... Guarda questo si è fatto 100km, perché non ci posso riuscire io? E finisce che rispetto al passato salto meno uscite.
Anche perché dopo quando esci col gruppo se non ti alleni non ci stai più dietro.
Avere degli amici con cui condividere e competere é fondamentale in uno sport individuale come la bici.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Comunque i motivi che mi spingono ad uscire sono:
1.la competizione
2.benessere post uscite
3.la voglia di migliorarmi
4.il prendere una boccata d'aria dopo ore a vedere un monitor o proiettore
5.avere un fisico asciutto
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Io me lo chiedevo spesso finché non mi sono trovato un gruppo affiatato con cui condividere le fatiche... Certe volte apro strava e mi dico... Guarda questo si è fatto 100km, perché non ci posso riuscire io? E finisce che rispetto al passato salto meno uscite.
Anche perché dopo quando esci col gruppo se non ti alleni non ci stai più dietro.
Avere degli amici con cui condividere e competere é fondamentale in uno sport individuale come la bici.


Ci sono uscito qualche volta con un gruppettino ma a parte che facevo fatica a stargli dietro in pianura,facevano anche dei dislivelli abbastanza importanti con giri da 4/5 ore.. tornavo a casa che ero cotto e infatti ora sto uscendo da solo,anche perche' vorrei migliorare con calma secondo le mie possibilita'
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ci sono uscito qualche volta con un gruppettino ma a parte che facevo fatica a stargli dietro in pianura,facevano anche dei dislivelli abbastanza importanti con giri da 4/5 ore.. tornavo a casa che ero cotto e infatti ora sto uscendo da solo,anche perche' vorrei migliorare con calma secondo le mie possibilita'

Io mi son fatto da per me 3/4 anni di bici poi pian piano mi sono inserito in un gruppo... Se ti inserisci subito migliori prima però metti in conto che se ti inserisci troppo presto in un gruppo collaudato poi rischi di bruciarti un tutti i sensi.
Comunque non devi mica vergognarti di fare marcia indietro prima eh... Puoi dire, faccio 30km con voi poi prosegui per i fatti tuoi.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ci sono uscito qualche volta con un gruppettino ma a parte che facevo fatica a stargli dietro in pianura,facevano anche dei dislivelli abbastanza importanti con giri da 4/5 ore.. tornavo a casa che ero cotto e infatti ora sto uscendo da solo,anche perche' vorrei migliorare con calma secondo le mie possibilita'
Stessa cosa, purtroppo essendo turnista raramente riesco ad uscire in gruppo e comunque con alcuni gruppi che escono a orari fissi fatico a stargli dietro, preferisco uscire con qlk amico ci si dà qlk cambio ma senza distruggerlo , se la bdc diventa un supplizio mi passa la voglia di andarci ma per fortuna è successo un paio di volte, il problema come dicevo è che col gruppetto d amici ci riesco ad uscire davvero poco

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Una certa passione per la fatica, la voglia di scoprire, la soddisfazione per il fatto di aver fatto oggi un passettino in più di ieri, il silenzio delle 6.00 di mattina, l'alba, il buio di queste uscite di primo autunno prima ancora che il sole sorga, il freddo dell'inverno ed il caldo estivo; insomma, mi spinge ad andare in bici tutta quella serie di sensazioni che mi accompagna dal primo all'ultimo km delle mie uscite.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Come da titolo, cosa vi spinge ad andare in bici? anche dopo 3/4 anni che ci andate quasi costantemente..anche perche' la bdc richiede parecchio tempo libero e riuscire a far combinare tutto in settimana tra lavoro,spesa e commissioni varie puo' essere stressante..
Avete mai pensato di mollare tutto quanto?

Certo che mollerei tutto!!!! potessi tornare iindietro nel tempo a 20 anni!! ora per mantenere un fisico accettabile devo farmi i km in bici!!!
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Mi piace andare in bici perchè mi fa stare meglio con la mente e il fisico,pedalare in collina lontano dal traffico e dallo smog ed evito assolutamente i tratti cittadini. Ho solamente a disposizione circa due ore e mezza al giorno per uscire in bici lavoro permettendo, faccio due tre uscite settimanali quasi sempre in solitaria e non mi pesa per nulla. Alterno alla mtb la bdc perchè mi permette di fare giri più lunghi in meno tempo. La bici per me deve essere un piacere non un sacrificio, oggi pm son uscito in mtb alle 13.52 giro per i boschi a raccogliere castagne ritorno alle 16.13 dopo 35 km in assoluto relax e da solo
La domenica riposo assoluto niente lavoro e bici solo una breve passeggiata in montagna insieme al mio fedelissimo amico a quattrozampe .
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
per quanto mi riguarda è proprio il contrario la prima mezz'ora se dovessi trovare uno con un flessibile taglio la bici in pezzi talmente piccoli da starci in una lattina ma poi scatta la magia e non penso più a nulla, per me è il più meraviglioso antistress del mondo, se non ci vado mi manca e sono più "cattivo" :)


PS premetto che io non vado in bici con spirito agonistico
anche per me è lo stesso