costo e reperibilità corona stronghlight

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
il sivende ha in magazzino una mystic modello 2008 (ruote, mozzi, guarnitura miche) che di listino fa 795 di un cliente che all'ultimo ha deciso di prendere una bdc.

mi ha detto che se prendo questa mi fa un po di sconto, il problema è che io avevo chiesto una 54 mentre questa è una 52. cosa faccio la prendo o attendo la 54 modello 2009 che non ha componentistica miche?

michele
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
quoto tutto. ieri sera sono passato in negozio verso le 19 ed ho avuto la breve opportunità di provare una fixed, esperienza del tutto originale per me! noin ci crederete ma ne sono rimasto affascinato! è un po come la polenta, prima di assaggiarla mi faceva schifo poi ho imparato ad amarla!

ma non finisce quì,
Vedi che alla fine non parlavamo a vanvera :angrymod:
Comunque meglio tardi che mai o-o
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
il sivende ha in magazzino una mystic modello 2008 (ruote, mozzi, guarnitura miche) che di listino fa 795 di un cliente che all'ultimo ha deciso di prendere una bdc.

mi ha detto che se prendo questa mi fa un po di sconto, il problema è che io avevo chiesto una 54 mentre questa è una 52. cosa faccio la prendo o attendo la 54 modello 2009 che non ha componentistica miche?

michele
gira che ti rigira siamo alle solite 52 o 54 non vuoi andare da un biomeccanico il sivende se si chiama così un motivo ci sarà, tira l'acqua al suo mulino o negozio che si voglia chiamare quindi attenzione !!!! alla fine sei sicuro che il 54 sia giusto? pondera ragazzo pondera e non ti troverai tra qualche giorno a ricambiare il telaio
Mauro
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
fatto! ho chiamato ad apertura negozio, mi ha appena confermato l'ordine, la mystic parte oggi ed arriva nella giornata venerdì per cui sabato la montiamo anche.
michele

mi ha detto che se prendo questa mi fa un po di sconto, il problema è che io avevo chiesto una 54 mentre questa è una 52.

dunque, o tu ti stai divertendo alle nostre spalle o hai bisogno di assistenza psicologica. te lo dico senza offesa, ma non si riesce neanche a seguire un filo logico.
Lascia perdere la bici, datti per un paio di mesi al biliardo, e a primavera vedi se hai maturato una idea non dico definitiva ma almeno orientata verso una scelta.
Affettuosamente, Sergio
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ciao a tutti, oggi sono stato dal sivende a vedere un po di chiarirmi le idee sulla questione della misura. abbiamo tirato fuori la bici dallo scatolo (scatolone!), era tutta
avvolta in un foglio di materiale plastico che sembrava alluminio (a rete), davvero un
ottimo imballo.

passiamo alla bici, la misura 52 (con la specifica modello 2008 sullo scatolo), ho verificato che ruote, mozzi e guarnitura fossero appunto miche, tutto ok, è lei.

abbiamo montato le ruote e messo a pressione le gomme e ci son salito sopra. la bici
rispetto alla capo di taglia 54 mi va a pennello (con la 54 tenevo la sella molto bassa e anche con la sella al minimo arrivavo giusto coi piedi per terra.

il sivende è alto 1,80 (io sono 1.78) ed ha una caad-9 misura 52 e dice che è la sua misura ideale. abbiamo verificato anche il cavallo (io ho 79).

resta il problema della regolazione della forcella/manubrio
infatti rispetto alla capo sulla mystic occorre tagliare il tubo forcella con l'apposito
tagliatubi e qui vorrei qualche parere poichè ne io ne il sivende avevamo tempo a disposizione e abbiamo rimandato a sabato. mi ha detto che una volta tagliato non
si torna indietro! ma posso sempre lasciare una porzione in più ma comunque va tagliato perchè la porzione che fuoriesce è abbastanza lunghetta.

domani pomeriggio vendo la capo al tipo al prezzo pattuito e sabato saldo la differenaza al sivende. terrò la mystic fissa così inizierò con questa nuova
tipologia a me sconosciuta!! e logicamente manterrò monentaneamente i due freni,
anteriore e posteriore.

mi spiace per essere apparso una persona con dei concetti sballati basati su una
scarsa conoscenza e convinzioni del tutto errate ma anche grazie ai vostri consigli
credo che mi sto orientando più correttamente in questo settore. grazie quindi a tutti per i graditi pareri (e le dovute tirate di orecchie dovute).

cosa faccio col taglio della forcella?
michele
nb la bici la conoscete già cmq è questa.
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
dunque, o tu ti stai divertendo alle nostre spalle o hai bisogno di assistenza psicologica. te lo dico senza offesa, ma non si riesce neanche a seguire un filo logico.
Lascia perdere la bici, datti per un paio di mesi al biliardo, e a primavera vedi se hai maturato una idea non dico definitiva ma almeno orientata verso una scelta.
Affettuosamente, Sergio

sergio, mi spiace che tu possa pensare questo davvero. non sento nemmeno di dovermi giustificare davanti a queste tue osservazioni.

il filo logico c'è ed è quello di una persona che si è calata troppo rapidamente in un settore poco conosciuto, che si è fatta prendere la mano aiutata da una possibilità economica che prima non c'era e che non riusciva a pesare bene i consigli ricevuti, pensando che facendo di testa propria avrebbe fatto la scelta giusta.

credo ci sia sempre tempo per rimediare e a desso a cose concluse (e portafogli vuoto!) affronterò finalmente il settore delle fixed.

spero tu (ed altri) sappiate comprendere altrimenti pazienza, mi scuso se qualcuno si è sentito preso in giro e credimi non riesco nemmeno a immaginare come ci si possa divertire alle spalle della gente anzi, mi sono quasi sentito io ridicolo in certe occasioni in cui mi sono sentito un emerito idiota.
michele
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
attenzione, io non critico nessuno, tu puoi fare quello che vuoi, ci mancherebbe.
pero' chiedi una informazione e cambi idea dopo 2 secondi. un'affermazione sembra definitiva per poi essere smentita 2 post dopo. dovendo rispondere io personalmente mi trovo in difficolta'. Pero' ripeto, i soldi sono tuoi e ti puoi comprare quello che credi meglio ;-)
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
ciao a tutti, oggi sono stato dal sivende a vedere un po di chiarirmi le idee sulla questione della misura. abbiamo tirato fuori la bici dallo scatolo (scatolone!), era tutta
avvolta in un foglio di materiale plastico che sembrava alluminio (a rete), davvero un
ottimo imballo.

passiamo alla bici, la misura 52 (con la specifica modello 2008 sullo scatolo), ho verificato che ruote, mozzi e guarnitura fossero appunto miche, tutto ok, è lei.

abbiamo montato le ruote e messo a pressione le gomme e ci son salito sopra. la bici
rispetto alla capo di taglia 54 mi va a pennello (con la 54 tenevo la sella molto bassa e anche con la sella al minimo arrivavo giusto coi piedi per terra.

il sivende è alto 1,80 (io sono 1.78) ed ha una caad-9 misura 52 e dice che è la sua misura ideale. abbiamo verificato anche il cavallo (io ho 79).

resta il problema della regolazione della forcella/manubrio
infatti rispetto alla capo sulla mystic occorre tagliare il tubo forcella con l'apposito
tagliatubi e qui vorrei qualche parere poichè ne io ne il sivende avevamo tempo a disposizione e abbiamo rimandato a sabato. mi ha detto che una volta tagliato non
si torna indietro! ma posso sempre lasciare una porzione in più ma comunque va tagliato perchè la porzione che fuoriesce è abbastanza lunghetta.

domani pomeriggio vendo la capo al tipo al prezzo pattuito e sabato saldo la differenaza al sivende. terrò la mystic fissa così inizierò con questa nuova
tipologia a me sconosciuta!! e logicamente manterrò monentaneamente i due freni,
anteriore e posteriore.

mi spiace per essere apparso una persona con dei concetti sballati basati su una
scarsa conoscenza e convinzioni del tutto errate ma anche grazie ai vostri consigli
credo che mi sto orientando più correttamente in questo settore. grazie quindi a tutti per i graditi pareri (e le dovute tirate di orecchie dovute).

cosa faccio col taglio della forcella?
michele
nb la bici la conoscete già cmq è questa.

Visto che alla fine della fiera i consigli che ti abbiamo dato li hai seguiti,prima di fare altre cavolate,vai da un buon biomeccanico che ti mette in sella come si deve,non fidarti cecamente del sivende.
o-o
Sei sicuro della misura del cavallo?? io sono 1.75 e ho 84.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
79 di cavallo? Una forte sproporzione! La media per una altezza di 180cm dovrebbe essere cavallo 84-85 (io ho 82,5 perchè son Sardo :mrgreen: ) ed un telaio di misura 56-57
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
abbiamo montato le ruote e messo a pressione le gomme e ci son salito sopra. la bici
rispetto alla capo di taglia 54 mi va a pennello (con la 54 tenevo la sella molto bassa e anche con la sella al minimo arrivavo giusto coi piedi per terra.

Ci sei o ci fai?

il sivende è alto 1,80 (io sono 1.78) ed ha una caad-9 misura 52 e dice che è la sua misura ideale. abbiamo verificato anche il cavallo (io ho 79).

una persona di 1 mt e 80 su una 52? Ed è pure la sua misura ideale?????

resta il problema della regolazione della forcella/manubrio

Credimi, ci sono problemi peggiori...

mi spiace per essere apparso una persona con dei concetti sballati basati su una
scarsa conoscenza e convinzioni del tutto errate ma anche grazie ai vostri consigli
credo che mi sto orientando più correttamente in questo settore. grazie quindi a tutti per i graditi pareri (e le dovute tirate di orecchie dovute).
No,beh, fai pure, per me stai solo buttando soldi a destra e a manca.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao a tutti, oggi sono stato dal sivende a vedere un po di chiarirmi le idee sulla questione della misura. abbiamo tirato fuori la bici dallo scatolo (scatolone!), era tutta
avvolta in un foglio di materiale plastico che sembrava alluminio (a rete), davvero un
ottimo imballo.

passiamo alla bici, la misura 52 (con la specifica modello 2008 sullo scatolo), ho verificato che ruote, mozzi e guarnitura fossero appunto miche, tutto ok, è lei.

abbiamo montato le ruote e messo a pressione le gomme e ci son salito sopra. la bici
rispetto alla capo di taglia 54 mi va a pennello (con la 54 tenevo la sella molto bassa e anche con la sella al minimo arrivavo giusto coi piedi per terra.


http://www.imagebam.com/image/a7bb8124833151

eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhh?????????????? :angrymod:
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
ciao a tutti, oggi sono stato dal sivende a vedere un po di chiarirmi le idee sulla questione della misura. abbiamo tirato fuori la bici dallo scatolo (scatolone!), era tutta
avvolta in un foglio di materiale plastico che sembrava alluminio (a rete), davvero un
ottimo imballo.

passiamo alla bici, la misura 52 (con la specifica modello 2008 sullo scatolo), ho verificato che ruote, mozzi e guarnitura fossero appunto miche, tutto ok, è lei.

abbiamo montato le ruote e messo a pressione le gomme e ci son salito sopra. la bici
rispetto alla capo di taglia 54 mi va a pennello (con la 54 tenevo la sella molto bassa e anche con la sella al minimo arrivavo giusto coi piedi per terra.

il sivende è alto 1,80 (io sono 1.78) ed ha una caad-9 misura 52 e dice che è la sua misura ideale. abbiamo verificato anche il cavallo (io ho 79).


resta il problema della regolazione della forcella/manubrio
infatti rispetto alla capo sulla mystic occorre tagliare il tubo forcella con l'apposito
tagliatubi e qui vorrei qualche parere poichè ne io ne il sivende avevamo tempo a disposizione e abbiamo rimandato a sabato. mi ha detto che una volta tagliato non
si torna indietro! ma posso sempre lasciare una porzione in più ma comunque va tagliato perchè la porzione che fuoriesce è abbastanza lunghetta.

domani pomeriggio vendo la capo al tipo al prezzo pattuito e sabato saldo la differenaza al sivende. terrò la mystic fissa così inizierò con questa nuova
tipologia a me sconosciuta!! e logicamente manterrò monentaneamente i due freni,
anteriore e posteriore.

mi spiace per essere apparso una persona con dei concetti sballati basati su una
scarsa conoscenza e convinzioni del tutto errate ma anche grazie ai vostri consigli
credo che mi sto orientando più correttamente in questo settore. grazie quindi a tutti per i graditi pareri (e le dovute tirate di orecchie dovute).

cosa faccio col taglio della forcella?
michele
nb la bici la conoscete già cmq è questa.

:roll: