costo e reperibilità corona stronghlight

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
ho deciso dico la mia per l'ultima volta come ha gia detto qualcuno vuoi buttare soldi dalla finestra ? affari tuoi. guarda che i soldi spesi dal biomeccanico non sono soldi buttati anzi .........a te la decisione finale
ciao e speriamo bene tutti per te che non fai qualche ..........
Mauro
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
mammamia ragazzi quante me ne avete dette. insomma non è stato sufficiente nemmeno riconoscere i propri sbagli e cambiar rotta che oramai mi avete bollato.

sono 1,78 cavallo 79, proveniente da una taglia 54 che mi stava grande e adesso
che sono passato a una 52 nemmeno va bene. cosa dovevo prendermi una 50?

eppure quando scrissi che avevo preso la 54 molti hanno detto che me le mie misure
ero una 52 e come sapete quando i telai non sono artigianali le misure sono quelle li.

da precisare inoltre che ho provato anche a salire su una 50 giusto per curiosità e le ginocchia in posizione corsa mi urtano sul petto segno che la misura è troppo piccola.

i giochi sono fatti, ho tolto la 54 e preso la 52, va benissimo non vedo perchè infierire
sul sottoscritto.

questione rapporto: anche quì ho deciso di tenere la guarnitura con la corona di serie.

questione freni: tengo sia l'anteriore che il posteriore.

questione coperture: lascio le 23 di serie, sono ottime.

questione spesa: ho venduto la capo pagata 780 a 600 e la mystic mi è costata
col dovuto sconto 100 euro di differenza e la guarnitura che mi ero preso l'ho data
al sivende in cambio di un paio di scarpe shokwawe dell'anno scorso.

morale, avrò la mia fixed come tutti senza modifiche strampalate. non ho buttato soldi al vento ma ho imparato un sacco di cose utili per non fare sbagli in futuro. mi reputo soddisfatto e l'unico dispiacere è la vostra opinione così negativa.

nb: penso che molti di voi abbiano fatto errori come prendere una bici che non andava
bene, una misura più grande o più piccola o un rapporto non consono ma non mi sembra così grave, anche se fossi l'unico.

spero mi accettiate ancora in questo forum altrimenti fa niente.

comunque anche se un po deluso da certi commenti vi ringrazio comunque per l'aiuto
che mi avete dato.
ciao a tutti,
michele
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
mammamia ragazzi quante me ne avete dette. insomma non è stato sufficiente nemmeno riconoscere i propri sbagli e cambiar rotta che oramai mi avete bollato.

sono 1,78 cavallo 79, proveniente da una taglia 54 che mi stava grande e adesso
che sono passato a una 52 nemmeno va bene. cosa dovevo prendermi una 50?

eppure quando scrissi che avevo preso la 54 molti hanno detto che me le mie misure
ero una 52 e come sapete quando i telai non sono artigianali le misure sono quelle li.

da precisare inoltre che ho provato anche a salire su una 50 giusto per curiosità e le ginocchia in posizione corsa mi urtano sul petto segno che la misura è troppo piccola.

i giochi sono fatti, ho tolto la 54 e preso la 52, va benissimo non vedo perchè infierire
sul sottoscritto.

questione rapporto: anche quì ho deciso di tenere la guarnitura con la corona di serie.

questione freni: tengo sia l'anteriore che il posteriore.

questione coperture: lascio le 23 di serie, sono ottime.

questione spesa: ho venduto la capo pagata 780 a 600 e la mystic mi è costata
col dovuto sconto 100 euro di differenza e la guarnitura che mi ero preso l'ho data
al sivende in cambio di un paio di scarpe shokwawe dell'anno scorso.

morale, avrò la mia fixed come tutti senza modifiche strampalate. non ho buttato soldi al vento ma ho imparato un sacco di cose utili per non fare sbagli in futuro. mi reputo soddisfatto e l'unico dispiacere è la vostra opinione così negativa.

nb: penso che molti di voi abbiano fatto errori come prendere una bici che non andava
bene, una misura più grande o più piccola o un rapporto non consono ma non mi sembra così grave, anche se fossi l'unico.

spero mi accettiate ancora in questo forum altrimenti fa niente.

comunque anche se un po deluso da certi commenti vi ringrazio comunque per l'aiuto
che mi avete dato.
ciao a tutti,
michele
Appunto visto che li abbiamo già fatti noi perchè devi ripeterli anche tu??
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
sono 1,78 cavallo 79, proveniente da una taglia 54 che mi stava grande e adesso
che sono passato a una 52 nemmeno va bene. cosa dovevo prendermi una 50?

eppure quando scrissi che avevo preso la 54 molti hanno detto che me le mie misure
ero una 52 e come sapete quando i telai non sono artigianali le misure sono quelle li.

da precisare inoltre che ho provato anche a salire su una 50 giusto per curiosità e le ginocchia in posizione corsa mi urtano sul petto segno che la misura è troppo piccola.

il problema (imho, senza offesa, etc...) è che il 52 ha 53,5 di orizzontale. se sei 1,78 col cavallo parecchio basso sarei curioso di sapere da quanto ti mette l'attacco il tuo meccanico per non avere il manubrio in bocca... da 14?
 

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
ok, visto che ora hai la bici, dimentica il computer e facci qualche migliaio di km. scoprirai con l'uso se la misura va bene o no, se ti serve l'attacco piu' lungo o piu' corto, piu' alto o piu' basso, idem per l'altezza della sella, posizione delle tacchette, ecc...
tieniti un set di brugole o un multi-tool nella tasca della maglia per
poter correggere o modificare l'assetto anche durante l'uscita.
non cambiare le misure bruscamente ma alza/abbassa di volta in volta di qualche millimetro.
è un'esperienza che vale mille consigli, sivende, biomeccanici, ecc...

s
-------------
ciclisucarta.it
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
mi ero promesso che non parlavo più,lo faccio veramente per l'ultima volta leggiti questa tabella delle misure
Tubo piantone - cavallo x 0,65
Altezza sella - cavallo x 0,885 misurata dal centro mc al piano sella
Distanza sella manubrio misurata dalla punta all'interno manubrio
cavallo x 0,635
Questa tabella è la famosa tabella Hinault
fai le dovute moltiplicazioni poi vedi quale misura ti si addice di più, sempre che la misura di 79 cm di cavallo sia giusta
alla fine sempre che sei un normolineo la misura la trovi
saluti e lungi dalle polemiche (forse qualche consiglio da va in bici da tanti anni)
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
alla fine sempre che sei un normolineo la misura la trovi

Ecco, il problema è quello... 178 con 79 di cavallo non mi pare molto normolineo... Usando poi quel metodo empirico dovrebbe prendere un 51-52, ma con l'orizzontale corto di conseguenza come la mettiamo?
 

martinoo

Pignone
3 Ottobre 2008
146
1
Visita sito
regà, metterà una pipa un po' più lunga, oppure starà un po' più stretto che non è male su una fissa.penso che la mystic alla fine sia stata la scelta più consona. penso che michele all'inizio,preso dall'entusiasmo, avesse detto qualche "baggianata" ma alla fine abbia fatto la scelta migliore.ora però pedala!
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ok, visto che ora hai la bici, dimentica il computer e facci qualche migliaio di km. scoprirai con l'uso se la misura va bene o no, se ti serve l'attacco piu' lungo o piu' corto, piu' alto o piu' basso, idem per l'altezza della sella, posizione delle tacchette, ecc...
tieniti un set di brugole o un multi-tool nella tasca della maglia per
poter correggere o modificare l'assetto anche durante l'uscita.
non cambiare le misure bruscamente ma alza/abbassa di volta in volta di qualche millimetro.
è un'esperienza che vale mille consigli, sivende, biomeccanici, ecc...

s
-------------
ciclisucarta.it

grazie, domani montiamo la bici completa e vediamo un po come va
così mi ci faccio sabato e domenica sperando che il tempo si tenga
buono.
michele
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
regà, metterà una pipa un po' più lunga, oppure starà un po' più stretto che non è male su una fissa.penso che la mystic alla fine sia stata la scelta più consona. penso che michele all'inizio,preso dall'entusiasmo, avesse detto qualche "baggianata" ma alla fine abbia fatto la scelta migliore.ora però pedala!

grazie martino, l'altro giorno abbiamo montato solo le ruote perchè
non c'era tempo e ci sono salito su. avevo già provato una 52 che
rispetto alla mia capo (ex) di taglia 54 mi stava un po abbondante.
ho anche provato una 50 ma le ginocchia mi arrivavano al petto.
per questo, fatte le dovute considerazioni mi sono continto che
la 52 fosse la mia taglia dieale anche in relazione a quel tipo di
telaio che del resto è disponibile in quelle taglie, a parte la 54 e la 56 scartate a priori.

ho detto qualche baggianata, anche più d'una ma alla fine cosa
importa? si può sempre cambiare no? l'importante è essersi incanalati sulla strada giusta, bici fissa senza modifiche idiote e poi a venire bdc.

ora comunque, come dici saggiamente è il momento di pedalare, sperando di trovarmi bene con questa bici.

a presto e grazie ancora.
michele
 

martinoo

Pignone
3 Ottobre 2008
146
1
Visita sito
grazie martino, l'altro giorno abbiamo montato solo le ruote perchè
non c'era tempo e ci sono salito su. avevo già provato una 52 che
rispetto alla mia capo (ex) di taglia 54 mi stava un po abbondante.
ho anche provato una 50 ma le ginocchia mi arrivavano al petto.
per questo, fatte le dovute considerazioni mi sono continto che
la 52 fosse la mia taglia dieale anche in relazione a quel tipo di
telaio che del resto è disponibile in quelle taglie, a parte la 54 e la 56 scartate a priori.

ho detto qualche baggianata, anche più d'una ma alla fine cosa
importa? si può sempre cambiare no? l'importante è essersi incanalati sulla strada giusta, bici fissa senza modifiche idiote e poi a venire bdc.

ora comunque, come dici saggiamente è il momento di pedalare, sperando di trovarmi bene con questa bici.

a presto e grazie ancora.
michele

d'accordissimo,la cosa più importante è avere una sella sotto alle chiappeo-o