Costo passaggio da 10 a 11v

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Ciao a tutti. Attualmente la mia bdc monta un onestissimo gruppo Shimano 105 5700. volendo passare al più nuovo 105 R7000, quando potrebbe venirmi a costare(a grandi linee) tra il materiale e la manodopera questo aggiornamento? Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Basta una veloce ricerca utilizzando google:

450 euro il gruppo https://www.lordgunbicycles.com/gruppo-shimano-105-r7000

Aggiungi una cinquantina di euro (magari qualcosina di piu') per il montaggio
 
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fedegel

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123lorka

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Ciao a tutti. Attualmente la mia bdc monta un onestissimo gruppo Shimano 105 5700. volendo passare al più nuovo 105 R7000, quando potrebbe venirmi a costare(a grandi linee) tra il materiale e la manodopera questo aggiornamento? Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Al di la del costo... sei certo che ne valga la pena? Premetto che ho il nuovo 105 e che sia come estetica che come funzionalita e fantastico, pero in termini pratici la differenza con il mio Centaur 10V e pari a zero. Quel pignone in piu non fa nessuna differenza. Se vuoi passare ai disci allora ha senso e come, ma a quel punto devi cambiare pure le ruote, ma se no.... Personalmente quei soldi li investirei in delle ruote magari migliori di quelle che hai. Ovviamente, parlo con il cervello, perche se ragioni col cuore, al qual non si comanda, vai di nuovo 105 R 7000 e goditelo!!!o-o...e che diavolo si vive una volta sola :ola:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
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Agente Bike
Figurati. Io credo che dal prezzo di listino un 15% di sconto possa fartelo. Molto dipende dal tuo rivenditore,dal rapporto che hai e da quanto sia in grado di scontare. Qui in zona, la variabilità dei prezzi è notevolissima, ad esempio


Quoto sia @Petgold969 che @123lorka ma mi rendo conto anche che le scelte relative alle bici hanno sempre una parte preponderante che è quella irrazionale. Tieni comunque presente i loro commenti che sono razionalmente validi
 
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bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
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qualunquemente
Al di la del costo... sei certo che ne valga la pena? Premetto che ho il nuovo 105 e che sia come estetica che come funzionalita e fantastico, pero in termini pratici la differenza con il mio Centaur 10V e pari a zero. Quel pignone in piu non fa nessuna differenza. Se vuoi passare ai disci allora ha senso e come, ma a quel punto devi cambiare pure le ruote, ma se no.... Personalmente quei soldi li investirei in delle ruote magari migliori di quelle che hai. Ovviamente, parlo con il cervello, perche se ragioni col cuore, al qual non si comanda, vai di nuovo 105 R 7000 e goditelo!!!o-o...e che diavolo si vive una volta sola :ola:
completamente d'accordo, anch'io ho bici montate 10v ed 11v e le mie prestazioni restano identiche indipendentemente dai gruppi montati.
una sola precisazione: se vuole passare ai dischi deve cambiare anche il telaio, oltre alle ruote...
 

fedegel

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completamente d'accordo, anch'io ho bici montate 10v ed 11v e le mie prestazioni restano identiche indipendentemente dai gruppi montati.
una sola precisazione: se vuole passare ai dischi deve cambiare anche il telaio, oltre alle ruote...
Ma noooo. Se fossi nell'utopistica ricerca di un miglioramento di prestazioni avrei puntato ad un Dura Ace e non ad un modesto/onesto 105...non credete? Vorrei solo svecchiare la bici esteticamente. I dischi non mi servono perché non faccio discese talmente tecniche da giustificarli e poi è molto difficile che io esca con la pioggia. Come ruote ho R3 e R0 entrambe del 2014 e non ho nessuna intenzione di cambiarle...per il momento.
Non so se si è capito che sono uno abbastanza pragmatico, razionale e con il portafogli magro!
 

123lorka

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io non conto niente ,sono nuovo però il passaggio a 11 velocità l'ho molto apprezzato e te lo consiglio, i dischi li ho provati e non fanno per me
:offtopic:Come non conti niente? Esprimi, giustamente!!!!, il tuo parere personale sull'argomento che puo essere condiviso o meno. Qui la verita non ce la nessuno. Apparte pochi argomenti sul forum dove ce il dato oggettivo e misurabile, gli altri sono solo pareri basati sull'esperienza e sulle sensazioni. o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
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Petgold969

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Caad 12 + MTB full 29"
Ma noooo. Se fossi nell'utopistica ricerca di un miglioramento di prestazioni avrei puntato ad un Dura Ace e non ad un modesto/onesto 105...non credete? Vorrei solo svecchiare la bici esteticamente. I dischi non mi servono perché non faccio discese talmente tecniche da giustificarli e poi è molto difficile che io esca con la pioggia. Come ruote ho R3 e R0 entrambe del 2014 e non ho nessuna intenzione di cambiarle...per il momento.
Non so se si è capito che sono uno abbastanza pragmatico, razionale e con il portafogli magro!

Potrebbero essere buone, basta verificare se dietro alla cassetta attuale hai montato lo spessore che in caso di passaggio alla 11V va tolto. In caso non ci siano spessori significa che il corpetto è a 10 e va sostuito quindi alla spesa va messo in conto anche questo. o-o
 
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lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
completamente d'accordo, anch'io ho bici montate 10v ed 11v e le mie prestazioni restano identiche indipendentemente dai gruppi montati.
una sola precisazione: se vuole passare ai dischi deve cambiare anche il telaio, oltre alle ruote...

Forse non vi siete ancora resi conto, ma si usa sempre un rapporto alla volta!:)))::))):
Comunque confermo, pure io sia con le 10 che con le 11 velocità resto la stessa identica pippa.:==
 
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jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
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Tra rís e kaˈsøla
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Donzelli 1926
...Vorrei solo svecchiare la bici esteticamente...

Detto che dei propri denari ognuno fa quel che crede, per svecchiare la bici basta vendere un set di ruote e prenderne uno nuovo, magari con le piste anodizzate nere (es. trimax, dt, etc.) o full carbon.
Costa meno, non serve un meccanico, l'impatto estetico è maggiore.
Lasciando perdere le performance ottenibili tra 105 e DA, che sennò s'alza un polverone...
 
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