costo verniciatura telaio

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ella miseria, per 300 eurini ci faccio verniciare la macchina!
io ho portato un telaio in acciaio disastrato da Taverna a Padova, 60 euri per cromarlo + 80 euri per verniciarlo monocolore bianco.
 
  • Mi piace
Reactions: vavavuma

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Lo scorso mese, da Vetta-Taverna 100 euri alluminio e 110 acciaio con due colori.
300 euri per un telaio è una truffa!
Ci si compra quasi un discreto telaio nuovo, anzi senza il quasi.
 
S

slotcar55!

Guest
come da titolo sapete dirmi indicativamente la spesa per riverniciare il telaio?

prova ad andare qui , dovrebbe essere relativamente vicino a te
o-o
Ti consiglio di contattare questo verniciatore:
Painting Spray tel: 0457513480
Arbizzano (VR)
Se non ricordo male 70€ in media e lavora molto bene dal lunedì al venerdì ore 8.00-16.00
__________________o-o
questo indirizzo arriva da un post precedente , e mi è stato inviato da un amico dal forum , ho visto anche fotograficamente un telaio riverniciato da loro , un gran bel lavoro
 

posapiano

Pignone
24 Dicembre 2007
121
0
Roma S. Giovanni
Visita sito
Bici
corsa + mtb
Se non ricordo male 70€ in media
quoto.
io ho fatto verniciare il mio telaio in acciaio da un carrozziere qualsiasi: lavoro perfetto e veloce e ho pagato 75€.
considera che se tu vuoi fare un telaio con più colori o grafiche sofisticate sicuramente il prezzo aumenterà, come anche nel caso in cui gli porti il telaio montato (a parte che penso che per smontarlo te lo distruggono...).
se il telaio è in carbonio credo che non lo puoi portare dal carrozziere però :mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
Come si fa a dire un prezzo senza sapere che tipo di lavoro si vuol fare?

Il numero di colori, "finestrelle" varie, numero, tipo ed estensione cromature, scritte verniciate, etc...possono far variare di molto il costo.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
prova ad andare qui , dovrebbe essere relativamente vicino a te
o-o
Ti consiglio di contattare questo verniciatore:
Painting Spray tel: 0457513480
Arbizzano (VR)
Se non ricordo male 70€ in media e lavora molto bene dal lunedì al venerdì ore 8.00-16.00
__________________o-o
questo indirizzo arriva da un post precedente , e mi è stato inviato da un amico dal forum , ho visto anche fotograficamente un telaio riverniciato da loro , un gran bel lavoro

si lavora bene, io vado sempre da lui, devi portargli il telaio nudo o-o
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
adesso tecnicamente non so di preciso comunque da quello che ho visto in quel link anche lui fa cosi...una volta mi ha illustrato i passaggi ed ho visto la sabbiatrice come quella piu o meno
se gli fai fare cromature il prezzo sale abbastanza è vero
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io il mio C4 l'avevo fatto dipingere dalla ditta DOCAR
http://www.docar.it/

..che lavora anche per Casati e Cinelli, tra gli altri.
Ho pagato verniciatura di telaio, forcella e reggisella 300 eu.
A parte che me l'hanno anche sverniciato, tutte le scritte "C4", anche sul reggisella, hanno un bordino cromato, quindi la lavorazione era un po' più elaborata.


 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
Io il mio C4 l'avevo fatto dipingere dalla ditta DOCAR
http://www.docar.it/

..che lavora anche per Casati e Cinelli, tra gli altri.
Ho pagato verniciatura di telaio, forcella e reggisella 300 eu.
A parte che me l'hanno anche sverniciato, tutte le scritte "C4", anche sul reggisella, hanno un bordino cromato, quindi la lavorazione era un po' più elaborata.




Nel milanese e dintorni penso che il Dossena sia uno dei migliori.
 
S

slotcar55!

Guest
Dunque , allora ci sono diversi livelli : credo che DOCAR ( al secolo DOSSENA ) non solo nel milanese , sia uno dei Miglior , ( con la M maiuscola ) vernicia per alcune squadre pro , non che i cinelli sc, e x casati , de rosa ecc ecc ecc , vanta una tradizione " secolare" ...... però penso sia anche uno dei più costosi , ( qualità comunque 200%)
poi ZODIACO , del forum , lavora molto bene , ( ho fatto fare 2 telai da lui :
http://s282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/?action=view&current=vettaeom.jpg
e http://s282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/graybear/?action=view&current=PICT0040.jpg
) ottima qualità credo con un risparmio sul costo Dossena di almeno 50 euro a telaio , poi ci sono i veronesi e padovani di cui si parla , vorrei provarli , e tutti ne parlano bene , almeno in ragione economica .
saluti