Costruirsi ottima bdc con pochi soldi

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao, avrei un consiglio da chiedervi
Ho una scadente bdc coppi myth che uso come muletto comprata 2 anni fa per inesperienza
il cambio è la cosa che va meglio, un sora 9v precisissimo......a vendere la bici anche se è in ottimo stato ho visto che non mi offrono (visto il marchio scadente, tra l'altro ad oggi non produce piu' bici da corsa) mediamente non piu' di 250 euro (2 anni fa la pagai 600 euro......soldi mal spesi!!)
L'idea è quella di smontargli tutti i componenti e comprare un bel telaio cinese al costo di 160-200 euro (almeno cosi ho visto su aliexpress). cosi potrei ottenere una discreta bdc spendendo poco

secondo voi è una buona idea? potreste consigliarmi qulache buon telaio cinesi che rientri in quel budget?
vi ringrazio in anticipo
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ciao, avrei un consiglio da chiedervi
Ho una scadente bdc coppi myth che uso come muletto comprata 2 anni fa per inesperienza
il cambio è la cosa che va meglio, un sora 9v precisissimo......a vendere la bici anche se è in ottimo stato ho visto che non mi offrono (visto il marchio scadente, tra l'altro ad oggi non produce piu' bici da corsa) mediamente non piu' di 250 euro (2 anni fa la pagai 600 euro......soldi mal spesi!!)
L'idea è quella di smontargli tutti i componenti e comprare un bel telaio cinese al costo di 160-200 euro (almeno cosi ho visto su aliexpress). cosi potrei ottenere una discreta bdc spendendo poco

secondo voi è una buona idea? potreste consigliarmi qulache buon telaio cinesi che rientri in quel budget?
vi ringrazio in anticipo

Perché non provi a vedere qui se c'è qualcosa che ti piace?
Il Link oppure Link Pro, ad esempio. Sempre che ci sia la taglia, ovviamente.
http://outlet.olmo.it/negozio/telai/road1

Io mi sono montato un telaio Link preso da loro.
 
  • Mi piace
Reactions: obysamkenoby

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Perché non provi a vedere qui se c'è qualcosa che ti piace?
Il Link oppure Link Pro, ad esempio. Sempre che ci sia la taglia, ovviamente.
http://outlet.olmo.it/negozio/telai/road1

Io mi sono montato un telaio Link preso da loro.
Ciao, grazie per la tua risposta e per il link che mi hai dato
è molto bello il telaio link pro, quello bianco azzurro rosso e pesa quella che cercavo intorno al 1,2 kg chiaramente
pero' esco fuori budget, avrei voluto spendere di meno, di sicuro questo sito della olmo è da tenere in considerazione, poiche' è un riferimento in italia, rispetto a comprare a scatola chiusa roba cinese su aliexpress, avrei voluto spendere in totale 300 euro tra telaio e magari delle ruote mavic aksium (anche usate), ho visto che a 200 euro c è in carbonio il telaio link base, ma pesicchia un po' 1.4 kg.....
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ciao, grazie per la tua risposta e per il link che mi hai dato
è molto bello il telaio link pro, quello bianco azzurro rosso e pesa quella che cercavo intorno al 1,2 kg chiaramente
pero' esco fuori budget, avrei voluto spendere di meno, di sicuro questo sito della olmo è da tenere in considerazione, poiche' è un riferimento in italia, rispetto a comprare a scatola chiusa roba cinese su aliexpress, avrei voluto spendere in totale 300 euro tra telaio e magari delle ruote mavic aksium (anche usate), ho visto che a 200 euro c è in carbonio il telaio link base, ma pesicchia un po' 1.4 kg.....

Calcolatrice alla mano la differenza di peso tra i due telai è 170 grammi (1.24 kg la Pro, 1.41 kg la normale). Si, non pochi, è vero, ma nemmeno un'esagerazione.
Considera poi che il peso dichiarato di tutti e due è per il telaio verniciato (e realistico, ho pesato il mio appena arrivato), tanti produttori, visto quello che pesa poi la bici assemblata, secondo me dichiarano il peso grezzo.
Comunque la mia Link montata con un vecchio 105 5600, con ruote Campagnolo Scirocco, sella C2flow (un mattone), manubrio FSA Vero Compact, stem e reggisella in alluminio Pz Racing (neanche loro molto leggeri), pedali Btwin, 2 portaborraccia elite, computer con sensore velocità e cadenza ferma la bilancia a 8,7 kg.
Non è certo un peso piuma, ma, anche visti componenti e spesa contenuta, a me non sembra niente male.

E hai comunque un telaio con nome e cognome, se per te è importante.
 
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao, grazie per la tua risposta e per il link che mi hai dato
è molto bello il telaio link pro, quello bianco azzurro rosso e pesa quella che cercavo intorno al 1,2 kg chiaramente
pero' esco fuori budget, avrei voluto spendere di meno, di sicuro questo sito della olmo è da tenere in considerazione, poiche' è un riferimento in italia, rispetto a comprare a scatola chiusa roba cinese su aliexpress, avrei voluto spendere in totale 300 euro tra telaio e magari delle ruote mavic aksium (anche usate), ho visto che a 200 euro c è in carbonio il telaio link base, ma pesicchia un po' 1.4 kg.....
Fra Olmisti, ti dico anche la mia: ho assemblato proprio il Link Pro (grigio rosso che ora è finito nella mia taglia) e ad oggi ci ho fatto 3.300 km.
Il peso è quello indicato, anzi pure qualche grammo in meno salla mia bilancia, molto guidabile e abbastanza confortevole pur avendo dei conti da 23 - sulle buche e sconnessioni smorza abbastanza - non è un Foil però il MC non flette e la zona sterzo è bella stabile e solida, sicuramente lo sterzo conico e le ksyrium aiutano. Il prezzo è abbastanza conveniente e lo ricevi in tre gg e sono anche abbastanza disponibile nel consigliarti quando li contatti (a me hanno montato gratuitamente il mc pressfit che ho preso da loro): certo se ordini in Cina avresti un tealio di 1 kg o meno ma ti sbatti molto di più (e comunque spendi anche di più).
Se vuoi risparmiare c'è il Deep che in colorazione nera non è affatto male.
Il risultato è questo:

olp_01-jpg.154786
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Per darti un'idea di come è venuta la mia (e si, i comandi sono del 105 5700;-)).
Complimenti, è una bici molto bella, considerato il peso ottenuto, spendendo poco hai ottenuto una bella bici............ in realtà, parlando dei 2 telai che mi hai suggerito, le differenze di peso sono piu' ampie, poiche' sul tuo modello c è anche la forcella che pesa meno rispetto all'altra forcella
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Fra Olmisti, ti dico anche la mia: ho assemblato proprio il Link Pro (grigio rosso che ora è finito nella mia taglia) e ad oggi ci ho fatto 3.300 km.
Il peso è quello indicato, anzi pure qualche grammo in meno salla mia bilancia, molto guidabile e abbastanza confortevole pur avendo dei conti da 23 - sulle buche e sconnessioni smorza abbastanza - non è un Foil però il MC non flette e la zona sterzo è bella stabile e solida, sicuramente lo sterzo conico e le ksyrium aiutano. Il prezzo è abbastanza conveniente e lo ricevi in tre gg e sono anche abbastanza disponibile nel consigliarti quando li contatti (a me hanno montato gratuitamente il mc pressfit che ho preso da loro): certo se ordini in Cina avresti un tealio di 1 kg o meno ma ti sbatti molto di più (e comunque spendi anche di più).
Se vuoi risparmiare c'è il Deep che in colorazione nera non è affatto male.
Il risultato è questo:

olp_01-jpg.154786
Bella anche con questa colorazione, complimenti!
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Complimenti, è una bici molto bella, considerato il peso ottenuto, spendendo poco hai ottenuto una bella bici............ in realtà, parlando dei 2 telai che mi hai suggerito, le differenze di peso sono piu' ampie, poiche' sul tuo modello c è anche la forcella che pesa meno rispetto all'altra forcella

In realtà più ridotte (165g), dato che (curiosamente) per la forcella della Link Pro dichiarano 5 grammi in più. Ma non mi sembra una differenza fondamentale.

Il telaio Link Pro è più recente, e secondo me vale la pena della spesa in più.
Certo che se il budget è tiranno...insomma...con 200 euro non credo si possa comprare granché, considerando sempre che si parla di un telaio di marca e già in Italia. E al momento, anche se ho fatto solo poco più di 400 km dal 5 gennaio (il giorno in cui ho finito di montare la bici), la mia Link va benone!

Comunque non volevo sconsigliare l'acquisto di un no brand cinese, era solo per fornirti un'alternativa.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Bella anche con questa colorazione, complimenti!
Grazie. L'estetica non il primo paramentro che guardo, ma nonostante il mischione del gruppo Dura Ace 9001 / freni 7900 e 105 del resto l'effetto finale non è male.
Insomma se ci si ingegna un po' con circa 1000 € si riesce ad avere una bici decente con i componenti che ti piacciono senza dover subito cambiare, ad es., sella e ruote. Se poi si ha l'occasione di trovare qualcosa nell'usato anche meno.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Un'ultima cosa...occhio, che la taglia disponibile per la Link è solo la L (che, in realtà, sembra più una M di altre marche) mentre per la Link Pro c'è sia la L che la XXL, e ora è disponibile solo nella variante bianca (comunque trovi le misure fondamentali nella descrizione).

Aggiungo anche un dettaglio sulla colorazione della Link. Il bianco è perlato e la parte nera dove c'è la scritta Olmo è carbonio a vista con finitura UD).
Avevo chiesto anche dettagli sulla colorazione nera, e mi hanno detto che dove è nera è tutto carbonio a vista con finitura UD.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
L'idea è quella di smontargli tutti i componenti e comprare un bel telaio cinese al costo di 160-200 euro (almeno cosi ho visto su aliexpress). cosi potrei ottenere una discreta bdc spendendo poco

secondo voi è una buona idea? potreste consigliarmi qulache buon telaio cinesi che rientri in quel budget?
vi ringrazio in anticipo

Attento che i prezzi dei telai su aliexpress e siti cinesi in genere sono al netto di antidumping, quindi al prezzo che vedi devi calcolare IVA e dazi di importazione che vengono aggiunti in dogana, credo sia circa un 30%, vai nella sezione "bar cina" per avere notizie più dettagliate.
Io però non mi fiderei troppo di telai così economici, ok un nobrand ma almeno di una certa qualità.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Il mio no brand mi è venuto a costare in tutto 600 euri con spedizione e dogana. 200€ scordatelo di spenderli...

Il mio è un ltk 118, molto leggero e simile a canyon ultimate/focus izalco come linee. Se vuoi risparmiare, io andrei di 105 usato, ruote puoi anche prendere qualcosa di usato (fulcrum racing 3?) e ti viene fuori una bella bici. A che budget stavi pensando?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.088
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ma tu di che taglia hai bisogno ? Cmq se cerchi o un telaio usato o in giro sui vari siti, secondo me trovi melio di Ali, non devi aspettare due mesi per la consegna, e se c'è qualcosa che non va non devi andare fino in Cina per sostituirlo
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
In realtà con le opzioni dell'outlet Olmo ha due possibilità:
-Il telaio Link a 200 euro, e forse ci scappano anche le ruote.
-Il telaio Link pro a 300 euro, e, per il momento, può continuare ad usare quelle della sua Coppi, in attesa di tempi migliori.

Questo, ovviamente, sempre che la sua taglia sia tra le disponibili.

Certo, non si tratta di telai recentissimi e nemmeno leggerissimi (non si può avere tutto, con un budget così risicato), ma sono nuovi, già in Italia, e con garanzia di due anni ufficiale di Olmo.

Insomma, sul nuovo la vedo dura trovare qualcosa a meno che non porti complicazioni per il suo acquisto.