Crepa telaio alluminio

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Salve, ieri pulendo questa vecchia bici in alluminio ho notato questo segno in corrispondenza della saldatura fra carro posteriore e tubo piantone poco sotto il collarino reggisella. Chiedo a voi esperti conferma che si tratti di una crepa e se il telaio è da buttare, fortunatamente è la prima volta che mi capita...
 

Allegati

  • IMG_20190628_210254.jpg
    IMG_20190628_210254.jpg
    165 KB · Visite: 167

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Quella zona è soggetta a sudore, sole diretto, sporco e qualche detrito sollevato dalla ruota posteriore perciò credo che sia più una semplice lesione della vernice. Comunque, con il calibro misura la lunghezza e verifica volta per volta se si allunga.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Salve, ieri pulendo questa vecchia bici in alluminio ho notato questo segno in corrispondenza della saldatura fra carro posteriore e tubo piantone poco sotto il collarino reggisella. Chiedo a voi esperti conferma che si tratti di una crepa e se il telaio è da buttare, fortunatamente è la prima volta che mi capita...

Si vede poco, ma sembra correre lungo il perimetro della saldatura, generalmente un brutto segno. Però ripeto, si vede poco.