crepa telaio ?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
grazie mille
hai qualche nominativo da suggerirmi?
mi è stato suggerito S.Moretti di Gorgonzola (aggressive bikes), che ripara anche i telai di alcuni società pro.
Nominativi specifici in tal senso non ne ho.
Prova a sentire Moretti, poi magari se cerchi su internet ne troverai altri.
L'importante è avere l'analisi tecnica del materiale.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
ciao a tutti
torno sull'argomento per chiedere supporto circa il proseguimento della discussione con Bianchi.
Purtroppo la questione è ancora aperta:
Dopo il ritiro dal venditore e la discussione con un telaista, riporto la bici al venditore il 5 maggio ore 19.20 per farla spedire in Bianchi e magicamente il 13 maggio il venditore mi avvisa che è tornata, con tanto di lettera di Bianchi.
Peccato che la lettera è datata 6 maggio dove vi è scritto che è un danno non derivante da difetto del telaio. Come avranno fatto a smontare la bici, spedirla, riceverla, analizzarla e rispondere in 1 giorno lavorativi.... bah.

Visto che sono alla terza pec inviata a Bianchi in cui chiedo spiegazioni e chiarimenti sulla gestione della pratica, senza che questa si sia degnata almeno di rispondere, vorrei valutare un'azione legale per far valere i miei diritti (mi sembra il minimo che facciano gli esami/controlli del caso per appurare l'origine del danno).

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già avuto esperienze simili e come si è mosso: pensavo di andare da un giudice di pace, ma valuto soluzioni alternative se esistenti; e vorrei capire i costi certi e potenziali da sostenere (es. spese giudiziarie della controparte in caso di giudizio negative, costi di avviamento pratica etc).

grazie mille in anticipo.
Paolo

Non sò come ti sei espresso nelle PEC inviate.
Io ne scriverei una andandoci giù pesante e minacciando di fare intervenire un legale. Vedi se a questa rispondono.....
Ciao