Crono Individuale Mondiali

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La più lunga degli ultimi anni. Un percorso abbastanza semplice, molto veloce. Una bella salita a metà. Poi velocissimo fino all'arrivo. Ma 52,5 Km non finiscono mai...
Favoriti i soliti: Doumulin, Dennis, Martin, Castroviejo.
L'Italia (forse per risparmiare) farà correre due della prova in linea: Caruso e DeMarchi. Scelta, a mio avviso, contestabile. Non lamentiamoci poi che ci mancano i cronoman...

Tra le donne credo l'Olanda potrebbe piazzare tutto il podio con Van Dijk, Van Vleuten e Van Der Breggen.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
aggiungerei tra i favoriti anche il neo campione europeo Campenaerts.
per gli italiani io non avrei saputo sinceramente chi portare, Ganna agli europei non ha fatto una gran figura, finendo dodicesimo a 1'22" dietro a due danesi ed un irlandese, e successivamente su sei gare disputate ne ha finite solo due... non mi pare in gran forma.
di altri mi viene in mente solo Oss, che dovrebbe essere titolare nella cronosquadre per la Bora.
poi, il vuoto, mi pare...

tra le donne c'è veramente il rischio che le olandesi facciano settebello, ori, primiera e carte a questi mondiali... speriamo che Elisa Longo Borghini faccia una bella crono, come ogni tanto le capita (sesta agli europei, non male).
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
aggiungerei tra i favoriti anche il neo campione europeo Campenaerts.
per gli italiani io non avrei saputo sinceramente chi portare, Ganna agli europei non ha fatto una gran figura, finendo dodicesimo a 1'22" dietro a due danesi ed un irlandese, e successivamente su sei gare disputate ne ha finite solo due... non mi pare in gran forma.
di altri mi viene in mente solo Oss, che dovrebbe essere titolare nella cronosquadre per la Bora.
poi, il vuoto, mi pare...

tra le donne c'è veramente il rischio che le olandesi facciano settebello, ori, primiera e carte a questi mondiali... speriamo che Elisa Longo Borghini faccia una bella crono, come ogni tanto le capita (sesta agli europei, non male).
Campanaert secondo me è un gradino stto Doumulin e Dennis e credo patisca la distanza. Peccato che non la faccia Roglic che poteva dire la sua.
Ganna è fuori forma OK, ma Oss ci poteva stare. Senza contare Moscon che è stato sacrificato da Cassani per averlo al 100% nella prova in linea. Va bene. Però siccome lui è il primo a dire che in Italia la crono viene poco valorizzata...
 
  • Mi piace
Reactions: ascia69

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
dopo l'argento di Camilla Alessio di ieri, arriva oggi il bronzo per Andrea Piccolo.
ora tocca alle donne elite, con Elisa Longo Borghini e la bi-campionessa del mondo juniores uscente (strada e crono) Elena Pirrone, che è anche la più giovane partecipante.
cinquantadue partenti, Elisa prenderà il via per 17ma alle 15:04 mentre Elena sarà quintultima, alle 15:50:30
curiosità: per penultima partirà Amber Neben, già mondiale a crono nel 2008 e 2016, 43 anni...

auguri alle nostre ragazze!
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Molto contento per Dennis dopo tutte le sfighe. Era in gran forma e si sapeva.
TdM credo stia pagando un po' di stanchezza dopo l'accopiata Giro-Tour; è un essere umano anche lui.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74