cronoscalata donne

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Ieri al Giro rosa le donne hanno fatto una cronoscalata di 1000 metri di dislivello...la miglior VAM espressa è stata di 1320. Secondo voi, una granfondista con una quindicina d'anni in più, può arrivare a 1275 di VAM su una salita di 1500 metri di dislivello? con una buona parte di salita oltre i 2000 metri..
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se riuscisse a fare quella vam non vedo perché non sia in corsa al Giro Rosa... ieri sarebbe arrivata seconda!
la Moolman - Pasio, seconda, ha fatto una vam di 1250 circa (se il dato di partenza dei 1320 della Van Vleuten è corretto)
 
Ultima modifica:

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Quel che dico anch'io...ho preso altimetrie e tempi e fatto i conti...e parliamo di una donna di 45 anni! chi ha vinto tra gli uomini è stato molto bravo, ma il tempo di lei per me è oltre l'umano...tra l'altro c'era parecchio vento contro.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
In base a certe mie vecchie esperienze, la domanda potrebbe essere: fa parte della società che ha organizzato la cronoscalata? Perché in effetti è una vam molto alta per una non professionista ..
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
La differenza tra cicliste professioniste e le migliori amatori è molto più bassa che per quanto riguarda i maschi.
Basta vedere Erica Magnaldi che è passata professionista nel 2018 e al Giro è arrivata nelle quindici nella classifica generale.
I rari casi di uomini passati da amatori a professionisti non hanno lasciato tracce invece.
Che non ci sia troppa differenza tra le migliori cicliste a livello amatoriale e le professioniste non mi stupisce troppo.
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
La differenza tra cicliste professioniste e le migliori amatori è molto più bassa che per quanto riguarda i maschi.
Basta vedere Erica Magnaldi che è passata professionista nel 2018 e al Giro è arrivata nelle quindici nella classifica generale.
I rari casi di uomini passati da amatori a professionisti non hanno lasciato tracce invece.
Che non ci sia troppa differenza tra le migliori cicliste a livello amatoriale e le professioniste non mi stupisce troppo.

Questo non lo sapevo, ma parliamo di una donna di 45 anni..!!
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
se riuscisse a fare quella vam non vedo perché non sia in corsa al Giro Rosa... ieri sarebbe arrivata seconda!
la Moolman - Pasio, seconda, ha fatto una vam di 1250 circa (se il dato di partenza dei 1320 della Van Vleuten è corretto)

Bisogna vedere che salita era , 1320 di vam per la migliore donna al mondo mi sembrano pochi.