Cronosquadre Mondiali

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Apro una nuova discussione per tenerla separata da quella della gara in linea e della crono individuale.
La cronosquadre è una disciplina che a me piace moltissimo fin da piccoloe mi dispiace pensare che sia l'ultima. Però, ragione in più per godersela.
Io credo Sunweb sia la grande favorita insieme a BMC. QS e Sky le vedo un po' sottotono rispetto agli altri anni. Potrebbe fare la sorpresa la Mitchelton-Scott e ne sarei anche contento!

Tra le donne credo sia una sfida tra Sunweb e Boels Dolman.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la Canyon - Sram di Elena Cecchini vince nettamente la cronosquadre femminile, con tutte e sei le componenti assieme al traguardo.
battute la Boels - Dolmans (seconda anche lo scorso anno) e la Sunweb, campione uscente.
complimenti ad Elena!
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
rUoNdC

Bellissima l'idea delle ruote lenticolari colorate.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ma io mi chiedo ma che cavolo di stile assurdo ha Castroviejo? E' in assoluto il più bello, e secondo me, nonostante la sua staturina, è messo meglio anche dell'immenso Moser.

Questa la cosa bella, ora la brutta:

ORRORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I rulli di una volta, quelli senza blocco posteriore!!!!!!!!!!!!!!! NOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Ricordo che quando imparai a mantenere il centro tutti mi dicevano che il più era fatto, e invece no, il più era resistere visto che 10 minuti parevano un'ora.
Avessi avuto zwift o bkool negli anni 80 sarei andato molto più forte, visto che ero estremamente allergico al freddo e alla pioggia.
Vabbè, qualcuno mi spiega perchè hanno usato quei rulli anziche quelli bloccanti? C'è una ragione o è solo spot?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma io mi chiedo ma che cavolo di stile assurdo ha Castroviejo? E' in assoluto il più bello, e secondo me, nonostante la sua staturina, è messo meglio anche dell'immenso Moser.

Questa la cosa bella, ora la brutta:

ORRORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I rulli di una volta, quelli senza blocco posteriore!!!!!!!!!!!!!!! NOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Ricordo che quando imparai a mantenere il centro tutti mi dicevano che il più era fatto, e invece no, il più era resistere visto che 10 minuti parevano un'ora.
Avessi avuto zwift o bkool negli anni 80 sarei andato molto più forte, visto che ero estremamente allergico al freddo e alla pioggia.
Vabbè, qualcuno mi spiega perchè hanno usato quei rulli anziche quelli bloccanti? C'è una ragione o è solo spot?
abitudine, immagino... per loro andare sui rulli liberi è una cosa molto facile, ci vanno tranquillamente anche senza mani...
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ma io mi chiedo ma che cavolo di stile assurdo ha Castroviejo? E' in assoluto il più bello, e secondo me, nonostante la sua staturina, è messo meglio anche dell'immenso Moser.

Questa la cosa bella, ora la brutta:

ORRORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I rulli di una volta, quelli senza blocco posteriore!!!!!!!!!!!!!!! NOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Ricordo che quando imparai a mantenere il centro tutti mi dicevano che il più era fatto, e invece no, il più era resistere visto che 10 minuti parevano un'ora.
Avessi avuto zwift o bkool negli anni 80 sarei andato molto più forte, visto che ero estremamente allergico al freddo e alla pioggia.
Vabbè, qualcuno mi spiega perchè hanno usato quei rulli anziche quelli bloccanti? C'è una ragione o è solo spot?
Penso sia xché lo possa usare chiunque, senza star lì a fissare ogni volta una bici diversa. Io i "rollers" li ho presi proprio x mantenere la concentrazione altrimenti m annoio. Certo, fare rulli è una cosa che odio a prescindere, se trovassi strade illuminate a dovere e poco trafficate preferirei allenarmi all'aperto.

Castroviejo: fa impressione da come sia estrema la sua posizione, nn credo sia x tutti, deve esserci proprio portato

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Grazie a tutti.
Io il massimo della posizione lo ottengo come Saronni, adesso non mi viene in mente uno attuale, ma niente di che, infatti come Moser chi altri c'era? forse Knudsen ve lo ricordate?
Neppure Martin, Domoulin o Armstrong o Ullrich avevano una posizione cosi estrema. Di sicuro la posizione da sola non basta per vincere una crono, ma a "parità di uomo", se Saronni o Armstrong o altri avessero saputo correre alla castroviejo mi sa che almeno 1-2 secondi a km.... mah
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ma io mi chiedo ma che cavolo di stile assurdo ha Castroviejo? E' in assoluto il più bello, e secondo me, nonostante la sua staturina, è messo meglio anche dell'immenso Moser.

Questa la cosa bella, ora la brutta:

ORRORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I rulli di una volta, quelli senza blocco posteriore!!!!!!!!!!!!!!! NOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Ricordo che quando imparai a mantenere il centro tutti mi dicevano che il più era fatto, e invece no, il più era resistere visto che 10 minuti parevano un'ora.
Avessi avuto zwift o bkool negli anni 80 sarei andato molto più forte, visto che ero estremamente allergico al freddo e alla pioggia.
Vabbè, qualcuno mi spiega perchè hanno usato quei rulli anziche quelli bloccanti? C'è una ragione o è solo spot?
Probabilmente perché per certe cose sono ancora i migliori , la mia è solo un' ipotesi . E non chiedere a me quali cose perché non lo so . P.s. : sono gli unici rulli su cui sono riuscito a poggiare le ruote .
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sky la delusione....almeno a podio doveva andarci
In realtà hanno fatto fin troppo. Non avevano la squadra migliore e Stannard è caduto dei primissimi km. Lo hanno aspettato e poi ha potuto fare poco perché era sofferente. Se consideri che nonostante questo hanno preso solo 44". Senza la caduta avrebbero sicuramente fatto il podio.
Forse hanno fatto un errore ad aspettarlo ma mancavano ancora tanti km e su un percorso così veloce un uomo in più è importantissimo.