Cube litening HPT,acquisto giusto?

vash7

Novellino
29 Maggio 2011
4
0
Visita sito
Bici
oly
salve ragazzi,sono nuovo del forum e del mondo bdc.
finora sono andato solo in mtb,ma ho deciso di prendere una bdc soprattutto per allenarmi per la stagione di off road.

ho scelto come materiale il titanio,per i motivi che non sto qui a rielencare ma che conosciamo tutti.

il mio budget rientra nei 2500-3000 € bici completa.
da un rivenditore ed ex ciclista vicino a casa mia ho visto un van nicholas e un cube litening htp,che mi è sembrato molto curato,soprattutto sulle saldature.
i tubi mi hanno assicurato che sono di provenienza americana e sono 3-2.5.

montata come da sito http://www.cube.eu/road/hpt-series/litening-hpt/ riuscirebbe a farmela sui 2700€.che ne dite?

esiste un alternativa valida di un telaio in titanio a parte van nicolas(nevi,de rosa) che non vada a costare più di 3000 € con bici completa con un gruppo simile a quello della cube?

grazie anticipatamente per le risposte..
 

vash7

Novellino
29 Maggio 2011
4
0
Visita sito
Bici
oly
cube=lynskey quindi vai tranquillo
speravo mi rispondessi anche tu perchè ho seguito con molta attenzione i tuoi post sempre molto precisi sui telai in titanio e la tua predilizione per la scuola americana.

cmq,questo non lo sapevo.

cioè i telai cube in titanio in realtà sarebbero dei linksey?bè se fosse così non sarebbe affatto male,visto che proprio la principale alternativa erano due telai linksey,il 230 o il 340.
a proposito sul sito linksey ho visto i prezzi in dollari di questi due telai:
230+easton 70sl=2545$ (al cambio circa 1800€) hand brush no su misura
340+easton 90sl=3195$ (al cambio circa 2250€) hand brush no su misura
ma sapete se differiscono tanto i prezzi nell'importazione in italia tramite il distributore?

io non mollo:infatti le ruote sono proprio l'unica nota veramente stonata,oltre alla forcella dove speravo in una ec 90,che mi dicono essere più leggera e reattiva.
 
S

sdg71

Guest
ciao vash...io per una questione di seghe mentali mie tra i due se la differenza di prezzo non è eccessiva, prenderei sempre il lynskey e, se ti posso consigliare, prendilo con il tubo di sterzo adatto alla ss normale e non integrata, così ci monti una bella ss chris king che è "la morte sua"...ti lascio scegliere il colore!!! Per il prezzario esatto di Lynskey ti consiglio di scrivere/telefonare a www.velobikestore.it davide riva è persona molto in gamba e disponibile. Molto spesso hanno anche in casa delle bici in offerta o in promozione e, se trovi la tua misura, fai centro!
Riguardo la forcella...va benissimo anche la ec70...certo la ec90 pesa meno ed è un pò più "cool"....
Tieni conto che la finitura "hand brushed" di Lynskey ha sempre un leggero (!) sovrapprezzo...se i prezzi che hai visto tu sono definitivi...io non avrei dubbi...al volo!
 
S

sdg71

Guest
a proposito..le ruote...con pochi euro prendi delle ruote custom molto meglio di quelle che monta la cube....con 300 euro o poco più le trovi complete con mozzi dura ace, cerchi mavic open pro, raggi sapim (le ha prese un amico ed è contentissimo)

www.actionsports.de
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Mi stavo orientando su questo modello anche io......soprattutto perchè Cube fa degli ottimi prodotti e in questo caso anche il prezzo è molto ma molto buono.....
Modello 2010 a € 800,00 solo telaio come vi sembra???
 
S

sdg71

Guest
Mi stavo orientando su questo modello anche io......soprattutto perchè Cube fa degli ottimi prodotti e in questo caso anche il prezzo è molto ma molto buono.....
Modello 2010 a € 800,00 solo telaio come vi sembra???

Mi sembra che stai aspettando un pò troppo....cavolo cosa vuoi trovare di meglio a quella cifra?
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Beh a quel prezzo non trovi molto altro....comunque volevo informarmi della bontà del prodotto......
E comunque devo informarmi anche su un altra cosa: vendono il kit telaio, ma mi dicono che non è inclusa la forcella....mi pare mooolto strana come cosa
 
S

sdg71

Guest
Beh a quel prezzo non trovi molto altro....comunque volevo informarmi della bontà del prodotto......
E comunque devo informarmi anche su un altra cosa: vendono il kit telaio, ma mi dicono che non è inclusa la forcella....mi pare mooolto strana come cosa

come già detto i telai in ti di cube li fa lynskey...quindi io starei tranquillo....sul framekit senza forcella non so che dirti...certo che se è così questo (in parte) spiega il prezzo...in ogni caso con 300 euro o poco più ti prendi una Easton e non ci pensi più....
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
come già detto i telai in ti di cube li fa lynskey...quindi io starei tranquillo....sul framekit senza forcella non so che dirti...certo che se è così questo (in parte) spiega il prezzo...in ogni caso con 300 euro o poco più ti prendi una Easton e non ci pensi più....

La cosa "strana" è che comunque il kit dovrebbe avere la sua forcella dedicata......anche perchè la livrea della forcella che si vede a catalogo, la Easton la produco solo per Cube e come aftermarket la Easton Ec70 bianca non credo che esista
 
S

sdg71

Guest
parli del sito cube o di un rivenditore? nel caso uno è molto strano in effetti...che abbiano finito le forcelle?
 

fabione74

Novellino
23 Aprile 2009
45
2
Ai piedi della Patrona di Toscana
Visita sito
Bici
Lynskey Helix 09
Per esperienza diretta, Lynskey per telaio intende solo i triangoli, la forcella che sia Edge/Enve o Easton è una spesa aggiuntiva. Il discorso cambia se ordini la bici completa ovviamente.

Per la forcella metti si in conto dalle 300 alle 400 rupie..

..800 è comunque un ottimo prezzo, carpe diem..
 

henry73

Pignone
23 Novembre 2009
161
3
Toscana
Visita sito
Bici
Trek 6.9 Spartacus ssl Sram red black
le cube? bellisime. Ho avuto il piacere e la fortuna di visitare EUROBIKE 2010.
Lo stand ha un colpo d'occhio da puara. 1000 modelli....1000 colori, però ho sentito dire che, in casa di problemi (interventi in garanzia), poichè ad oggi non c'è l'importatore italiano, i tempi sono estremamente lunghi.
L'unica cosa che dovrebbe far dormire sonni tranquilli viene dal fatto che sono tedeschi.
 
S

sdg71

Guest
Darren fa di secondo nome Mark....infatti Dario Pegoretti lo chiama Marco.....se non sai le cose salle!!!
 
S

sdg71

Guest
Per esperienza diretta, Lynskey per telaio intende solo i triangoli, la forcella che sia Edge/Enve o Easton è una spesa aggiuntiva. Il discorso cambia se ordini la bici completa ovviamente.

Per la forcella metti si in conto dalle 300 alle 400 rupie..

..800 è comunque un ottimo prezzo, carpe diem..

Si sta parlando di Cube made by Lynskey...non di Lynskey...