Cura dimagrante

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
un saluto a tutti, come da titolo ho intenzione di togliere un po' di peso alla mia compagna che ad oggi è allestita così:

telaio carrera phibra taglia m
gruppo campagnolo athena carbon 2011 (guarnitura compact - pignoni 12-25)
ruote fulcrum racing 3
copertoncini schwalbe ultremo zx
camera d'aria michelin
attacco deda zero 100
curva deda zero 100
pedali look keo 2 max carbon
sella san marco mantra carbon fx

biciy.jpg


il tutto per un totale di 7.7 kg circa.

chiedo consigli e pareri sul da farsi tenendo presente la mia volontà di passare a delle ruote in carbonio per tubolare ( quelle che più mi piacciono sono le campagnolo bora ultra two) quindi dal prezzo non proprio contenuto.

inoltre alcuni componenti come il telaio (lo so che non è tra i più leggeri e performanti ma lo adoro), la sella, la curva e l'attacco non li voglio sostituire.

passiamo ora agli interventi previsti:

- bloccaggi rapidi leggeri (tipo token da 28 gr a 50 €);

- ruote campagnolo bora ultra two / hyperon ultra two : personalmente non ho preferenze tra alto e basso profilo; inoltre leggendo e spulciando il forum ho letto di siti (come vianellibikes) e di ruote più economiche di quelle citate sopra che come peso e prestazioni gli si avvicinano molto. purtroppo non so orientarmi molto tra le tante offerte; passare a una coppia di ruote sui 800-900 € (contro i 1800 delle bora) non sarebbe male; chiedo quindi il vostro aiuto e le vostre esperienze anche per quel che riguarda la scelta del tubolare.

- guarnitura rotor 3d plus qrings;

- catena kmc;

- comandi, deragliatore, cambio super record 11;

- pacco pignoni in ergal;

- freni kcnc;

- pedali look keo blade;

il tutto per una spesa (considerando le ruote intorno ai 900 € e l'acquisto di componenti usati del super record) stimata di 1700 € (senza considerare i ricavi dovuti alla vendita dei miei componenti usati).
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
per le pedivelle era mia intenzione provare le corone ovali...magari provo solo con le corone compatibili per il momento. poi in futuro vedremo.

per i tubolari vada per i tufo s3 lite.

per le ruote mi serve l'aiuto di qualcuno per scegliere tra queste:

zipp 404 aero 1310 gr;
corima aero 1240 gr;
ambrosio power 38-58 1320 gr;
aerotec 20 mm 1080 gr (il limite consigliato è di 75 kg...il mio peso);
aerotec 50 mm 1375 gr;
zero cx optimal 1215 gr;

tra i prezzi ci sono circa 150 € di differenza che non incidono molto (mi sono dato il limite dei 1000 €).
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
purtroppo non sono proprio leggero: 179 cm per 75 kg...
e sul forum avevo visto che in alcuni commenti le 303 per pesi elevati non sono consigliabili.

le corima mcc sono splendide...peccato che costino troppo...
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
le bora ultra two mi costerebbero 1800 €...diciamo che il mio budget si ferma a 1000 € e anche usate a questa cifra è difficile trovarle...