Curiosità completi professionisti (mancanza tasca radio)

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
945
390
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Buongiorno ho una domanda da porre: ho notato che la stragrande maggioranza dei completi dei team professionistici non presentano nella salopette la tasca posteriore per riporre la radiolina.
Ne deduco che i completi non sono esattamente quelli indossati dai professionisti, bensi completi destinati agli amatori. Salvo alcune eccezioni (vedi castelli x Garmin).
E' corretto?;nonzo%
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Ecco a cosa serve quella piccola taschina sul posteriore della salopette!

Il completo sponsorizzato che mi ha regalato l'azienda per cui lavoro ce l'ha e mi ero sempre chiesto a cosa servisse.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Buongiorno ho una domanda da porre: ho notato che la stragrande maggioranza dei completi dei team professionistici non presentano nella salopette la tasca posteriore per riporre la radiolina.
Ne deduco che i completi non sono esattamente quelli indossati dai professionisti, bensi completi destinati agli amatori. Salvo alcune eccezioni (vedi castelli x Garmin).
E' corretto?;nonzo%

Buongiorno,

Quasi tutti i completi delle squadre sono fatti in 2 versioni, la versione normale (Che molti atleti utilizzano in allenamento) e la versione da Race/Aero Race/Bodyfit/Red Carbon (Versione che gli atleti utilizano in gara).
In alcuni casi abbiamo addirittura 3 versioni differenti (Vedi Garmin e Saxo) però la maggior parte sono 2 versioni.
La taschina comunque non identifica un prodotto come "originale da gara", anche perchè in alcuni completi la tasca viene inserita anche nella versione più economica.
Chiaramente la versione più costosa ha metriali e tagli al top di gamma.